Insegnanti Mernone Anna Cimminella Rosaria Passaro Adele.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ciao, sono Tommaso Mancioli, ho undici anni, vivo ad Apecchio e ora vi racconto la storia della mia vita.
Advertisements

INSEGNANTI : FELLEGARA AGNESE PERAZZI ANNALISA
Diversity in Europe Queste nazioni hanno in comune a due a due, tre colori molto importanti: Il colore verde indica la speranza; The green color points.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTELCIVITA PROGETTO DI LINGUA INGLESE “AN ENGLISH STORYBOOK” SCUOLA DELL’INFANZIA DI AQUARA ANNO SCOLASTICO 2012/2013 docente.
Istituto Comprensivo di Viggiano Anno scolastico 2006/2007
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTELCIVITA PROGETTO DI LINGUA INGLESE “AN ENGLISH STORYBOOK” SCUOLA DELL’INFANZIA DI OTTATI ANNO SCOLASTICO 2012/2013 docente.
Obiettivo: To describe yourself
Oggi è _____________________ Fate Adesso: 1.hair 2.My eyes 3.Where are you from? (formal) 4.My hair is brown. 5.My birthday is the 2 nd of Jan. 6.I am.
COLORI e NUMERI in inglese
Anno 2013/2014. ILGIOCO DELLESEDIOLINEILGIOCO DELLESEDIOLINE.
Ris # 81 giovedì 12/02/15 Tempo: ___________________ Fill in the blank with the articoli indeterminativi and oggetti di scuola 1)You use _______ ________.
I colori.
Corso LIM Lagonegro CDD 1: Il Tricolore. Attività interdisciplinare: IL TRICOLORE Finalità: conoscere le tradizioni e le memorie nazionali Obiettivo di.
ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 PLESSO S.GIOVANNI INCARICO.
This is my Friend classes 1 A - E. Her is Annapaola Aurino She’s 12 years old. She lives in Chioano a village near Todi. She’s medium height. She’s plump.
PROGETTO DI INGLESE ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 PLESSO S.GIOVANNI INCARICO ESPERTO: Insegnante Antonella Mariani.
Abbigliamento Articles of clothing Clothing descriptions Colors.
SCUOLA PRIMARIA “RENZO PEZZANI” DI NOCETO CLASSE 3^A PROGETTO LSCPI My place in the world – Il mio posto nel mondo Docente: Barbara Erika Di.
un laboratorio di storytelling
Tempo pieno Pisogne, 6 novembre 2008 A cura di Giancarlo Maculotti.
Didattica inclusiva Documentazione a cura delle inss.
RITMANDO Eseguito dall’insegnante SILVIO LANDI PROGETTO DI MUSICA Istituto Comprensivo di Siano Scuola dell’infanzia Via Botta.
1 SCUOLA SECONDARIA DON MILANI. 2 LINEE GUIDA AL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA.
I.C. ORESTE GIORGI MONITORAGGIO INSEGNANTI A.S COLLEGIO 29 GIUGNO2016 -FS AREA2 - PROF.SSA ALESSIA RICCARDI.
ENGLISH LESSON Un esempio su come trasformare la L2 in lingua attiva Ins. Gallè Anna.
PROGETTO PLURILINGUE Scuola Primaria Gandhi – Anno scolastico Competenze chiave per una cittadinanza europea (18 dicembre 2006) 1.Comunicazione.
2° I. C. O.M.CORBINO – AUGUSTA A. SCOL. 2016/17. Accoglienza: l’azione e il modo di ricevere un ospite Per una scuola vuol dire predisporre ambienti ed.
LE NOSTRE ESPERIENZE DI LETTOSCRITTURA
IL CORPO UMANO Il progetto si svolge settimanalmente, nei momenti di compresenza, vede coinvolti tutti i campi di esperienza in modo particolare l’aspetto.
SCUOLA PRIMARIA ARCIVESCOVILE “DAME INGLESI”
Liceo Linguistico 2017/2018 Il percorso del Liceo Linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente.
Le Frazioni.
Vegetable garden in a wooden box
THE ECOSYSTEM LAKE BOLSENA
Mura Mara Dessi Felisia Moi Valentina Usai Manuela
LA MAPPA CONCETTUALE Istruzioni per l’uso
VISUAL BASIC.
Progetto “Sei folletti nel mio cuore”
INFANZIA - primo anno Primo anno: canzoni con gioco o movimento
Didattica della Matematica 1
Ordine Del Giorno Assemblea Genitori:
PROGETTO MINDS ON SCUOLA PRIMARIA DI BELFORTE DEL CHIENTI
Excel 1 - Introduzione.
PNSD D.M. 762/2014 LAVORARE CON I DISPOSITIVI DESTINATI ALLA FRUIZIONE COLLETTIVA DI CONTENUTI IN SITUAZIONI DI DIDATTICA FRONTALE E COLLABORATIVA Corso.
VERB CONJUGATIONS – CONIUGAZIONI DEI VERBI
il problema dei problemi
LEARNING WEEK CLASSE TERZA FINO MORNASCO
Laboratorio di Didattica della Matematica Il metodo Bortolato.
Uso ragionato delle parentesi
Progetto CLIL Grammar IC “G. Marconi” Castelfranco Emilia
Infanzia- ritmica Che cosa abbiamo fatto?
VIDEOGIOCHI A SCUOLA Andrea capitani e marco giorgini.
Ordine Del Giorno Assemblea Genitori:
Laboratorio di didattica
Istituto Comprensivo Statale di Motta S.Giovanni (RC)
PRESEPE IN SVILUPPO L’idea di fare il presepe a scuola è partita da un alunno di terza A , ed è stata accolta da tutti in maniera entusiastica. Il nome.
VALUTAZIONE DEGLI OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO (al termine del primo quadrimestre) Prove comuni A.S. 2017/2018.
Produrre un testo scritto prima di saper scrivere
DIDATTICA DELLA MATEMATICA CON LA LIM:
Laboratorio di didattica della matematica
SAN MAURIZIO D’ OPAGLIO
Progetto UNA SCUOLA PER DIVENTARE CITTADINI
COME RICONOSCERE LA DISLESSIA?……
Me & my family Classe: III B
COSTRUIRE UN MEMORY Sintesi del percorso in fasi/compito autentico.
Metodo analogico per l’apprendimento del calcolo
LABORATORIO DI DIDATTICA DELLA MATEMATICA
Scuola dell’infanzia di pedemonte
Uso della Danza nell’Insegnamento delle Materie Curriculari
RISULTATI SCRUTINI 1 Q a.s. 2016/2017
Transcript della presentazione:

Insegnanti Mernone Anna Cimminella Rosaria Passaro Adele

Titolo: The Rainbow The Colours

Destinari: I bambini di una 1° Elementare

Tempi: 3 settimane

 Riconoscere e nominare i colori.  Porre domande sui colori.  Comprendere ed eseguire istruzioni.  Comprendere ed usare i ritmi e i suoni della lingua inglese. Obiettivi

Attività  Ascolto e ripetizione dei nomi dei colori attraverso l’uso della flashcard e/o di oggetti colorati predisposti precedentemente.  Colorazione di un ombrello diviso in spicchi da completare secondo un ordine dato  Ascolto della canzone "My Umbrella" nella quale vengono presentati i colori.

Testo: My Umbrella This is my umbrella, here is it This is my umbrella, here it is This is my umbrella, here is it What colour is it? What colour is it? Pink, black and white, Red, yellow, green Purple, grey and brown, Orange, blue and brown My umbrella turns around! My umbrella turns around! What colour is it? Pink What colour is it? Red What colour is it? Black What colour is it? Yellow What colour is it? White What colour is it? Green What colour is it? Purple What colour is it? Orange What colour is it? Grey What colour is it? Blue What color is it? Brown What colour is it? Brown My umbrella turns around! This is my umbrella, here it is

 Ascoltare tutto il brano solo quando si è certi che i primi 6 colori sono stati ben memorizzati. Seconda Attività  I bambini disegnano le parti del viso associando un colore ad ognuno di essi.  Invitare gli alunni a ripetere frasi del tipo "my eyes are blue" o "my mouth is pink" o "my hair is brown". Terza Attività  Gioco del Bingo: associare il colore ai numeri precedentemente studiati. Far preparare una cartella del Bingo con 4 o 6 caselle. Invitare gli alunni a colorarle a modo proprio. Estrarre i colori da un sacchetto. Chi fa Bingo sarà invitato a nominare sia il numero che il colore.

Quarta attività (migliorare la capacità d’ascolto)  Dividere la classe in gruppi di colore ed assegnare ad ognuno un’azione.  Ogni volta che l’insegnante nomina quel colore il gruppo dovra’ fare quell’azione.  Chi sbaglia viene eliminato.  Vincono gli ultimi rimasti. In tal modo si consolidano i colori e il”classroom language”.

Collegamento con altre discipline  Arte e Immagine  Matematica  Scienze  Educazione Motoria