Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Paesi Baltici Territori e paesaggi regionali: I Paesi Baltici sono divisi in tre piccole repubbliche: Estonia,Lettonia e Lituania. Il paesaggio è.
Advertisements

L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
LA GERMANIA.
LA RUSSIA.
Carta fisica 1.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
LA NORVEGIA.
CUBA.
Progetto Europa Ludens
L’ABRUZZO di Claudia Menegon.
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Austria.
Svizzera.
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
VIENNA.
Alla scoperta della Regione Piemonte
LA BASILICATA Territorio Clima Capoluogo e provincie Confini
La Francia INTRODUZIONE:
VIENNA.
LIECHTENSTEIN.
ASPETTO FISICO IL TERRITORIO DEL LAZIO SI ESTENDE DAGLI APPENNINI A EST FINO ALLA COSTA DEL MAR TIRRENO AD OVEST. QUESTA ZONA E’ COMPRESA TRA I FIUMI.
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
L’ ASPETTO FISICO Il Trentino-Alto Adige confina a sud e a sud-est con il Veneto, a nord e a nord-est con l’ Austria, a sud e a sud- ovest con la Lombardia.
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
Polonia.
GERMANIA.
La Francia Sara M..
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
Belgio.
IL LAZIO.
Successione di vallate, colline terrazzate, pianure e altipiani.
Francia.
LINZ.CAMBIA(TA), PROSPETTIVE |
Repubblica Ceca.
L'Egitto.
Dominio assoluto della pianura.
Polonia Sara M..
Ungheria Sara M..
L’ITALIA (Repubblica Italiana). Alcuni dati per iniziare Kmq ab Ab/Kmq 202 ISU 0,872, 26º posto Capitale: Roma.
La Grecia Sara M..
Il territorio e il clima
Repubblica Ceca Sara M..
Il Territorio e il clima Fiume: Danubio, la parte est è chiamata Transdanubiana, e i laghi sono: Lago Balaton.
FRANCIA: aspetto storico – politico ed economico
FRANCIA Prende il nome dai franchi, un popolo di origine germanica che nel medioevo occupò l’ Europa centrale.
AUSTRIA 1.
PAESI BASSI ASPETTO FISICO Isole Frisone occidentali Polders
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
Il paesaggio slovacco è principalmente montuoso, con i Carpazi che si estendono in quasi tutta la parte settentrionale della nazione, il monte più significativo.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
GERMANIA.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
NOTIZIE GENERALI La Finlandia costituisce il ponte di collegamento tra la penisola scandinava e l’Europa continentale. Le coste sono ovunque basse e.
REGIONE GERMANICA Mitteleuropa (Europa di mezzo) -Concetto geografico -Concetto culturale cultura latina cultura slava cultura scandinava.
REGNO UNITO.
SERBIA.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
Il territorio della Repubblica Ceca è montuoso, con rilievi di bassa altezza. I monti principali sono:  a nord-ovest la catena montuosa dei monti Metalliferi;
Austria.
@Notizie generaliNotizie cartinaLa
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
Svizzera.
Capitale: Bucarest Forma di governo: Repubblica Moneta: Leu Lingua: Romeno Religione: Ortodossa.
Germania.
BIELORUSSIA.
I maggiori fiumi scorrono in direzione nord-sud. Numerosi anche i bacini lacustri. La sezione più orientale è costituita dalle Montagne Rocciose, con vette.
Vienna Vienna, capitale dell’Austria, ebbe origine nel I sec. a.C. come villaggio celtico e in seguito divenne campo militare romano. Nel XII sec. Vienna.
Austria.
Transcript della presentazione:

Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica paura, nel Nord- Est del Paese. Il Danubio è il più importante fiume. Il clima è caratterizzato da abbondanti precipitazioni.

La popolazione austriaca è concentrata nella zona compresa tra la capitale Vienna e le città di Graz e Lin. La densità media della popolazione è più bassa rispetto a quella europea, proprio perché le regioni di alta montagna non permettono lo sviluppo di insediamenti molto popolosi. L’Austria accoglie circa stranieri, oltre il 10% della popolazione, provenienti soprattutto da Turchia, zona balcanica ed Europa dell’Est. La lingua ufficiale è il tedesco. La religione più diffusa è il cattolicesimo.

Vienna è la maggiore città austriaca e sorge sulla riva destra del Danubio. La sua comoda posizione geografica, quasi nel centro geografico dell’Europa, ne ha determinato l’importanza. È sede di numerose organizzazioni internazionali.

Graz e Linz sono importanti centri industriali Salisburgo e Innsbruck sono mete turistiche di rilievo.

SCHÖNBRUNN Il castello di Schönbrunn è stato la residenza della famiglia imperiale. Oggi è un museo che, con i suoi immensi giardini, attrae ogni anno milioni di turisti.

KUNSTHISTORISCHES MUSEUM Il Museo di Storia è uno dei più grandi e antichi d’Europa. Conserva opere di Raffaello, Dürer, Velazquez, Brüghel il Vecchio, Arcimboldo, Vermeer e molti altri.

CATTEDRALE DI SANTO STEFANO Le fondamenta dell’edificio risalgono all’inizio del XII secolo d.C. e l’interno è in stile barocco.

CASTELLO DEL BELVEDERE È uno dei maggiori capolavori europei di architettura barocca. Fu edificato alla fine del XVII secolo. È famoso per i suoi giardini “francesi” impreziositi da fontane e giochi d’acqua, oggi ospita una galleria d’arte moderna.

HOFBURG L’Hofburg è un complesso di edifici viennesi molto celebre per essere per essere stato la residenza più antica della corte austriaca e, prima dell’XVIII secolo, dai sovrani del Sacro Romano Impero.

OPERA L’Opera di Vienna è uno degli edifici più celebri della capitale austriaca. Costruita alla fine del XIX secolo, è oggi simbolo della grande tradizione musicale viennese e austriaca. Nell’Opera suona la Wiener Philarmonikier, una delle orchestre più rinomate al mondo.

L a produzione agricola dell’Austria copre l’80% del fabbisogno nazionale. La aree coltivabili sono ridotte, ma altamente produttive. La pianura Danubiana fornisce cereali e barbabietole. Sempre nell’Est si estendono le coltivazioni di alberi da frutto e vigneti. Le regioni montuose sono utilizzate per l’allevamento di bovini e suini. Le foreste hanno il duplice scopo di fornire legname e di conservare l’aspetto paesaggistico austriaco e l’aria incontaminata.

Le industrie sono concentrate tra Vienna, Graz e Linz. I settori più importanti riguardano la lavorazione degli alimenti, la meccanica e l’artigianato. Si importano grandi quantitativi di petrolio e derivati.

Il turismo è la parte più importante del terziario austriaco. Ospita sia il turismo culturale che naturalistico e sportivo. La maggior parte dei turisti proviene dalla Germania, dall’Italia e dalla Russia.