RECUPERO CREDITI 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Convenzione INTESA SANPAOLO - CO.SVI.G. - CONFESERCENTI
Advertisements

"Lavoro temporaneo e firma digitale"
Marketing e Servizi della Provincia di Torino. Le azioni sono state gestite attraverso la procedura di Qualità ISO 9001:2000 Processo MKGT in Provincia.
electronic mail posta elettronica La posta elettronica, nota come (electronic - mail), è uno dei servizi Internet più utilizzato. Essa consente.
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
PROGETTI DI SISTEMI INFORMATIVI DIREZIONALI
Piattaforma integrata
Prof.Franco ScarpinoUniversità di Messina1 INTRODUZIONE SISTEMA IMPRESA GESTIONE IMPRESA: RISORSE UMANE, BENI, OPERAZIONI OPERAZIONI DI GESTIONE.
Ripensare il Contact Center Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Paola Annis
Creatività, Marketing e Tecnologia nei Call Center Bancari
Sovrascrittura Anagrafica Aprile Sovrascrittura Anagrafica (1/2) Requisiti: I requisiti necessari per la corretta gestione della richiesta di sovrascrittura.
DCRUO – Amm.ne del Personale Procedure e Coordinamento territoriale DCRUO – Amm.ne del Personale DCTA – Sviluppo Progetti DCTA - Safety 1 Sistema G.I.W.
Incontro con OO.SS. su attività D. Lgs. 626/94 * * * * * Poste Tutela Roma, 29 settembre 2003.
La realizzazione Quadro normativo e contrattuale Area Sistemi Informatici Unità Amministrazione Personale Tec.Amm.
Dichiarazione di Inizio Attività Edilizia
LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIO INAIL DIREZIONE REGIONALE PIEMONTE
SISTEMA LETTURISTI GAS, ELETTRICITA’, ACQUA
Università degli Studi di Udine. Processo di gestione appelli desame Definizioni terminologiche Casi di studio esemplificativi Riferimenti per il supporto.
Corso SOL Servizi interbibliotecari 21 settembre settembre ottobre 2009.
Area Amministrativa Tesoreria.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
Infracom for you il portale a servizio dei partner
La qualità dei Rapporti
Q&RQ&R Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico – Vittorio Emanuele Catania Q&RQ&R Unità Operativa per la Qualità e Rischio Clinico 1 Le buone pratiche.
LA GESTIONE DELLA QUALITA’
Tesoreria centralizzata
LA GESTIONE DELLE FIERE
Soluzioni mobile per le aziende European Mobility Forum
1 Proattivo Target Cross Proattivo Target Cross Proattivo.
I compiti dell’Organismo di Vigilanza
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
M.a.x. ® Management accounting for open system
Bulli & Pupe S.r.l. I.T.A.S Istituto Tecnico Attività Sociali “Luigi Einaudi” Via S.Nicolò, 31—45021 Badia Polesine, Rovigo Tel: Fax: 0039.
COMMA Evolution…. Il DATA BASE è lo stesso. Cambia linterfaccia. Si lavora in ambiente grafico e… luso del mouse può sostituire la tastiera.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
A COSA SERVE IL SISTEMA INFORMATIVO
GESTIONE MARKETING 1.
LA GESTIONE DELLASSISTENZA. LO SCENARIO LHelp Desk è Il Servizio di Assistenza Tecnica che si rivolge alla clientela esterna allazienda. LHelp Desk gestisce.
1 2 I nostri servizi alle aziende  Raccolta, trasporto e trattamento ecologico di tutti i rifiuti da ufficio  Dotazione di un apposito contenitore.
Bozza 1 GEMMACOMUNE DI ROMA IT/TARIFFA FRONT-OFFICE BACK OFFICEUTENTE Aggiornamento Database Lavorazione dei dati forniti e Aggiornamento database Invio.
BravoBus – A.N.M. Gennaio 2008 Portale Acquisti A.N.M. – Manuale Fornitori.
Programmazione e Controllo nelle Aziende Pubbliche
Insolvenze e difficoltà di riscossione dei crediti
Controllo di gestione, strumenti di pianificazione
Accordo 22 maggio 2014: attuazione Provvedimento Garante della Privacy Segreteria di Coordinamento Gruppo UniCredit
Percorso di formazione rivolto al personale ATA 3 incontri di tre ore in orario antimeridiano in sessioni parallele a quelle rivolte ai docenti nell’ambito.
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
RICERCA Gi Group è autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG) I candidati, ambosessi (L. 125/91), sono invitati.
Corso di Ragioneria generale e applicata - Esercitazioni
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Stacey S. Sawyer, Brian K. Williams Copyright © The McGraw-Hill Companies srl “Commercio elettronico,
Feliziani - Mat&Industria1 La Matematica e l’Industria ‘’La rivoluzione industriale degli ultimi decenni è stata essenzialmente una Rivoluzione Matematica.
Corso di aggiornamento per Lavoratori
PIANETA PIANETA il gestionale per chi si occupa dell’ Ambiente Soluzioni Informatiche finalizzate all’ecologia.
E’ un partner specializzato nell’individuare e realizzare progetti che richiedono integrazione fra: obiettivi della Pubblica Amministrazione ed interessi.
Smart Work – Overview funzionalità Applicazione per la forza lavoro in mobilità, consente tramite smartphone o tablet di:  Ricevere la lista delle attività.
ARXivar 4.6 Enterprise Information Management
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Indagine Caratteristiche del campione In seguito a quanto discusso e condiviso durante il Convegno Annuale del 2009, negli ultimi.
Milano, 18 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. (Alternanza Scuola-Lavoro) UNA MODALITA’ DI ATTUAZIONE DELL’ALTERNANZA.
Verso un’anagrafe degli studenti in FVG Primo incontro di accompagnamento Trieste, 14 settembre 2006.
PORCARI SARA CLASSE 4^B ITC PEUGEOT - BUSSANDRI SRL VIA UMBRIA, 7/ FIORENZUOLA D’ARDA (PC)
Direzione Centrale Sviluppo Economico e Sociale.
Analisi e valutazione dei sistemi di controllo interno Casi Tempcon e Permcon Lezioni Corso di Revisione aziendale.
1 ATTIVITÀ DI VERIFICA E FORMAZIONE “CHEMICALS” REGOLAMENTI REACH E SDS.
AA LEZSistemi per la Gestione Aziendale - Prof. Giuseppe Zollo1 Sistemi per la Gestione Aziendale. AA Ingegneria Gestionale (LS) Facoltà.
AA LEZ 12Sistemi per la Gestione Aziendale - Prof. Giuseppe Zollo1 Sistemi per la Gestione Aziendale. AA Ingegneria Gestionale (LS) Facoltà.
Chi Controlla le aziende???
Transcript della presentazione:

RECUPERO CREDITI 1

LO SCENARIO Il recupero crediti è un’attività tipica (ahimè) delle aziende che viene effettuata dal personale amministrativo e/o dagli agenti. Essa scatta a seguito di una registrazione di insoluto. Solitamente si compone di svariate operazioni manuali e non storicizzate/condivise, quali: telefonate invii di lettere di sollecito fax minatori visite degli agenti ecc. Se non si utilizza un sistema condiviso di raccolta delle informazioni i rischi sono molteplici: più di una persona telefona al cliente per lo stesso motivo l’eventuale accordo per il recupero del credito non viene comunicato a livello aziendale rischiando di far procedere altri e creare situazioni antipatiche …

CON PLAYER RECUPERI DI PIU’

LE ATTIVITA’

ESEMPI CONCRETI Flusso breve e semplice Rilevazione dell’insoluto Verifica Amministrativa e definizione accordo Flusso articolato Rilevazione dell’insoluto Verifica Amministrativa e disaccordo 1° Sollecito …

1° Es. - LA RILEVAZIONE DELL’INSOLUTO

1° Es. - VERIFICA AMMINISTRATIVA

2° Es. - LA RILEVAZIONE DELL’INSOLUTO

2° Es. - VERIFICA AMMINISTRATIVA

2° Es. - 1° SOLLECITO

2° Es. - 1° SOLLECITO E’ possibile allegare alla mail un template del sollecito

VERIFICA ATTIVITA’ RECUPERO CREDITI Dalle Statistiche è possibile fare una verifica della situazione crediti:

ANALISI

PLAYER: NON POTRAI PIU’ FARNE A MENO!