COMUNICARE OGGI Farsi conoscere, farsi trovare nella babele del mondo digitale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Maurizio Codogno, Wikimedia Italia, 2010 Wikipedia, Wikimedia e istituzioni pubbliche EVPSI – Torino, 26 marzo 2010.
Advertisements

+ La comunicazione. + Non si può non comunicare "L’uomo che guarda fisso davanti a sé mentre fa colazione in una tavola calda affollata, o il passeggero.
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
Il modello OAIS per i digital repositories Giovanni Bergamin
Per una scuola Inclusiva Ipotesi di cambiamento. Interventi di cambiamento strutturale… Ridurre il numero di alunni per classe o meglio ancora rivedere.
INVALSI QUINTA ELEMENTARE Se volete trovare i risultati relativi alla vostra classe sul sito dell’ INVLSI dovete usare come User: MOIC82100N Password:
La comunicazione scientifica Canoni, personaggi, modi Davide Bennato Università di Catania
COMUNICARE SUL WEB! La prima cosa da sapere per scrivere sul web è riconoscere che internet non ha lettori tradizionali: l’80% dei navigatori non legge.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
LA COMUNICAZIONE DEI MUSEI VERSO UNA RETE INTEGRATA PER LA PROMOZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE Mattia Morandi | Ministero dei beni e delle attività culturali.
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
Relazione Questionario agli studenti di Matematica sull’Information Literacy nella biblioteca del Dipartimento di Matematica «G.Castelnuovo» A cura di.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente.
India - Ladakh Expedition 2017
Villa Bruno S. Giorgio a Cremano 26 Febbraio 2012
Sanità 2.0 Negli ultimi dieci anni è cresciuta in modo esponenziale anche in Italia la percentuale di chi cerca in rete informazioni di tipo sanitario.
Social Media Governance
Nuove risorse digitali e loro impatto sulla didattica
ICT a supporto di una catechesi inclusiva
Comunicare in modo semplice per far decidere
Alternanza scuola-lavoro: Vivere la città industriale
Osservatorio Mercato Lavoro
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
La Generazione del Nuovo Millennio come utente del web
Le nuove frontiere dei mestieri del libro
MAMMA MI RACCONTI INTERNET?
CORSO GIOVANI & IMPRESA E con questo siamo giunti al termine
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Il questionario Studenti 2017
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
a cura del Dott. Andrea Aguiari
IL DISEGNO.
Ciclo degli eventi Vademecum per l’Event Design.
UN NUOVO MODO DI LAVORARE Connections e prime attività di collaborazione partecipativa Ettore Murolo Consulente di Digital Experience.
Il sitoweb istituzionale
Wordpress web communicator
CORSO GIOVANI & IMPRESA Istituto………… Chiusura
Una forma comunicativa per tutti : il linguaggio pubblicitario 2° setting Approfondimenti in itinere Prof. Caterina Chiodini a.s. 2016/17.
Lo studio professionale 2.0
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Vendita di un prodotto o servizio
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);
IL CODING e il Pensiero Computazionale
Perchè non puoi più farne a meno
LA PSICOLOGIA DEL MARKETING Strategie di marketing Pubblicità ingannev ole Influencer Social Network Italo Svevo – La Psicoanalisi Mihaela Pirlog – A.S.
Tutela dei marchi di impresa nel nuovo contesto digitale
06/12/ :39 Expandere Liguria.
Dare un titolo Compito per giovedì 27 febbraio 2018
NUOVI MEDIA E UTILIZZO DEL WEB
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
DIGITAL & E-COMMERCE MARKETING 2018
Presentazione agli investitori
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Gli strumenti delle relazioni
General Data Protection Regulation
Il Packaging.
Come strutturarsi per uno scouting efficace ed efficiente
Practical Methodology for Teachers working with CLIL
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Ambienti di Apprendimento e TIC
3 CMG associati comunicazione profilo azienda relazioni pubblico
VALUTAZIONE E TIC Piano Nazionale Di Formazione degli Insegnanti sulle Tecnologie Didattiche dell’Informazione e della Comunicazione 04/08/2019 computer.
Business Plan.
Corso di Sociologia Generale a. a
Le attività di comunicazione del progetto
Correlazione e regressione
E-GOV e se finisse la fase investimenti?
Transcript della presentazione:

COMUNICARE OGGI Farsi conoscere, farsi trovare nella babele del mondo digitale

NON SIAMO SOLI Come funziona il nuovo mondo Che cosa fanno i miei competitor Quali strumenti usano i miei competitor Come si informano i miei utenti/target Quali strumenti usano i miei utenti

LA MULTICANALITA’ Attività sul territorio WEB Media tradizionali

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE A chi mi rivolgo Elementi che fanno la differenza Produco contenuti interessanti? La forza del marchio BRANDCONTENUTI TARGET PUNTI DI FORZA

USARE IL WEB VALE -VALE + Servizio – Problem solving Correlazioni Motori di ricerca EsteticaEffetti speciali