ESITO DEI QUESTIONARI docenti genitori a.s. 2015-2016.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Maggio 2010 RISULTATI MONITORAGGIO GENITORI.
Advertisements

I.C. ORESTE GIORGI MONITORAGGIO INSEGNANTI A.S COLLEGIO 29 GIUGNO2016 -FS AREA2 - PROF.SSA ALESSIA RICCARDI.
I.C.TORREGROTTA AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO PERSONALE ATA A.S.2015/2016.
F.S. Prof.ssa Beatrice CAMPANELLA PIANO DI MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ E VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO a.S. 2015/16 ISTITUTO COMPRENSIVO A. MANZONI.
Questionario di valutazione rivolto alle famiglie ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE 1) QUESTIONARIO PERSONALE ATA 2) QUESTIONARIO DOCENTI 3) QUESTIONARIO STUDENTI 4) QUESTIONARIO GENITORI 1) QUESTIONARIO.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
RENDICONTAZIONE PIANO DI MIGLIORAMENTO ANNO SCOLASTICO 2015/2016.
VALORIZZAZIONE DOCENTI VALUTAZIONE SCUOLA. VALORIZZAZIONE DOCENTI BONUS RICONOSCIUTO A 14 DOCENTI RIFLESSIONE: LA PERCEZIONE DI SÉ LA PERCEZIONE DEGLI.
Anno Scolastico DOCENTI  Gradimento delle attività formative  Monitoraggio e valutazione finale progetti POF  Scheda di rilevazione dati.
Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
PIANO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO (PEI)
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO A. S
Risposte pervenute: Liceo Classico 88 risposte su 98 iscritti (90%)
Prove INValSi 2013/14 Report dei risultati a.s
I seguenti grafici sono stati ottenuti dalle
Progetto Nuove Tecnologie
Valutazione del servizio scolastico Caratteristiche dell'informazione
Il questionario Studenti 2017
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
Ipotesi di materiali di lavoro a supporto dell’applicazione
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
«Leggere, analizzare e valutare i Bilanci Sociali»
Essere insegnanti Filoni di ricerca nel Centro CRESPI:
Scuola primaria e secondaria
In questo monitoraggio è stata utilizzata la metodologia della ricerca mediante questionari a risposta chiusa. Il questionario è stato rivolto ai genitori.
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI INFANZIA ANNO SCOLASTICO
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Autovalutazione di istituto «I. C
Anno scolastico Non ci possiamo muovere nel mondo della scuola per tentativi … ...come si farebbe in un.
I.C. San Biagio Platani a.s
Docente: VERDOSSI ADELE
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI DEI DOCENTI
CORRELAZIONE RISPOSTE QUESTIONARIO GENITORI – DOCENTI INFANZIA
Eventuali criticità rilevate Risultati monitoraggio
Buone Pratiche di didattica innovativa
ISTITUTO COMPRENSIVO 28° Giovanni XXIII - ALIOTTA
Istituto Comprensivo Statale 1 Darfo B
Scrutini a.s Analisi dei risultati
PIANO DI MIGLIORAMENTO A.S.2015/18
Corso di formazione della Rete SIRQ Liceo Volta: 10 ottobre 2014
I Comitati di Valutazione: per una premialità equa e condivisa
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI prime AS 2014/2015
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI AS 2014/2015
I.C. “F. MAZZITELLI” CESSANITI(VV)
INVALSI IL VALORE AGGIUNTO ISITUTO COMPRENSIVO SEGNI
RISULTATI QUESTIONARIO GENITORI AREA DIRIGENTE a. s
RISULTATI RILEVAZIONE QUADIS “IC Via Soriso”
Valutazione del servizio
Questionario rivolto ai docenti
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CROSIA RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI A. S
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI PRIMARIA ANNO SCOLASTICO
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ESITO PROVE INVALSI a.s. 2017/2018
ESITI QUESTIONARI DOCENTI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO N.6 BOLOGNA
Questionario rivolto ai docenti
MATEMATICA SECONDARIA DA VINCI
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
Caccia al percorso Costruzione di un percorso su una mappa cittadina e misura anche in scala reale.
ITALIANO SECONDARIA QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI
Transcript della presentazione:

ESITO DEI QUESTIONARI docenti genitori a.s

ESITO QUESTIONARIO DOCENTI A giudizio dei docenti il nostro istituto è diretto in modo efficace e il capo di istituto valorizza il lavoro degli insegnanti creando un clima di lavoro sereno. Molto forte è la collaborazione con il territorio e alta è la condivisione del progetto educativo con le famiglie di cui vengono ascoltate le proposte per l’ampliamento dell’offerta formativa. Il clima scolastico è generalmente sereno e c’è una marcata collaborazione fra i docenti al fine di programmare in comune l’attività didattica. Ancora non del tutto soddisfacente è l’attività all’interno dello stesso ambito disciplinare o dipartimento. La scuola si presenta fortemente inclusiva rispetto alla disabilità, agli interventi di alfabetizzazione e al recupero, ma sono da intensificare le attività che valorizzano lo sviluppo delle potenzialità degli studenti più brillanti. Maggiore impulso va anche dato alla proposta di corsi di formazione/aggiornamento e all’utilizzo di laboratori e TIC nella didattica curricolare

NOTA ESPLICATIVA Nella lettura dei dati è bene tenere presente che i quesiti a cui sono stati sottoposti i docenti sono stati suddivisi in macroaree per ciascuna delle quali sono state riportate le varie domande. Le percentuali riportate nei grafici riassuntivi si riferiscono a quanti si sono detti «d’accordo» e «molto d’accordo» con i quesiti proposti. In alcuni casi è poi stato fatto un grafico a torta che evidenzia alcuni aspetti particolari A seguire solo alcuni dati significativi

INDICATORI DI VALUTAZIONE Molto in disaccordo In disaccordo D’accordo Molto d’accordo

QUESTIONARIO DOCENTI

In questo istituto i colleghi dello stesso ambito disciplinare o dipartimento si confrontano regolarmente nel corso dell’anno scolastico?

Questo istituto facilita l’uso di laboratori nella didattica curricolare?

INCLUSIONE E DIFFERENZIAZIONE Questo istituto realizza efficacemente l’inclusione degli alunni di origine straniera? Questo istituto realizza interventi efficaci per gli studenti che rimangono indietro? Questo istituto valorizza lo sviluppo delle potenzialità degli studenti più brillanti? Questo istituto realizza efficacemente l’inclusione degli studenti con disabilità? RISULTATO:. La scuola si presenta fortemente inclusiva rispetto alla disabilità, agli interventi di alfabetizzazione e al recupero, ma sono da intensificare le attività che valorizzano lo sviluppo delle potenzialità degli studenti più brillanti.

Questo istituto valorizza lo sviluppo delle potenzialità degli studenti più brillanti?

Questo istituto offre corsi di formazione/aggiornamento utili per il mio lavoro?

Sono motivato a lavorare in questo istituto?

ESITO QUESTIONARIO GENITORI I genitori giudicano le informazioni ricevute dalla scuola tempestive ed efficaci. L’istituto è organizzato bene e offre servizi efficienti. Il dialogo con i docenti è sereno ed esaustivo. La qualità dell’insegnamento è buona sia dal punto di vista della didattica curricolare, sia dal punto di vista dei valori e delle linee educative. I genitori chiedono però che vi sia un maggior uso di laboratori e di TIC

NOTA ESPLICATIVA Nella lettura dei dati è bene tenere presente che i quesiti a cui sono stati sottoposti i genitori sono stati suddivisi in macroaree per ciascuna delle quali sono state riportate le varie domande. Le percentuali riportate nel grafico riassuntivo( il grafico della diapositiva successiva) si riferiscono a quanti si sono detti «d’accordo» e «molto d’accordo» con i quesiti proposti. In alcuni casi è poi stato fatto un grafico a torta che evidenzia alcuni aspetti particolari

GRAFICO RIASSUNTIVO QUESTIONARIO GENITORI

In classe vengono usate regolarmente le attrezzature tecnologiche (laboratori LIM)?

Nella classe di mio figlio/a ci sono studenti che danno spinte calci o pugni?

Nella classe di mio figlio/a alcuni studenti prendono in giro i compagni?

Mio figlio sta acquisendo un buon metodo di studio in questa scuola?

Gli insegnanti aiutano mio figlio/a ad acquisire buone capacità matematiche e scientifiche?

Gli insegnanti aiutano mio figlio/a ad acquisire buone capacità di lettura e scrittura?

VALUTAZIONE Consiglierei questa scuola ad un altro genitore? A questa domanda il 75% dei genitori ha risposto affermativamente