Presentazione di Rebecca

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CINA.
Advertisements

L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Brasile Quadro fisico Il Brasile è lo stato più grande dell’ America Meridionale e confina a est con l’ Oceano Atlantico mentre sui lati interni confina.
2° Operatore/trice commerciale
CUBA.
Perù.
Il Rio delle Amazzoni Il Rio delle Amazzoni si trova nella parte settentrionale dell’ America Latina. Il suo percorso è ovest-est ed è parallelo all’ Equatore.
FRANCIA.
LA BOLIVIA Home page Introduzione Storia precolombiana
CUBA ricerca di Ardizzoia e Villa.
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
Eccomi qui...finalmente! Il Messico si presenta come un vasto altopiano elevato fino a metri. Ai suoi margini, lungo la costa dell'Oceano Pacifico,
TURCHIA.
L’ AMERICA SETTETRIONALE E CENTRALE
LE AMERICHE Nord America: anglosassone SudAmerica e Centrale: latina
LE CIVILTA’ PRECOLOMBIANE
Creato da: Maira e Michela
L’Europa conquista il mondo
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.
Provincia più danneggiata
L’AMERICA LATINA Quali Paesi comprende?.
Brasile Classe III B.
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
Realizzato da Gian Luca Pederzoli 1^gl..
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
L’America.
Andorra Superficie:468 km Popolazione: ab Densità:178 ab/km2
La Penisola iberica. Chiara V..
La Francia Sara M..
La Spagna Sara M..
La Francia By LORENZO.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
Penisola Iberica Ovidio.
Il Messico.
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
La penisola Iberica Gabriele
Gli Stati Uniti Viaggio nel Paese dove.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
Rio delle Amazzoni Il Rio delle Amazzoni (in portoghese Rio Amazonas; in spagnolo Río Amazonas) è un fiume dell'America Meridionale che scorre attraverso.
Caraibi Non solo crociere….
Stati Uniti d'America.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
ITALIA 1=L'Italia e un paese piccolo con una superficie di km²
GLI INCAS di Gabriella Frazzano.
La Diversità.
Polonia Sara M..
Repubblica Ceca Sara M..
AMERICA Si estende dal Circolo Polare Artico al Circolo Polare Antartico. È bagnata dall’Oceano Atlantico nelle coste orientali, e dal Pacifico che si.
MAROCCO.
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCILIO SESSA AURUNCA LA SPAGNA - IL PORTOGALLO
AUSTRIA 1.
PAESI BASSI ASPETTO FISICO Isole Frisone occidentali Polders
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
Laboratorio di storia classe 2A Mara Buccella
Iran.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
GERMANIA.
L’AMERICA DEL NORD Lavoro di: Andrea Mora, Federico Sellini, Filippo Lancetti, Matteo Fada.
L’America Questo continente si sviluppa in latitudine dal Mar Glaciale Artico sin quasi all’Antartide (14000 km) Occupa 1/3 terre emerse Poco popolato.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
La Conquista delle Americhe e le civiltà Precolombiane
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Un grande continente: L’ America.
Cusco o cuzco Presentazione di Rebecca. Compito assegnato per le vacanze. Approfondimento su un argomento a scelta sul Perú.
Transcript della presentazione:

Presentazione di Rebecca Perù Presentazione di Rebecca

È un paese povero

Dati importanti Superficie: 1.285216 km2 Popolazione: 28.220.764 Densità: 21,96 ab /kmq Lingua: Spagnolo (ufficiale), Quechua, Aymara Religione: Cattolica (90%), Protestante (7%) Sede di Governo: Lima Forma Istituzionale: Repubblica Costituzionale Moneta: Nuevo Sol (1€ = 3,82 nuevos soles)

Confini Il Perù è uno stato dell’America Meridionale. Si affaccia a ovest sull’Oceano Pacifico e confina a nord con l’Ecuador e con la Colombia, a est con il Brasile, a sud est con la Bolivia e a sud con il Cile

Il territorio é attraversato da nord a sud dalla Cordigliera delle Ande che divide in catene parallele con cime levate e coni vulcanici. Le catene si riuniscono nel Cerro de Pasco (4338 m) prima di separarsi nuovamente nella Cordigliera orientale e in quella occidentale, che racchiudono un vasto altopiano, l’altopiano del Perù, a sud est del quale si trova il lago Titicaca. I fiumi principali sono il Napo, l’Ucayali, l’Huallaga e il Maranon, tributari del Rio delle Amazzoni. Il clima sulla costa è arido e fresco. La pianura interna ha clima equatoriale Territorio

Storia Il territorio del Perù si trova nell’area in cui, nel corso di quasi tre millenni, si svilupparono le maggiori civiltà dell’America Meridionale, ultima delle quali fu l’Impero degli Inca, sconfitto dai conquistatori spagnoli nel 1532-36. La civiltà inca fu tra le più evolute dell'America precolombiana, cioè del territorio americano prima dell’arrivo di Cristoforo Colombo, come documentano anche le testimonianze dei primi Spagnoli giunti nell'odierno Perù nel 1526. Pur non possedendo sistemi di scrittura, né disponendo di animali da tiro e di veicoli a ruota, gli Inca riuscirono A creare in un arco di tempo molto breve un impero efficientissimo, che gli Spagnoli conquistarono e distrussero approfittando delle discordie interne la capitale dell’antico impero era Cuzco (nell'odierno Perù).

... L'Impero inca venne definitivamente sconfitto nel 1532 dagli Spagnoli, i conquistadores, comandati da Francisco Pizarro; l'ultimo sovrano inca venne giustiziato nel luglio del 1533

... Il Perù ha ottenuto l’indipendenza dalla Spagna nel 1822. Dopo un lungo periodo di dittatura, oggi è un paese democratico che vive però ancora molte difficoltà sociali ed economiche.

Economia: disuguaglianze economiche e sociali Poveri Ricchi

Lingua Quechua Spagnolo Aymará

Popolazione Bianchi Neri

Religione Cattolica

Dove vivono?

Fine