La nostra proposta formativa per il concorso docenti 2016 Una serie completa di corsi su misura per ogni esigenza: dallo scritto all’orale, dal posto comune.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“condotta” e “competenze di cittadinanza”
Advertisements

PQM-PON Potenziamento degli apprendimenti nell’area logico-matematica
Il primo ciclo.
II INCONTRO Madre Teresa di Calcutta
Formazione dei Formatori Torino 1 Marzo 2004Sommario Origini, definizioni e struttura dei corsi IFTS Struttura dei corsi Crediti I/O Stage Esami finali.
Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012
Impariamo ad usare il computer ! PIANO OPERATIVO NAZIONALE (PON) La scuola per lo sviluppo Finalità del Progetto: Finalità del Progetto: Istruzione/formazione.
Schema di regolamento del 13/03/09 norme vigenti per la valutazione
DIRITTO DEL LAVORO DIRITTO DEL LAVORO 1
Corso di Perfezionamento nei Contesti Educativi
Corso di Pedagogia sperimentale
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Settore sistema scolastico ed educativo.
I soggetti dell'Inclusione
Formazione docenti a T.I. di nuova assunzione a.s A cura dell USP di Treviso Ufficio Interventi Educativi.
Compiti dellIstituzione scolastica A cura di Lucia Balboni.
Il modello formativo dei progetti PON docenti
/ Per la consulenza: appuntamento telefonico al
1 CORSI DI ALTA FORMAZIONE di 300 ore PER PSICOLOGI E LAUREATI IN SCIENZE UMANE Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del personale.
La continuità tra i diversi ordini e gradi scolastici Presentazione di una proposta elaborata dal CTI di Asolo e Castelfranco 15 dicembre 2004.
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
Segni,03/06/13 ACCORDO DI RETE. costituzione di reti territoriali tra istituzioni scolastiche, al fine di conseguire la gestione ottimale delle risorse.
B.ES. BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
P.A.I PIANO ANNUALE PER L’INCLUSIONE
Corso per Concorso Dirigenti scolastici Primo incontro & in collaborazione (a seconda delle regioni) con.
COME E’ STRUTTURATO IL SERALE RICONOSCIMENTO CREDITI
ORGANIZZAZIONE RELATIVA ALLA VERIFICA DEI DEBITI FORMATIVI 3^ FASE.
La riforma del sistema scolastico I ciclo
D.P.R. 20 marzo 2009 n. 89 Art. 2. Scuola dell'infanzia
IL CORSO SERALE E’ un progetto di scuola finalizzato a stimolare la ripresa degli studi e il recupero di lacune nella formazione, in quanto fondato sulla.
Andiamo alla scuola primaria
Didattica on line.
Attività «a distanza» obbligatoria (25 ore) L’itinerario formativo on line è proposto dall’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica.
Benvenuti.
PROTOCOLLO DI INTESA PER LE ATTIVITÀ DI IDENTIFICAZIONE PRECOCE DEI CASI SOSPETTI DI DSA (DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO) di cui all’art. 7, c.1,
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Infanzia. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e dalla Ricerca ha emanato il 18 dicembre 2014 la circolare.
NUMERO ALUNNI PER CLASSE. Il D.P.R. n° 81/09 ha modificato radicalmente le modalità di formazione delle classi, comprese quelle in cui sono iscritti alunni.
Francesca Storai, Sezione Didattica e Formazione Seminari Informativi SICILIA 19/20 ottobre 2009.
Istituto Comprensivo Statale di Vicchio Scuola Primaria.
FORMAZIONE IN INGRESSO PER DOCENTI NEOASSUNTI IN ANNO DI PROVA
Percorso formativo organizzato da
Gruppo Supervisori Cimetta Franca, Odorico Adriana, Passone Nicoletta, Pesce Mara, Pontello Enrica, Valeri Marilena, Vidic Emanuela.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/07 Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale PROGETTO L’Europa di casa a scuola! Percorso formativo per insegnanti.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
Tecniche e metodologie dell’allenamento docente responsabile prof
Personale docente neo-immesso in ruolo PROVINCIA CN
Educazione alla cittadinanza: dalle buone pratiche al curricolo verticale Piano di formazione UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE – Ufficio XXI.
Didattica della lettura Prof. Giovanni Moretti
Corso di Pedagogia sperimentale
CTRH di CHIARI. RILEVAZIONE BISOGNI FORMATIVI DELLE SCUOLE DEL TERRITORIO.
C.M. 48del 31 maggio 2012 ISTRUZIONI A CARATTERE PERMANENTE ESAME DI STATO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE.
Le elezioni degli Organi Collegiali di Circolo o di Istituto Gli Organismi di Partecipazione nella scuola.
A a.s. 2015/2016. PREMESSA Al fine di promuovere la formazione docente, la Legge 107/2015 prevede l’introduzione di una card che verrà utilizzata per.
Lo sportello psico-pedagogico
PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA
A a.s. 2015/2016. PREMESSA Al fine di promuovere la formazione docente, la Legge 107/2015 prevede l’introduzione di una card che verrà utilizzata per.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.
PRESENTAZIONE CORSO: Modulo “Analisi Controllo Qualita’” CI “ENOLOGIA GENERALE Docente: Marcello Mascini Il Docente e' disponibile.
INCLUSIONE E BES.
La sicurezza in bicicletta nelle scuole. OBIETTIVI E FINALITA’ approccio alle tematiche legate alla sicurezza su strada corretto uso della bicicletta.
PROCEDURE PER L’INCLUSIONE I.C. Carlo Levi a.s vers
Piano Nazionale Scuola Digitale Pilastro fondamentale della Legge 107/2015 che persegue l'innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell'educazione.
Progetto Regionale per l’Educazione Fisica nella Scuola Primaria IPOTESI di “percorso formativo” da mostrare all’Assemblea Formatori IL PERCORSO SUGGERITO.
IL DOCENTE TUTOR E LA METODOLOGIA PEER TO PEER
ISTITUTO COMPRENSIVO DI MONTELABBATE SCUOLE PRIMARIE DI APSELLA MONTELABBATE OSTERIA NUOVA.
Il Dirigente Scolastico, la gestione, l’organizzazione e la progettazione nella scuola dell’autonomia PERCORSO DI FORMAZIONE RISERVATO AI CANDIDATI DEL.
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi Corso di laurea ‘Educatore Professionale di Comunità’ Pedagogia sperimentale Prof. Bruno Losito.
02/07/2016 Concorso per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia, del 1° e 2° Ciclo di Istruzione Regolamento e bandi.
La Società Italiana di Ergonomia del Lazio con la Società di Ergonomia dell’Emilia Romagna propongono a Bologna il Master in Ergonomia 8° Edizione per.
La nostra proposta formativa per il concorso docenti 2016 Una serie completa di corsi su misura per ogni esigenza: dallo scritto all’orale, dal posto comune.
Transcript della presentazione:

La nostra proposta formativa per il concorso docenti 2016 Una serie completa di corsi su misura per ogni esigenza: dallo scritto all’orale, dal posto comune a quello di sostegno, Tuttoscuola ti dà il corso che cerchi LA FORMAZIONE DI QUALITA’

Quattro corsi, per tutte le esigenze 1) Fare lezione nella scuola che cambia Corso per posto comune, organizzato con la Lumsa 2) Creare percorsi di didattica inclusiva Corso per il sostegno, organizzato con Consorzio Fortune 3) Prepariamoci alla prova scritta Corso organizzato da IRASE Piemonte 4) Tutto Concorso: Normativa e approfondimenti via webinar

1) Fare lezione nella scuola che cambia A chi si rivolge Docenti di ogni ordine e grado interessati ai posti comuni Modalità erogazione - In diretta via webinar - Registrazione lezione e invio tramite mail Inizio corso: Corso già iniziato. Le registrazioni delle prime lezioni saranno inviate appena completata l’iscrizione Numero delle lezioni Dieci, di tre ore ciascuna Prezzo: - In diretta via webinar: 340 € -Lezioni in differita: 250 € -Singolo webinar: 50 € Info: – egati/ts_news_Lumsa-Brochure.pdf Prevede una correzione scritta di elaborati:Sì, 165 € per tre elaborati Il corso si pone l’obiettivo di sostenere i candidati nel superamento della prova orale, ma con ricadute pratiche anche in vista dello scritto. Tema del corso sarà l’organizzazione didattica necessaria per fare lezione nella complessità della scuola che cambia

2) Creare percorsi di didattica inclusiva A chi si rivolgeDocenti interessati ai posti sul sostegno Modalità erogazione- In presenza a Roma - In diretta via webinar - Registrazione lezione e invio tramite mail Inizio corso:Metà Aprile Numero delle lezioniDieci, da tre ore ciascuna Prezzo:- In presenza: 490 € - In diretta via webinar: 260 € - Lezioni in differita: 180€; - Singolo webinar: 50€ Info: – humanitas3.pdf Prevede una correzione scritta di elaborati No, ma sono previsti 2 moduli pratici di approfondimento (100 €) Il corso approfondisce le principali tematiche legate all’inclusione scolastica degli alunni con disabilità. Prevede approfondimenti su alcune disabilità e sulle strategie didattiche inclusive più idonee.

3) Prepariamoci alla prova scritta A chi si rivolge Docenti interessati ai posti comuni e al sostegno (in particolare infanzia e primaria) Modalità erogazione -Registrazione lezione e invio tramite mail Inizio corso: Corso già iniziato. Le registrazioni delle prime lezioni saranno inviate appena completata l’iscrizione Numero delle lezioni Dodici, da 2 ore ciascuna Prezzo: 150 € Info: allegati/ts_news_Irase-Piemonte2.pdf Prevede una verifica scritta degli elaboratiSì, compresa nei 150 euro Il corso prevede un accompagnamento verso la prova scritta, partendo dalle Avvertenze generali e attraverso una serie di approfondimenti di natura normativa, didattica e pedagogica.

4) Tutto concorso: parliamo di: L.107, valutazione, autonomia, inclusione e normativa europea A chi si rivolge Docenti interessati ai posti comuni e sostegno, in vista della prova scritta Modalità erogazione - Diretta Webinar - Registrazione lezione e invio tramite mail Inizio corso: 5 aprile 2016 Numero delle lezioni Cinque, di un’ora circa ciascuna Costo: - 8 € il singolo webinar - 18 € l’intero ciclo Info: egati/ts_news_5-Tuttoscuola.pdf Prevede una correzione scritta di elaboratino Gli incontri saranno di approfondimento su specifiche tematiche e riguarderanno espressamente l’autonomia delle scuole, la valutazione nel sistema scolastico, l’inclusione degli alunni, i documenti europei in materia educativa recepiti nell'ordinamento italiano.

CorsoFare lezioneCreare percorsiProva scrittaTuttoconcorso A chi si rivolge Docenti di ogni ordine e grado interessati al posto comune Docenti interessati al posto sul sostegno Docenti interessati al posto comune e al sostegno Modalità erogazione - Webinar in diretta - Registrazione della lezione e invio tramite mail -Lezione in presenza - Webinar in diretta - Registrazione della lezione e invio tramite mail - Webinar on line -Registrazione della lezione e invio tramite mail Inizio corso: Corso già iniziato. Le registrazioni saranno inviate appena realizzata l’iscrizione 12 aprileCorso già iniziato. Le registrazioni saranno inviate appena realizzata l’iscrizione 5 aprile Numero delle lezioni Dieci, da tre ore ciascuna Dieci, da due ore circa ciascuna Quattro da un’ora ciascuna Costo: - In diretta via webinar: 340 € -Lezioni in differita: 250 € -Singolo webinar: 50€ -In presenza: 490 € - In diretta via webinar: 260 € - Lezioni in differita: 180 € - Singolo webinar: 50€ €- 8 € il singolo - 18 € intero percorso Prevede una correzione scritta di elaborati Sì, 165 euro per tre elaborati oltre al costo indicato noSì, compresa nei 150 euro no