Associazione della Fiera Internazionale di Sfax. 10°Salone Mediterraneo dell’Agricoltura e Industrie Alimentari.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

FIERA MILANO LA STRUTTURA
13-17 maggio 2014, Fieramilano, quartiere Rho, Milano, Italia
Massimo DAiuto Amministratore Delegato Milano, 19 marzo 2009 IX Infopoverty World Conference.
I settori economici Cecilia e Caterina.
Consorzio abn a&b Network sociale1 Progetto ALTROCIOCCOLATO ALTROCIOCCOLATO FESTA DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE Uno strumento per.
Docup Lazio Ob Sottomisura IV.3.2 Cooperazione con altri Paesi.
Progetto E-Governement Penetrazione del mercato E-government della Repubblica Ceca e dellUngheria per lo sviluppo della Società dellInformazione in Campania.
Operatore economico che produce beni e servizi destinati allo scambio
LE IMPRESE Operatore economico che produce. PRODUZIONE Attività economica di trasformazione di beni in altri beni più utili ESEMPIO: Confezionare un vestito.
Operatore economico che produce beni e servizi destinati allo scambio
IL NOSTRO PERCORSO FONTI FORME ENERGIA BISOGNI RISORSE
Il progetto EASE & SEE Evento Progetta! L'innovazione sociale per la crescita locale Venezia, 3 luglio 2013 Michele TestolinaComune di Venezia.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Mat – Construct Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.
Fiera di Roma 2006 progetto di Tommaso Valle.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
LA CAMERA DI COMMERCIO DI RAGUSA DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE
Smau Sicilia Alle Ciminiere (Catania) dal 18 al 21 Novembre 2004, si è svolta quella che è la più importante fiera dellinnovazione tecnologica in Sicilia,
Landamento commerciale tra lItalia e LAmerica Latina Milano, 5 giugno 2013.
Saloni integrati: dal 10 al 13 aprile 2008 Carrarafiere, Marina di Carrara.
Incontro tra agenzie di pubblicità e Fiera Bolzano
Nutrire il pianeta Energia per la vita 1 maggio – 31 ottobre 2015
EuroMediterraneo e Società dellInformazione. EUMEDRegNet – Cooperazione nel settore della Società dellInformazione Programma finanziato dallo Strumento.
L’ECONOMIA DELLA NORVEGIA
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
A N N O D E L L’ A C Q U A 2 3.
PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO
Sma Medfood °Salone Mediterraneo dell’Agricoltura e Industrie Alimentari.
ISTITUTO TECNICO AERONAUTICO
11°Salone Internazionale degli Investimenti Agricoli e della Tecnologia.
L’HORTOFRUTI BRASIL SHOW & FOODS BRASIL È UN EVENTO DELLA FILIERA PRODUTTIVA DI ALIMENTI, ORTAGGI, FRUTTA E FIORI DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE.
Oggi la metà della popolazione vive e si occupa di questo
Nata nel 1988, la FIA di Lisbona è la fiera Internazionale dell’Artigianato leader nella Penisola Iberica e seconda maggiore fiera dell’artigianato.
Sistema Mantova per Expo
Visita le aziende del Cilento…. “Art Project è una web agency che copre interamente il bisogno di comunicare della tua azienda: web design, e-commerce,
Regione e imprese partner nel 7PQ Morena Diazzi Direttore Attività Produttive, Commercio e Turismo.
TROIANO MATTIA GARGANO ALESSANDRO SABINA MUSAT ELENA PAPA
La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  Posti Letto  Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra.
Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008.
P ROGRAMMA Luglio Gli eventi si terranno nella città di JINJIANG, provincia di Fujian (sulla costa centrale della Cina, di fronte all’isola.
Incontro con la stampa - productronica 2013 Christian Rocke Project manager, productronica.
European Commission DG Enterprise and Industry
MasExpo 2015 MasExpo 2015, Fiera per i prodotti Alimentari e Attrezzature di Cucina Italiana in Giordania, si svolgerà dal 6 al 9 Ottobre 2015 presso.
ANDREA PLAZZI Biologo Cell:
Competenze di base: Progetto “Rete Legnanese”
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
Cibo e Territorio. Strategie territoriali e innovazione organizzativa delle produzioni agro- alimentari locali e di qualità. Benedetto Meloni Ester Cois.
I 14 Modelli Di Business Anticrisi Più Redditizzi e Sconosciuti Dal 99% Delle Persone, Esperti Inclusi.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
PROGETTO FOOD AGORA’ 7- 8 settembre Alcune immagini di FARETE.
Piano Campania SiCura Misure anticicliche e salvaguardia dell’occupazione Azioni a supporto delle imprese agricole e agroalimentari Misura B1 CERTIFICAZIONE.
Nuove prospettive di agricoltura sostenibile Ada Cavazzani Centro Studi Sviluppo Rurale Università della Calabria Convegno “Donne in Agricoltura. Ruolo.
La Rete degli Sportelli per l’internazionalizzazione delle Camere di commercio WorldPass LO STRUMENTO PER ORIENTARE LE IMPRESE.
Matej Skočir, M. Sc. Settore per l’internazionalizzazione e gli investimenti esteri diretti SPIRIT Slovenija.
Le iniziative di formazione sostenute dalla politica di sviluppo rurale Alessandra Pesce.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Presso gli spazi espositivi della Fiera di Bergamo, IVS - Industrial Valve Summit chiamerà a raccolta produttori, end user, rappresentanti commerciali.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Programma Regionale per la Ricerca Industriale, l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico PRRIITT Programma Regionale per la Ricerca Industriale, l’Innovazione.
TOSCANA FUORI EXPO 2015 MILANO Maggio – Ottobre 2015.
BLUE ECONOMY 1 SCENARIO GENERALE E PRIME INDICAZIONI NELLA PROVINCIA DI BRINDISI BLUE ECONOMY: SCENARIO GENERALE E PRIME INDICAZIONI NELLA PROVINCIA DI.
I servizi operativi dell’Enterprise Europe Network.
ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SICILIA RAVENNA 09-11/02/2015.
Progetto Agrimeccanica India. Promozione delle tecnologie post-raccolta sul mercato indiano e consolidamento della presenza delle imprese emiliano-romagnole.
Transcript della presentazione:

Associazione della Fiera Internazionale di Sfax

10°Salone Mediterraneo dell’Agricoltura e Industrie Alimentari

Presentazione Generale La Camera Tuniso Italiana di Commercio e Industria presenta lo SMA MEDFOOD 2014, una delle piu importanti manifestazioni del Nord Africa dedicate all’Agricoltura e all’Agro-Alimentare che da sempre attira un gran numero di espositori dall’ Europa, Medio-Oriente, Stati Uniti e Africa. Nel corso degli ultimi 20 anni, SMA MEDFOOD ha conquistato una posizione di primo piano tra le manifestazioni fieristiche del settore rappresentando in tal senso uno degli eventi piu’ attesi dell’anno nel Mediterraneo. Dove? : La città di Sfax, nel centro sud della Tunisia, ospiterà dal 21 al 24 Maggio la decima edizione dello SMA MEDFOOD e costituirà il punto d’incontro delle business communities nazionali ed internazionali ed una piattaforma d’eccellenza per dare visibilità a prodotti e servizi agricoli. Visitatori attesi: Esperti del settore agricolo, Produttori, Distributori e Agenti commerciali alla ricerca di nuovi partenariati e di opportunità di business in Tunisia, Africa e Medio Oriente.

Incontri d’affari mirati con potenziali partners commerciali ( distributori, importatori, clienti) Occasione d’incontro con esperti del settore agricolo e agroalimentare: INNOVAZIONE, FORMAZIONE e TECNICHE internazionali innovative SMA MEDFOOD attraverso la consegna di trofei, mira a premiare l’eccellenza nel settore agricolo e Agro-alimentare. Previsto un Programma di ANIMAZIONE, Concorsi Internazionali di Cucina e di Degustazioni organizzati dalla stessa Associazione della Fiera e dall’Associazione SAVEURS DE MON PAYS. Tema : ricchezza del patrimonio culinario Tunisino con chefs Tunisini e stranieri e SHOW COOKING Convegni nazionali ed internazionali di alto livello : Organizzazione di un Forum Scientifico organizzato in collaborazione con APIA,UTAP, Tunisia EXPORT Istituto Superiore di Biotecnologie di Sfax, Scuola Superiore del Commercio, Institut des Oliviers, Synagrie e INNORPI Delegazioni e Ospiti VIP: prenderanno parte all’evento rappresentanti di organismi pubblici e privati dall’ Europa, Africa e Paesi del Golfo. Perché SMA Medfood

Settori Trattori; Impianti d’irrigazione; Attrezzature agricole; Sementi e piante; Ortocoltura; Fertilizzanti; Pesticidi; Prodotti biologici; Condizionamento; Movimentazione dei materiali e il trasporto Forestale; Animali e prodotti animali; Allevamento; Stoccaggio e raffreddamento del latte; Prodotti veterinari; Servizi (Banche, Assicurazioni, Trasporti); Organizzazioni e istituzioni; Cantieri Navali, Motori marini; Attrezzi per la pesca; Apparecchiature di navigazione e altre apparecchiature elettroniche; Apparecchiatura di sicurezza; Frutti di mare; Packaging; Confezionamento e trasformazione di frutti di mare; Celle Frigorifere; Arredamenti per negozi e Ristoranti; Attrezzature per Grandi Cucine; Costruzione in Ferro e Prefabbricati; Acquacoltura; Attrezzature per Acquacoltura e Molluschi.

SMA Medfood 2012 Higlights

Padiglione Italia

Sfax, capitale del Sud La città di Sfax si trova al centro della Tunisia sulla costa del Mar Mediterraneo e dista 270 km da Tunisi. La città detiene il primato nella produzione di olio d’oliva ( il 38.5 % con più di tonnellate). Sfax è altresi il primo porto commerciale della Tunisia in termini di traffico ed il secondo in termini di valore. Ricca per le sue industrie ed il suo porto, la città gioca un ruolo economico di primo piano nell’esportazione dell’olio di oliva, del pesce fresco e congelato. Sfax é inoltre un importante fornitore di energia per l’economia nazionale: qui sono presenti giacimenti sotterranei di petrolio a terra e in mare (1.1 milioni di tonnellate) e di gaz naturale (4.5 milioni di m3/giorno). Oltre ad essere un polo economico ed una città d’affari, dispone di alcuni siti a vocazione turistica come la Medina e thyna.

Costi di Partecipazione Costi di Partecipazione all’interno del Padiglione Italia: Spazio 12m² allestito = 1700,00 euro Spazio 12m² allestito = 1700,00 euro Spazio 16m² allestito = 1900,00 euro Spazio 16m² allestito = 1900,00 euro Servizio di assistenza della CTICI:  Promozione della partecipazione dell'azienda sul sito web della Camera e sulla pagina Facebook; Facebook Facebook  Ricerca, verifica contatti e reperimento potenziali partners commerciali attraverso banche dati e network della Camera di Commercio;  Organizzazione agenda di incontri d’affaridurante la manifestazione;  Assistenza tecnica della CTICI durante gli incontri;  Servizio di interpretariato (su richiesta);  Follow-up con i soggetti incontrati. Ultima data utile per iscriversi alla manifestazione 15/04/2014

Camera Tuniso Italiana di Commercio e d’Industria 8, Rue Ibn Khaldoun 1004 El Menzah IV Tunisi - Tunisia Tel : / Fax : Web : FB : facebook.com/ctici.tunisifacebook.com/ctici.tunisiContatti