INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CINA.
Advertisements

L‘India.
L'Asia sud-occidentale
A cura di davide sproviero
L'Africa Confini: a nord con mar Mediterraneo; nordest con il mar Rosso; a ovest con l’oceano Atlantico; a est con l’oceano Indiano. Territorio: -la zona.
IL CANADA.
ESEGUITO DA… ESEGUITO DA… La Grecia è una repubblica democratica. Con il referendum popolare del 1974 la Grecia è diventata una Repubblica democratica.
ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI PORTOGALLO.
ARABIA SAUDITA POSIZIONE: Si trova in medio oriente Confina:
Afghanistan, Territorio
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
Israele.
Bandiera: Cartina: Iraq.
CINA.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
LE AMERICHE Nord America: anglosassone SudAmerica e Centrale: latina
Creato da: Maira e Michela
IL MEDIO ORIENTE.
L’INDIA CAPITALE: NEW DELHI
L’ india.
Provincia più danneggiata
I rilievi in Italia LE ALPI
il Canada di Versace Alessio e Raimondo Fabio
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
L’America.
L’ Arabia saudita Dati Arabia Saudita: Superficie: km²
Polonia.
ALLA SCOPERTA DELL’AFRICA
UNIONE INDIANA Geografia Turistica
MAROCCO.
ASIA.
Asia (circa Kmq, il continente + esteso)
Il Messico.
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
Gli Stati Uniti Viaggio nel Paese dove.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
Le cime del “tetto del mondo”
India.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
ASIA: IL TERRITORIO IL CONTINENTE ASIATICO CONFINI MARI MONTAGNE
ITALIA 1=L'Italia e un paese piccolo con una superficie di km²
LA LIBIA.
La libia دولة ليبيا.
2. Parte fisica AFRICA.
NIGERIA.
Asia.
Il regno Unito Sara M..
ITALIA.
Polonia Sara M..
La Grecia Sara M..
ASIA.
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCILIO SESSA AURUNCA LA SPAGNA - IL PORTOGALLO
Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto La bandiera.
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
Khanam Masuma Continente : Asia. Superficie : km. Popolazione : Abitanti. Capitale : Dacca. Governo : Repubblica Parlamentale. Costituzione.
INDIA DI THOMAS.
L’Asia  Chiara V.. L’Asia L’Asia è il più esteso fra tutti i continenti e comprende solo un terzo delle terre emerse. L’immenso territorio asiatico confina.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
Presentazione di Rebecca
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
IRLANDA.
CROAZIA.
Asia del Sud (o Subcontinente indiano)
La regione indiana e il sud-est
.. POSIZIONE ● Il Paese è situato a nord dell'equatore. Esso è il settimo Stato più grande del mondo con una superficie totale di km². L'India.
Transcript della presentazione:

INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi Superficie: 3.287.263 km2 Abitanti: 1.160.813.000 Densità: 353 ab./km2

Confini A Nord: rilievi dell’Himalaia A Est: Oceano Indiano A Ovest: Mar Arabico

Dai monti Himalaiani (di cui il monte più alto è il monte Nanda Devi, 7816m) nascono importanti fiumi come il Gange che, dopo essersi unito col Brahmaputra, sfocia nel Golfo del Bengala. Verso nord-est, a confine con il Bangladesh, si estende la vastissima pianura del Gange-Brahmaputra, che è una delle pianure alluvionali più grandi al mondo.

Il centro-sud della penisola è costituito dall’altopiano del Deccan. Verso il Pakistan l’altopiano è molto arido e confina con la regione desertica del Thar. Nella parte meridionale dell’India il Deccan è solcato da numerosi fiumi e si trova tra due catene di monti modestamente alte: i Ghati Occidentali, che presentano una struttura a gradinate, e i Ghati Orientali. Le pianure costiere sono rare e si trovano soprat- -tutto nella zona orientale.

Il clima dell’India è determinato da molti fattori: innanzi tutto dalla latitudine, dato che il Paese si trova nell’area tropicale; poi l’influenza dei mon- -soni provenienti dall’Oceano Indiano; infine, la presenza dell’Himalaia a nord e delle catene costiere dei Gathi. Le temperature sono prevalentemente elevate, a eccezione della zona himalaiana più fredda.

Le piogge e la vegetazione, invece, variano molto da una zona all’altra: in gran parte del Deccan prevale la savana, dove ci sono dai 500 ai 1500mm annui. Poi ci sono zone più aride come il Rajasthan (250mm), e aree con precipitazioni tra le più elevate come l’Assam (più di 5000mm). Sono presenti zone a clima equatoriale, ovvero la fascia costiera meridionale

Tra la vastissima popolazione indiana, il gruppo più consistente è quello indù; nel Deccan meridionale prevale il gruppo dravicp deo tamil e dei telugu. La lingua ufficiale è l’hindi mentre l’inglese è usato nei documenti pubblici. La religione più praticata è quella induista ed è la causa della suddivisione in migliaia di caste. Vi sono poi i musulmani che costituiscono una delle più numerose comunità islamiche nel mondo. Tra musulmani e induisti, inoltre, si verificano spesso conflitti sanguinosi.

Tra le varie minoranze religiose sono presenti cristiani, prevalentemente cattolici. Vi sono poi i sikh, la cui religione unisce elementi induisti a quelli musulmani, e i buddisti.