Guida introduttiva Fire & Security. Queste domande vi suonano familiari? Chi può aiutarmi con questo progetto? Quali sono le obiezioni comuni dei potenziali.

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Transcript della presentazione:

Guida introduttiva Fire & Security

Queste domande vi suonano familiari? Chi può aiutarmi con questo progetto? Quali sono le obiezioni comuni dei potenziali clienti? C'è qualcuno che ha esperienza con….? Chi parteciperà alla conferenza? Sono stato assunto da poco. Dove posso trovare…? Dove posso trovare le informazioni più aggiornate sulle trasferte di lavoro? Qualcuno conosce un bravo fiscalista? Qual è il nostro protocollo per …? I concorrenti stanno seguendo questa linea. Come rispondiamo? Chi gestisce questo cliente? 2

È qui che Yammer può servire! ›Yammer è un social network aziendale, privato e sicuro, con il quale i dipendenti della divisione Fire & Security possono entrare in contatto, collaborare e coordinarsi. Con Yammer, l'attività lavorativa è: ›In tempo reale ›Sociale ›Mobile ›Collaborativa ›Contestuale ›Più umana! 3

Yammer permette di... ›Porre una domanda e ricevere rapidamente una risposta ›Risparmiare tempo condividendo i progetti molto estesi ed evitando la duplicazione del lavoro ›Entrare in contatto con colleghi dagli interessi simili ed esperienze analoghe ›Comunicare notizie e annunci alle persone interessate ›Discutere le decisioni importanti e prepararsi ai cambiamenti ›Raccogliere opinioni e idee dall'intera azienda ›Coordinare il lavoro di progetti e team ›Capire cosa accade nelle varie aree dell'azienda ›Introdurre i neoassunti nell'ambiente di lavoro ›Trovare informazioni utili per operare in modo più efficiente ›Restare sempre in contatto con le applicazioni mobili per Yammer 4

10 cose che potete fare su Yammer

Creare un profilo personale ›Potete inserire i vostri dati di contatto, il vostro curriculum e le vostre aree di competenza. 1 CONSIGLIO PER YAMMER: Inserite i vostri recapiti per permettere ai colleghi di contattarvi! Fate clic su Edit Account. Inserite i vostri dati nei campi Job Title, Department e Location. Aggiungete le vostre aree di specializzazione. 6

Aderire a un gruppo ›I gruppi possono riguardare determinati argomenti, progetti, reparti o team. EVENTI FINANZAPROGETTO MANAGER MARKETING VOLONTARI PROGETTO DIRIGENTICAR POOLING GRUPPO AZIENDALE Yammer How-To Consigli per Yammer Fire & Security Today Notizie Careers at Tyco Opportunità di lavoro interne GRUPPI CONSIGLIATIOGGETTO PRIVATO Gruppo chiuso per conversazioni di natura riservata L'adesione è su invito o su accettazione della richiesta Può essere visibile o nascosto Adesione aperta a tutti Per membri con interessi comuni Informazioni pubblicate nell'area My Feed personale PUBBLICO 2 7

Aderire a un gruppo ›Consultate l'elenco dei gruppi per conoscere quelli disponibili. Visualizzate l'elenco completo o eseguite una ricerca per lettera. Fate clic su Groups Directory per aderire a un gruppo. 2 8

Seguire i colleghi ›Potete seguire alcune persone di riferimento della vostra organizzazione per ricevere informazioni utili. COLLEGHI Scambio di informazioni sullo stato dei progetti Collaborazione alla versione più recente dei file Condivisione dei link e discussione dei contenuti MANAGER Comunicazione dei prossimi obiettivi del team Creazione di contatti tra il personale e altri team Gestione dei progetti SENIOR MANAGER Comunicazione della strategia globale Raccolta di commenti sulle politiche aziendali Riconoscimento dei risultati particolarmente positivi CONSIGLIO PER YAMMER: Potete seguire un vostro collega per sapere di che cosa si stia occupando. 3 9

Seguire i colleghi e le loro conversazioni ›Le conversazioni appaiono nell'area My Feed. 3 Fate clic su Members per visualizzare tutte le persone appartenenti alla vostra rete. 10 Fate clic su Follow.

Seguire un argomento ›Potete cercare e seguire gli argomenti che ritenete importanti o che vi interessano particolarmente. 4 Cercate un argomento nell'area Topics. Per seguirlo, fate clic su Follow. CONSIGLIO PER YAMMER: Potete aggiungere un argomento ai vostri interventi usando il cancelletto (#). 11

Comunicare e discutere ›Potete avviare una conversazione su Yammer o partecipare alle conversazioni in corso, segnalando con “Like” i commenti che vi piacciono. 5 Pubblicate un commento iniziale. Oppure, possono rispondere con “Reply”. Gli altri utenti possono esprimere apprezzamento con Like. per attirare l'attenzione di determinati colleghi. CONSIGLIO PER YAMMER: Non osate avviare una conversazione? All'inizio, limitatevi a osservare e a segnalare con “Like” i post che vi piacciono! 12

Configurare le notifiche ›Potete stabilire con quale frequenza e di quali azioni volete essere informati via da Yammer. 6 Fate clic su Edit Account. Fate clic su Notifications per visualizzare le impostazioni attuali. 13

Configurare le notifiche 6 Potete scegliere di ricevere automaticamente da Yammer una sintesi degli eventi ogni giorno, una volta alla settimana o mai (impostazione predefinita). Qui potete controllare le impostazioni per le notifiche. 14

Configurare le notifiche 6 15

Collaborare sui file ›Potete visualizzare i documenti, inserire i vostri commenti e fare proposte. 9 Potete regolare la visualizzazione, inserire annotazioni o scaricare i file. 16

Inviare un messaggio privato ›Potete comunicare privatamente con uno o più colleghi. 10 Potete aggiungere nuovi destinatari dei vostri messaggi privati in qualunque momento. Gli utenti aggiunti vedranno anche i messaggi precedenti. 17

Best practice

⌃⌃ Pensate a cosa comunicare Cosa dovreste pubblicare?Cosa non dovreste pubblicare? ›Potete iniziare una conversazione spiegando a che cosa state lavorando. Domande e richieste di aiuto Risposte alle richieste di assistenza Buone idee e suggerimenti costruttivi Aggiornamenti sul lavoro di squadra e i progetti Articoli interessanti sulle tendenze o sui fattori che incidono sull'attività aziendale Informazioni utili e pertinenti Battute inopportune o critiche offensive Qualunque cosa contraria alla politica di utilizzo della rete Yammer (la nostra “filosofia”) Informazioni confidenziali o riservate (da limitare ai messaggi privati o ai gruppi privati) Qualunque commento riguardante contratti, programmi o clienti legati alla pubblica amministrazione 19

⌃⌃ Comunicate, ma senza esagerare! Comportamenti correttiComportamenti inappropriati ›Siate costruttivi e disponibili. Fate progredire la conversazione. “Dove posso trovare l'ultima versione del rendiconto sulle capacità? “Ecco un articolo del Wall Street Journal sul nostro concorrente. Punti salienti:” “Ottimo lavoro del team di sviluppo: abbiamo concluso un altro trimestre record!” “Sto incontrando qualche difficoltà nel negoziare le tariffe con un fornitore. Avete suggerimenti?” “Guarda cosa ho mangiato a pranzo!” “So che è materiale riservato del cliente, ma dovete assolutamente vedere questo modello.” “Che modo di fare è questo? Non è colpa mia. Avete preso una decisione terribile.” “Mi annoio. C'è qualcuno che verrebbe a bere un caffè?” 20

Informatevi prima di pubblicare ›Digitate un termine di ricerca per vedere cosa è già stato pubblicato. Potete visualizzare diversi tipi di risultati. Usate la sezione Advanced Search per cercare una conversazione. 21

Nascondete le conversazioni ›Escludete le conversazioni irrilevanti dalla vostra area My Feed. Portate il mouse sul primo messaggio per visualizzare la X. Fate clic su Hide Conversation. 22

Ora siete pronti per iniziare la vostra esperienza su Yammer. Aderite al gruppo Yammer How-To per ricevere e fornire consigli Aderite al gruppo Fire & Security Today per leggere e commentare le notizie aziendali Pubblicate, comunicate, collaborate! 23