Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

Carnevale a Venezia!! Prima Parte
Benvenuti a VOI LO DITE IO VI DO I PUNTI!!!! Un gioco per migliorare il vostro italiano.
I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA DI BORNATO PRESENTANO: "VIA COL TEMPO"
"Le meraviglie della cava"
SCUOLA PRIMARIA CANAL SAN BOVO Anno scolastico 2009/2010.
1° Giorno: mercoledì 4 Partenza ore 4.00 dall I.T.C. Tosi alla volta dell aeroporto di Orio al Serio Arrivo alle ore alla Sotunki Upper Secondary.
04/10/2006-Ore La classe 3AL si riunisce allaeroporto di Malpensa in attesa dellarrivo dei ragazzi tedeschi che ci accompagneranno in questa.
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Una giornata speciale.
La continuità educativa è molto importante ma occorre creare un’abitudine allo scambio tra chi opera in ordini diversi di scuola per conoscere il modo.
Storia di un emigrante del ‘53
GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO.
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
Progetto Comenius CULTURE BOX VIAGGIO IN UNGHERIA Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per l Ungheria, per uno scambio.
Carnevale con il Sindaco
FELICE VA A SCUOLA.
La nostra avventura con Vinny comincia…. Il nostro giorno 10:00- Incontro Vinny 10:30- Arriviamo al Duomo 11:30- Mangiamo il gelato 12:30- Arrivamo al.
SCUOLA PRIMARIA di MINERBIO
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Nostro Viaggio!.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
Gemellaggio Rivoli-Istanbul tra lIIS O.Romero e il liceo italiano IMI Noi siamo partiti il Noi siamo partiti il e siamo tornati in Italia.
Il 16 maggio noi delle classi prime siamo andati a visitare la fattoria di Heidi. Appena arrivati abbiamo fatto colazione. Una volta messi i grembiulini,
Intervista ai redattori di Angeli della Città
Conosci questa favola?.
Tutti in Liguria 2° giorno 1° giorno.
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
Conosci questa favola?.
COME MI VEDO di Teresa Paulini.
FELICE VA A SCUOLA.
Imperfetto o Passato Prossimo
Capitolo 14 Esp. Gram. Condizionale Passato.
A Casa e all’Estero Foundation Level
La nostra visita in Italia
SAN FRANCESCO DI ASSISI
Classe 5 B scuola primaria di Marzabotto
Le notizie dalla A alla B
Un tuffo nelle parole Laboratorio linguistico con bambini di 5 anni
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Farfalla testa di morto
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
La Messa per bambini.
Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo.
Progetto Comenius «I love my future as a european citizen» Relazione sulla visita dei partners alla scuola «Mircea Eliade» di Galati Romania Siamo partite,
Facoltà di Scienze della Formazione
Mio Viaggio a Roma Vance Cope.
PROGETTO CONTINUITÀ PRIMARIA – INFANZIA Anno scolastico 2014 / 2015
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
Diario di bordo … gita in Francia Ecco qui la nostra vacanza e i mille motivi per cui ci siamo divertiti!
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
SCAMBIO ITALO- TEDESCO parte settembre 2015 Mercoledi : L’arrivo.
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
DIARIO DI BORDO 2° MOBILITA’ LISBONA APRILE 2013.
Centro Diurno Estivo 2012 Coop. Aurora 2000 Comune di Locate di Triulzi Scuole dell’Infanzia Scuola Primaria e 1^ e 2^ Media INFORMAZIONI Per effettuare.
 (A) 가 (B) 에게 같이 갈것을 권유하는 표현  A: Vieni in discoteca con noi?  = Andiamo in dicoteca.  (B) 가 수용하는 경우  Sì, volentieri.  Certo è una buona idea. 
L150 Unit 1 Activity 6 Lingua 1.5 passato prossimo dei verbi riflessivi.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni
MALTA ANNO 2016 Gloria Majorca. LA PARTENZA SIRACUSA-CATANIA Gli eroi prima del viaggio!
PROGETTO ACCOGLIENZA LE INSEGNANTI DELLA SCUOLA “Arcobaleno” presentano lo spettacolo Anno scolastico 2008/09 G.Galeri.
IL ROGO DELLA VECCHIA DI META’ QUARESIMA Un occasione per riflettere sulle emozioni negative e per visitare la scuola primaria che frequenteremo il prossimo.
Transcript della presentazione:

Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014

Esperienza di lavoro a Verbania Verbania è la città gemellata con East Grinstead, e per questa ragione abbiamo fatto il nostro stage all’Istituto dell’Infanzia di Trobaso. Verbania è una bellissima città sul Lago Maggiore in Piemonte, nel nord Italia. Siamo stati al Centro San Francesco, che era vicinissimo al Lago, e non era molto costoso ma confortevole. La prof. Caterina Filogamo ha organizzato il nostro stage, che è stato molto interessante e ci siamo divertiti molto con i bambini in classe. Nella mattinata di martedi, mercoledi, giovedi e venerdi siamo stati a scuola, e il pomeriggio abbiamo visitato la città e le isole.

Lunedi Siamo arrivati all’aeroporto alle 5, troppo presto! Però eravamo molto contenti perché non vedevamo l’ora di arrivare in Italia. Quando siamo arrivati a Milano, abbiamo camminato tanto: abbiamo veduto il duomo ed era bellissimo! Abbiamo salito e sceso 250 scalini! C’erano molti artisti di strada. Nel pomeriggio abbiamo mangiato fuori in un ristorante e dopo abbiamo veduto i negozi di lusso. Milano è una città grande ed è molto elegante. Finalmente siamo andati alla stazione centrale per prendere un treno che ci ha portato a Verbania. Era un viaggio bello perché abbiamo visto le montagne e la campagna però eravamo molto stanchi ed eravamo felici di essere finalmente arrivati.

Martedi Martedi era il nostro primo giorno dello stage e ci siamo alzati presto! Abbiamo mangiato molti cornetti prima di prendere l’autobus alla scuola. Siamo arrivati a scuola alle otto e mezza. Abbiamo ricevuto un benvenuto molto caloroso. C’erano bandiere britanniche colorate dai bambini con la scritta “welcome”. Abbiamo incontrato i professori e poi abbiamo disegnato dinosauri con I bambini. Abbiamo dato i regali prima di cantare molti canzoni inglesi e italiani. Nel pomeriggio, abbiamo visitato Isola Madre. C’era molto da vedere, i fiori belli, i pavoni di molti colori e una grande casa signorile.

Mercoledi Come prima, abbiamo lavorato con i bambini fino alle 12 e poi siamo tornati in albergo. Siamo andati in un supermercato locale, chiamato BILLA, dove abbiamo comprato cibo e poi abbiamo avuto un pic-nic e abbiamo apprezzato il tempo bello. Ci siamo rilassati per il pomeriggio e anche abbiamo tradotto un libro per il giorno dopo a scuola. La sera siamo andati in un bel ristorante dove abbiamo mangiato il cibo locale e avevamo una splendida vista del lago dal nostro tavolo.

Giovedi Abbiamo continuato a lavorare nella scuola e ci siamo divertiti a leggere “Piccolo Giallo e Piccolo Blu". Abbiamo deciso di visitare Isola Bella perché Caterina ci ha consigliato ed è stato molto bello. C'erano un sacco di piccoli negozi dove si può acquistare souvenir e c'erano splendide viste di Verbania e le isole circostanti. La sera siamo stati fortunati ad incontrare Andrea e i suoi amici e abbiamo praticato il nostro italiano. Siamo andati a cena in un ristorante cinese e poi siamo tornati e abbiamo incontrato altri suoi amici.

Venerdi Venerdi era il nostro ultimo giorno in Italia, e così eravamo molto tristi! Abbiamo dovuto alzarci molto presto per preparare i nostri bagagli e abbiamo preso l’autobus alle 8 e quarto. La mattina era molto emotiva perché non abbiamo voluto dire ciao alle professoresse gentili e ai bambini. All’una, abbiamo preso l’autobus per l’aeroporto di Milano Malpensa. Dopo un breve ritardo, siamo saliti sull’aereo e siamo arrivati alle 7 e mezza a Gatwick. Eravamo molto stanchi, ma le nostre famiglie erano molto felici di vederci! Abbiamo passato una settimana meravigliosa, e vogliamo ritornare l’anno prossimo. GRAZIE A TUTTI!