Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa 250000 laghi e una fitta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

A cura di davide sproviero
Le Americhe Nord America
IL CANADA.
L’ITALIA (Repubblica Italiana)
LA RUSSIA.
LA GERMANIA.
LA RUSSIA.
Carta fisica 1.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
LA NORVEGIA.
PAESI BASSI.
FRANCIA.
IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.
Norvegia. -La Norvegia non fa parte dell’Unione Europea, è una monarchia costituzionale. -La capitale della Norvegia è Oslo, molto abitata. -La lingua.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
L’ AMERICA SETTETRIONALE E CENTRALE
L’ASIA Asia è la più vasta parte del continente eurasiatico.
LE AMERICHE Nord America: anglosassone SudAmerica e Centrale: latina
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.
Provincia più danneggiata
Brasile Classe III B.
L’ECONOMIA DELLA NORVEGIA
LA GERMANIA.
NORVEGIA S T A R T.
il Canada di Versace Alessio e Raimondo Fabio
L’America.
ITALIA.
mediterraneo sulle coste del Mar Nero.
Prevalenza delle aree pianeggianti.
L’italia è un paese piccolo, la superficie è di circa km²
Belgio.
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
Gli Stati Uniti Viaggio nel Paese dove.
NORVEGIA Ale e Marco.
Geografia con Leonardo Cannarella
Francia.
NORVEGIA.
VIETNAM.
Come realizzare carte di luoghi immaginari.  Un grande scrittore dovrà ambientarla in un luogo credibile… Osserviamo la città di Topazia!
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
Il Canada è il secondo paese al mondo per superficie dopo la Russia.
ITALIA.
Dominio assoluto della pianura.
Polonia Sara M..
L’ITALIA (Repubblica Italiana). Alcuni dati per iniziare Kmq ab Ab/Kmq 202 ISU 0,872, 26º posto Capitale: Roma.
Islanda Sara M..
Il territorio e il clima
Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto La bandiera.
PAESI BASSI ASPETTO FISICO Isole Frisone occidentali Polders
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
Il paesaggio slovacco è principalmente montuoso, con i Carpazi che si estendono in quasi tutta la parte settentrionale della nazione, il monte più significativo.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
NOTIZIE GENERALI La Finlandia costituisce il ponte di collegamento tra la penisola scandinava e l’Europa continentale. Le coste sono ovunque basse e.
NOTIZIE GENERALI Capitale: Reykjavík Forma di governo: Repubblica Moneta: Corona islandese Lingua: Islandese Religione: Protestante.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
Il territorio della Repubblica Ceca è montuoso, con rilievi di bassa altezza. I monti principali sono:  a nord-ovest la catena montuosa dei monti Metalliferi;
Austria.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
IRLANDA.
IRLANDA.
Svizzera.
I maggiori fiumi scorrono in direzione nord-sud. Numerosi anche i bacini lacustri. La sezione più orientale è costituita dalle Montagne Rocciose, con vette.
Canada.
Transcript della presentazione:

Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta rete di fiumi. 5 regioni morfologiche: estremo Nord (fin quasi al polo); Est (penisola del Labrador e foce del San Lorenzo); scudo canadese (circonda la baia di Hudson); regione dei Grandi Laghi; montagne dell’Ovest. STATI E CONTINENTI DEL MONDO AMERICHE: CANADA TERRITORIO Clima Per lo più continentale, ma nelle regioni settentrionali è di tipo artico. 1

STATI E CONTINENTI DEL MONDO AMERICHE: CANADA 2 POPOLAZIONE E CULTURA Distribuzione della popolazione Cultura e lingua Religione Città Degli autoctoni rimangono oggi amerindi e inuit. Le confessioni religiose più seguite sono quella cattolica (43,6%) e quella protestante (29,2%). La densità media (3 ab./km 2 ) è tra le più basse del pianeta. La popolazione si concentra nel Sud del Paese ed è in gran parte urbana (80,8%). La maggior parte della popolazione discende dai coloni francesi e inglesi. Sono riconosciute due lingue ufficiali: inglese e francese. Le città principali sono Ottawa (capitale), Montréal, Québec, Winnipeg e Vancouver. MINORANZE Veduta dall’alto della collina del parlamento nella capitale Ottawa. La città gode di ottime condizioni di vita: l’aria non è inquinata, le strade sono ampie e ci sono molti parchi pubblici.

Il Canada è uno dei Paesi con il reddito medio pro capite più alto al mondo e ha un’economia solida e sviluppata in tutti i settori. STATI E CONTINENTI DEL MONDO AMERICHE: CANADA 3 ECONOMIA Settore primarioSettore secondarioSettore terziario La produttività agricola è altissima grazie all’elevata meccanizzazione. Si coltivano principalmente frumento, avena, orzo, segale e mais. Sterminato e di grande importanza è il patrimonio forestale. Di rilievo anche allevamento (bovini e suini) e pesca. Il territorio canadese è ricchissimo di risorse minerarie ed energetiche, a cui sono legati importanti comparti industriali. Un rilievo sempre crescente hanno i settori ad alta tecnologia. Il terziario si basa sul commercio e sul turismo, grazie alla presenza di molti parchi naturali. La rete dei trasporti è sviluppata soprattutto lungo la direttrice est-ovest.