PROGETTO WHP SWK Utensilerie Srl – Monvalle e Gemonio Gruppo STANLEY BLACK&DECKER.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“15000 PASSI + 5 COLORI = LA MATEMATICA DEI SAPORI” Classe 1^LES B
Advertisements

Una tra le aziende europee leader nella produzione di protettori e relay La rete d’impresa per il welfare aziendale.
Aziende che promuovono Salute A cura di M.A. Bianchi WHP – Workplace Health Promotion Il progetto WHP Lombardia: la realtà di ASL Varese Dott. Raffaele.
Workplace Health Promotion Attività CONFIDENTIAL.
Istituto Comprensivo Capol.D.D. Plesso G. Mazzini MANGIO SANO E VADO LONTANO A cura di Cicala Velia, Falcone Alessandro, Russo Francesco, Tamburro Nicola,
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche.
FELICI DI AIUTARE LA RICERCA SUL CANCRO. È un iniziativa rivolta alle scuole per dare una lezione al cancro e sostenere la ricerca distribuendo le Arance.
Un’ alimentazione poco sana è la causa principale di obesità,sovrappeso e di malattie cardiovascolari. Mangiare in modo corretto non aiuta solo a mantenersi.
Classi terze sez. A e B 2° Circolo Didattico, via Don Minzoni Somma Vesuviana (NA) Anno Scolastico 2015/16 Promosso dall’ ASL in collaborazione con l’
Bilancio Iniziative 2011 Attività 2010 Dott. Maurizio CASTELLI Direttore Dipartimento di Prevenzione Azienda USL Valle d’Aosta Aosta, 17 Dicembre 2010.
Cittadinanaza. La piramide alimentare La piramide alimentare è una piramide nella quale sono collocati i cibi. Gli alimenti situati alla punta della piramide.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO SOCIALI Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive BENESSERI.
Al servizio di gente unica LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA: Direzione centrale lavoro, formazione, commercio e pari opportunità UNO STRUMENTO DI INNOVAZIONE.
1 Tavoli area geografica Luglio 2007 Settore Attività Internazionali.
ATTIVITA’ PROGETTO WHP Fondazione Salvatore Maugeri Tradate - Varese.
“ Molto più di un pacchetto regalo” è la campagna che Mani Tese ha realizzato dal 4 al 24 dicembre 2010 presso 48 librerie laFeltrinelli di 28 città.
Una Ricetta da 2 Litri: il consumo alternativo di prodotti Herbalife®
Sindrome metabolica manuele pizzini SARA COLIZZI christian discepoli
In vacanza con VOI…in serenità e benessere
Piramidi alimentari.
CURARE LA SALUTE Campagna di informazione on-line
«un incontro tra sensi e natura»
1 We Care LA GESTIONE DELLO STRESS E DEI RISCHI PSICOSOCIALI
13/04/2018.
“LA SCUOLA CHE PROMUOVE
Programma di promozione dell’attività motoria
formativa del gioco intelligente
SerSS corso di Laurea in Servizio sociale e Sociologia
“Famiglie a colazione” Classe II sez. B
Giuseppe Petrioli – Direttore Dipartimento di Prevenzione
Insegniamo a ridurre le ore di gioco alla play station,
IL RECOVERY NELL’AMBITO DELLA SALUTE MENTALE
COMITATO OLIMPICO NAZIONALE ITALIANO
“A. MORO” ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI
Alessandro Rebecca Emma Sabina
TASSO DI ASSENZA DEL PERSONALE 2017
La promozione dell’attività fisica attraverso il teatro dei gruppi di cammino ATS BERGAMO Giuliana Rocca, Giorgio Barbaglio, Paolo Brambilla, Lucia Fontana,
Quale è il significato di Nutraceutica?
Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione
LABORATORIO DI ANIMAZIONE TEATRALE SUL RICICLO CREATIVO
Monitorare la salute : alcuni strumenti di lavoro
Dott. Antonio verginelli
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Lions Pass the Plate #lionspasstheplate
Un gioco a squadre i cui temi spaziano….
Eventi stressanti e modalità di risposta
La campagna PanCrea: il punto di vista dell’Oncologo e del Paziente
Circolo Ricreativo Aziendale dei Lavoratori
ORIENTAMENTO POSTDIPLOMA 2007/08
Coordinamento Donne SPI Lombardia DONNE e BENESSERE
Dott. Antonio Verginelli MMG
LA SCUOLA, LA SANITÀ, I SERVIZI SOCIALI E L’ADOLESCENZA.
Convenzione Ltc cipag Novità 2017 Roma, 23 novembre 2017.
PROGRAMMAZIONE ATTIVITA’ DICEMBRE 2013 – LUGLIO 2015 INVITO
Rapporto Annuale di Esecuzione 2009
a disposizione di tutte le imprese
L’ATTIVITÀ DI AUTOCONTROLLO NELLE SITUAZIONI DI EMERGENZA
Promozione delle salute in azienda –
UNA SFERZATA DI ENERGIA!!!
contro l’ipertensione e le malattie cardiovascolari
Empowerment del Cittadino
Eventi stressanti e modalità di risposta
Concludendo…..
Convegno ambientale classi 4
ORIENTAMENTO POSTDIPLOMA 2007/08
SE’ A.S.P.E. METODO LUOGO VALORI – OBIETTIVI ATTITUDINI / CAPACITA’
Corretta ALIMENTAZIONE & BENESSERE PSICOLOGICO. L’alimentazione equilibrata favorisce un adeguato sviluppo psicofisico, incidendo sul “benessere” sia.
Classi quinte I docenti delle classi quinte del Circolo hanno cercato di promuovere interventi inclusivi riferiti a tutti gli alunni, perché ognuno sia.
I PRINCIPI NUTRITIVI.
Transcript della presentazione:

PROGETTO WHP SWK Utensilerie Srl – Monvalle e Gemonio Gruppo STANLEY BLACK&DECKER

SWK Utensilerie Monvalle e Gemonio Il Gruppo Stanley Black & Decker ha tra le sue priorità quella di promuovere la cultura Wellness, una filosofia che abbraccia il benessere psico-fisico, la sfera nutrizionale e l’ecologia; per questo il Gruppo ha aderito al programma internazionale “HEALTHY FOR LIFE” che ha come obiettivo il miglioramento della salute e il benessere dei propri lavoratori. Per favorire il benessere dei dipendenti si attuano politiche aziendali mirate a incrementare la concentrazione, combattere lo stress e lavorare nelle condizioni migliori. CREDIAMO FERMAMENTE CHE: UNA FORZA DI LAVORO SANA SIA UNA FORZA DI LAVORO PIU’ PRODUTTIVA, CON MENO ASSENTEISMO E MINORE INCIDENZA DI MALATTIE E INFORTUNI. Facendo propri questi principi, SWK Utensilerie, ha aderito con i suoi due siti di Monvalle e Gemonio al programma WHP a partire dal 2015.

La “nostra” cultura WELLNESS Nei due siti di SWK Utensilerie è stato creato, a partire dal 2014, un “Wellness Team” guidato da un “Wellness Champion”. I team hanno come obiettivo quello di aumentare la consapevolezza che adottando uno stile di vita più sano ne beneficia sia la vita privata che quella lavorativa. 3 Il team promuove attività di vario genere, attraverso il form a lato, lo stesso utilizzato da tutti i siti del Gruppo SBD.

Alcune iniziative 2015 Partecipazione, per il secondo anno consecutivo, come gruppo USAG alla corsa benefica “IL CUORE DELLE DONNE” a favore di LILT.

Alcune Iniziative 2015 Nell’ambito della promozione dell’attività fisica: Sono state stipulate delle convenzioni con palestre della zona; È stata creata una squadra di pallavolo aziendale che si ritrova una volta alla settimana per allenarsi insieme; E’ stato realizzato un percorso vita all’interno del parco aziendale della sede di Monvalle.

Alcune Iniziative 2015 Nell’ambito della promozione benessere, si è provveduto a : Introdurre nelle macchinette di distribuzione di snack, alimenti a basso contenuto calorico e biologici. E nella mensa aziendale: Creare menù equilibrati, con la possibilità di avere giornalmente piatti di verdura cotta e cruda, legumi e frutta fresca; Introdurre il pane integrale; Inserire la possibilità di avere un piatto unico /insalatona per il periodo estivo.

Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere. (Jim Rohn) Alcune Iniziative 2015 Diffusione della piramide alimentare, tramite affissione del volantino in area mensa; Introduzione dell’olio EVO alimento principe della dieta mediterranea e migliore dei condimenti da utilizzare in cucina.

Alcune Iniziative 2015 Il progetto wellness principale del 2015 è stata la realizzazione del «Percorso Vita» per i dipendenti di entrambi i siti SWK: una pista da jogging, realizzata in materiale tecnico specifico per la corsa che si snoda per 400 metri all’ombra degli alberi del parco aziendale del sito di Monvalle. Lungo il percorso sono state allestite anche 11 stazioni per gli esercizi a corpo libero e sono stati posizionati alcuni attrezzi come spalliere, travi e appoggi per gli addominali. Inoltre per una visione wellness veramente a 360° sono stati ricavati, all’interno della foresteria, utilizzata abitualmente per gli ospiti, due spogliatoi, divisi per uomini e donne, dove è possibile cambiarsi e fare una doccia al termine dell’allenamento. Accanto al percorso vita è stata creata una zona “pic-nic” dove i dipendenti possono consumare i propri pasti all’aria aperta o semplicemente rilassarsi durante la pausa pranzo. 8

Inaugurazione “Percorso vita” – 24 luglio

10