PER UN PARCO MIGLIORE Progetto di Alessandro Iacovella 4F.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… Qualche osservazione … Il Parco è stato presentato lodevolmente, nonostante, da molti di noi, la guida sia risultata non idonea (maggiormente nei.
Advertisements

OBIETTIVI CONTATTO CON LA NATURA,RISPETTO DELLA STESSA. TRARNE STIMOLI IMPORTANTI FINALITA DI TIPO SOCIALE (Integrazione del bambino disabile e rapporti.
sport e divertimento per bambini.
La storia di re Artù e la spada nella roccia
Pratiche edilizie on-line
CONSAPEVOLEZZA ORGANIZZATIVA
I Frames Fabrizio Sacco.
Redigere il Piano Strutturale Il Piano Strutturale è uno strumento di pianificazione complesso che vede gli amministratori lavorare insieme a tecnici di.
InvCiv2010: il nuovo sistema informatico per gestire il processo dell’invalidità civile dal 1/1/2010 Roma 28 ottobre 2009.
BISOGNI Questarea potrebbe essere riutilizzata per costruire un centro di ritrovo per ragazzi della mia età, cioè quattordicenni, in maniera tale da permetterci.
1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.
AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola
Benvenuti a VOI LO DITE IO VI DO I PUNTI!!!! Un gioco per migliorare il vostro italiano.
PULIAMO IL MONDO 2011 Progetto di educazione ambientale.
Settimana dell’accoglienza classi quarte scuola Rosmini anno scolastico 2011/2012.
A cura delle G.E.V del Comune di Bergamo
Nel nostro quartiere è nata una nuova bellissima casa.. nel 2007 ti aspettiamo nella nuova sede. con tante novità, per tutti i gusti. VIENI A TROVARCI.
Laboratorio ludico- didattico per le scuole elementari
Al termine del progetto benessere intitolato La natura siamo noi, le tre classi seconde del plesso di Cazzago si sono cimentate nella pulizia di tre parchi.
A SCUOLA: ALLENA ANCHE IL CORPO NON SOLO LA MENTE PROPOSTA PER IL BILANCIO PARTECIPATIVO 2013.
La città che vorrei Vorrei che la mia città
Il ragazzo malato. Il vissuto di malattia nel ragazzo La malattia, il dolore, lospedalizzazione, interferiscono in modo rilevante con lo sviluppo cognitivo.
Io e la matematica procedurale
Prodigi – Projet Gabès-Kerchaou, Aout 2003 Progetto Gabès Kerchaou Preparazione Aprile – Luglio Realizzazione 3 Agosto 24 Agosto Monitoraggio settembre.
CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE.
. A giugno si riapriranno le iscizioni per lanno 2012 del campus Country Sport Village per bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 16 anni. Sarà
ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO TERRITORIO: il Parco a scuola
Classi Quarte di San Bernardo
Cos’è questo? A Un parco giochi. B Un mattoncino Lego. C Un semaforo.
CONEGLIANO CITTA PULITA 2 Ottobre 2010 Scuola Primaria Gianni Rodari.
La città che ha creato un equilibrio perfetto tra uomo e natura. Ogni singolo abitante è partito da piccoli accorgimenti per salvaguardare l'ambiente.
Ascolta come mi batte forte il tuo cuore. Wislawa Szymborska
Pag.1 Percorso partecipativo Bilancio di previsione
Team building in cucina 17 Maggio 2013
Armonizzazione Calendario Eventi
1 Modulo relativo alla parte pubblica del sistema FSE Regione Toscana.
Roma 28 novembre 2013 Avv. Agostino Papa
P ER UN GIARDINO MIGLIORE. TUTTI UNITI PER UN BENE COMUNE Chi trae vantaggio da questo progetto ?
. A giugno si riapriranno le iscizioni per lanno 2012 del campus Country Sport Village per bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 16 anni. Sarà
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
1. INDIRIZZI STRATEGICI ed OBIETTIVI DI SVILUPPO per il 2014 Nardò 20 gennaio 2014a cura di Mauro Quarta 2.
IPSSAR SAN PELLEGRINO TERME
PASAV Precedenza alla Sicurezza Associazione Venezia.
La mia città ideale.
Cationi e Anioni in cerca di nuovi partner ;o)
Un errore fatale.
Sala Comune Spazio alle idee!. Immagina di… …di non essere più obbligato ad accamparti nei corridoi durante le ore libere…
Percorso partecipativo Piano degli Investimenti pag.1 Percorso partecipativo Piano degli Investimenti
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
Taglio operativo Casi di studio Registrazione ai tavoli di progettazione.
PERCORSO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE
IL PARCO DEL VILLAGGIO GRAZIOLI “Narnia”
Gruppo giallo dei bambini di 5 anni
Il gioco non é solo un momento di divertimento per I bambini; esso è anche un momento formativo. Grazie al gioco è possibile sviluppare diverse facoltà.
Dai bisogni espressi alle politiche in comune fra diverse reti.
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
1 Modulo 5: Attività di service di club Leo. 2 Pianificazione di attività di servizio Attività di service di club Leo.
Con l’espressione “cittadinanza attiva” si è soliti indicare la partecipazione consapevole di una persona alla vita politica e sociale il suo pieno.
ALLEGATO A TITOLO (provvisorio): “GUIDA MEGLIO” GENERE: TALENT DURATA MASSIMA SINGOLA PUNTATA: 42’ N° PUNTATE: filler PROGRAMMAZIONE: 1° emissione.
Cercare In Internet. Cercare in Rete La scuola ha un ruolo preciso in relazione a quella che nei paesi anglosassoni viene denominata: Information Literacy.
E….STATE CON NOI Evento bambini festa multiculturale.
Milano IL PROCESSO DI ATTUAZIONE DEL DECENTRAMENTO Milano, Marzo 2012 Direzione Centrale DECENTRAMENTO E SERVIZI AL CITTADINO.
Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione.
I giovani e la sicurezza stradale Forum dei Service Service di Rilevanza Nazionale 2015 / 2016 Distretto 108 ib4 Governatore: Pino Sarni.
A.s Dagli oggetti alle figure geometriche Gli oggetti che ci circondano sono diversi e si possono classificare in tanti modi diversi. A seconda.
Abbiamo organizzato un incontro con il referente della circoscrizione del nostro quartiere di Via Bologna, Andrea Battara. Abbiamo parlato di vari argomenti,
INTERNET: Noi stiamo molto tempo connessi e questo comporta dei rischi.
PROGETTO ACCOGLIENZA LE INSEGNANTI DELLA SCUOLA “Arcobaleno” presentano lo spettacolo Anno scolastico 2008/09 G.Galeri.
Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione.
Siamo tutti diversamente UGUALI.. Funny For Friends “Funny For Friends” è un modo per integrare tutte le persone con difficoltà nella vita quotidiana,
Transcript della presentazione:

PER UN PARCO MIGLIORE Progetto di Alessandro Iacovella 4F

UNITI POSSIAMO FARCELA chi trae vantaggio da questo progetto? A trarre vantaggio saremo tutti noi abitanti del quartiere ma in particolare bambini e ragazzi che avranno un luogo più pulito e sistemato dove poter giocare e divertirsi.

come prima cosa esporremo il nostro progetto con allegato foglio excel che conterrà il costo delloperazione al municipio XIX, dopo lapprovazione di questultimo cercheremo dei fondi da enti privati e non. Ottenuti i fondi per il finanziamento del progetto ci metteremo alla ricerca di volontari tra le persone del quartiere e solo dopo inizieremo a lavorare per dare a tutti i cittadini di Primavalle un parco migliore.

la data sarà fissata dopo che si avranno fondi necessari per comprare il materiale adeguato e trovati i volontari che adiranno allevento comunque saranno tutti contattati tramite

ma levento in cosa consisterà? Il giorno prefissato a tutti i volontari che parteciperanno gli saranno dati il materiale tra cui per es. guanti, sacchi dellimmondizia, etc.etc e gli sarà assegnato un compito da svolgere per rendere migliore il parco sito a via santigino papa