STATI E CONTINENTI DEL MONDO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
IL CANADA.
Indice Albania 1 Territorio e clima
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
LA NORVEGIA.
CUBA.
...MESSICO....
FRANCIA.
Eccomi qui...finalmente! Il Messico si presenta come un vasto altopiano elevato fino a metri. Ai suoi margini, lungo la costa dell'Oceano Pacifico,
Thailandia Il territorio della Thailandia è montuoso a nord ovest ed è occupato nella parte centrorientale dalla vasta pianura percorsa dal fiume Menaum,
CINA.
IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.
Norvegia. -La Norvegia non fa parte dell’Unione Europea, è una monarchia costituzionale. -La capitale della Norvegia è Oslo, molto abitata. -La lingua.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
L’ AMERICA SETTETRIONALE E CENTRALE
L’ Asia.
L’ASIA Asia è la più vasta parte del continente eurasiatico.
LE AMERICHE Nord America: anglosassone SudAmerica e Centrale: latina
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
Provincia più danneggiata
Brasile Classe III B.
L’ECONOMIA DELLA NORVEGIA
BADEN-WÜRTTEMBERG.
Polonia.
La globalizzazione.
MESSICO MESSICO.
mediterraneo sulle coste del Mar Nero.
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
Prevalenza delle aree pianeggianti.
Egitto.
L’AFRICA CENTRO-OCCIDENTALE
Territorio Storia Popolazione Economia
Belgio.
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
Il Messico.
Gli Stati Uniti Viaggio nel Paese dove.
BRASILE.
NORVEGIA Ale e Marco.
Successione di vallate, colline terrazzate, pianure e altipiani.
Francia.
VIETNAM.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
La cina A cura di vanessa.
L'ECONOMIA DEL CONTINENTE AMERICANO
Dominio assoluto della pianura.
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
La Grecia Sara M..
Il territorio e il clima
FRANCIA: aspetto storico – politico ed economico
GLI STATI UNITI.
Il paesaggio slovacco è principalmente montuoso, con i Carpazi che si estendono in quasi tutta la parte settentrionale della nazione, il monte più significativo.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
Il Brasile Nordio Martina Ravagnan Margherita. Carta d’ identità Forma di governo: Repubblica Federale composta da 26 stati e dal distretto federale della.
SERBIA.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
Presentazione di Rebecca
Il territorio della Repubblica Ceca è montuoso, con rilievi di bassa altezza. I monti principali sono:  a nord-ovest la catena montuosa dei monti Metalliferi;
Austria.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Svizzera.
I maggiori fiumi scorrono in direzione nord-sud. Numerosi anche i bacini lacustri. La sezione più orientale è costituita dalle Montagne Rocciose, con vette.
REGIONI E STATI IN EUROPA
REGIONI E STATI IN EUROPA
Transcript della presentazione:

STATI E CONTINENTI DEL MONDO AMERICHE: MESSICO TERRITORIO Tropicale, con una notevole varietà di temperature, piovosità e vegetazione nelle diverse regioni. Clima Regione settentrionale: altipiani limitati da due alte catene montuose (Sierra Madre Occidentale e Orientale). Regione degli altipiani centrali: area sismica con vulcani attivi. Regioni meridionali: sul Pacifico la Sierra Madre del Sud; sull’Atlantico la penisola dello Yucatan. Gli unici grandi fiumi messicani sono il Rio Grande e il tratto terminale del Rio Colorado. 1

STATI E CONTINENTI DEL MONDO AMERICHE: MESSICO POPOLAZIONE E CULTURA La densità media è di 60 ab./km2. La popolazione è distribuita in modo irregolare e si concentra nelle città (oltre il 78%). Distribuzione della popolazione LINGUE La lingua ufficiale del Paese è lo spagnolo. Nel Paese coesistono 56 differenti etnie indigene: gli amerindi sono il 18% dei messicani. Cultura e lingua La maggior parte dei messicani è di religione cattolica. Religione Le città principali sono Città del Messico (capitale), Guadalajara, Monterrey e Veracruz. Città Veduta di una parte dell’enorme agglomerato urbano di Città del Messico, una delle maggiori metropoli del mondo, in cui vivono o sopravvivono più di 20 milioni di persone. 2

STATI E CONTINENTI DEL MONDO AMERICHE: MESSICO ECONOMIA Settore primario Settore secondario Settore terziario L’agricoltura si regge sul mais, base dell’alimentazione con i fagioli secchi. Si coltivano anche frumento, orzo, riso, caffè e canna da zucchero. Di rilievo sono l’allevamento di bovini e suini e la pesca. Le foreste sono ricche di essenze pregiate. La maggiore risorsa mineraria è il petrolio. L’industria si basa sui comparti metallurgico, chimico, meccanico, di produzione della birra, della lavorazione di pelle e calzature. Il turismo detiene un’importanza rilevante, dato che può contare su numerosi siti archeologici risalenti alle civiltà precolombiane, città d’arte e famosi centri balneari. Ricorda che… Dalla fine del XX secolo il Messico è il più importante produttore di petrolio dell’America Latina (e sesto al mondo) ed è attraversato da una fitta rete di oleodotti. 3