Anno Scolastico 2015/2016 LAVORO SUL CURRICOLO “Cosa rimane da fare a settembre?”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Per una continuità verticale
Advertisements

Laboratorio  Dall’esperienza un metodo per progettare il curricolo in verticale ◦ alla luce dei principi condivisi ◦ nel confronto critico con le Indicazioni.
NOI E INTERNET Questionario sull’utilizzo di Internet CLASSI QUINTE SCUOLA PRIMARIA A. s Grafici elaborati dagli alunni delle classi quinte.
PTOF 2016/2019 INDICE RAGIONATO  I) PRIORITA’ STRATEGICHE o Premessa: il percorso per la definizione del PTOF, composizione. o Analisi del contesto: Pero.
CIDI Milano - 20 gennaio 2011 L'obiettivo del pomeriggio è trovare strategie didattiche atte a valutare le competenze acquisite in ambito matematico alla.
Funzioni strumentali al P.O.F. Elaborazione e monitoraggio documento Relazione finale del docente incaricato : M. Rossetti A. elaborazione documento 2010/2011.
ANALISI DEI RISULTATI DELLE CLASSI SECONDE E QUINTE Invalsi a.s SNV Scuola Primaria.
1 I COMPITI ATTUALMENTE ATTRIBUITI ALLA COMPETENZA DEI CONSIGLI DI CLASSE ANDAMENTO DIDATTICO-DISCIPLINARE DELLA CLASSE (nella composizione allargata alla.
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I°
PROGETTO PLURILINGUE Scuola Primaria Gandhi – Anno scolastico Competenze chiave per una cittadinanza europea (18 dicembre 2006) 1.Comunicazione.
Indicazioni per la realizzazione del Pdm Anno scolastico 2016/17 Collegio dei Docenti 2 settembre 2016.
Alunni stranieri e valutazione degli apprendimenti Elio Gilberto Bettinelli.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
Prove comuni 2017 Liceo linguistico Ninni Cassarà
ESEMPI Piani di Miglioramento Scuole secondarie di II grado della Rete AU.MI.RE. Stresa, agosto 2016 Prof.ssa Giuliana Cipriani, tutor provinciale.
CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE
Esempio di Pianificazione delle azioni progettuali
PROPOSTE AL COLLEGIO ANNO SCOLASTICO
Misure di accompagnamento Competenze di base
Prove INValSi 2013/14 Report dei risultati a.s
Istituto Comprensivo “Carmine “ Cannobio a.s.2016/2017
Lavorare per competenze
Istituto Comprensivo n. 4 Verona Ponte Crencano Quinzano Avesa
Presentazione delle attività sperimentate
Istituto Comprensivo n. 4 Verona Ponte Crencano Quinzano Avesa
Piano delle Misure di accompagnamento IN2012 per l’a.s. 2013/2014
PROGETTO ACCOGLIENZA CLASSI PRIME
Come promuovere le competenze. Esperienze e prospettive di sviluppo.
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
Il PdM e le azioni in atto
Analisi dei risultati Esami di Stato
VALUTAZIONE e AUTOVALUTAZIONE ALUNNI
Massa Marittima Federico Batini
Analisi dati scuola secondaria di I grado
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
Istituto Comprensivo di Monte San Savino
LE PROVE STRUTTURATE NEGLI ISTITUTI PROFESSIONALI
PIANO DI MIGLIORAMENTO A.S.2016/17
VALUTAZIONE DEGLI OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO (al termine del primo quadrimestre) Prove comuni A.S. 2017/2018.
CONFERENZA DEI SERVIZI
Risultati sintetici valutazione I quadrimestre a.s
Recupero I Quadrimestre
Scuola primaria e secondaria
RISULTATI PROVE INVALSI 2017
Tracce di riforma 16 dicembre 2008.
PROCEDURE CONTINUITA’ PASSAGGIO INFORMAZIONI ALUNNI
Il PIANO DI MIGLIORAMENTO
Dalla scuola secondaria di primo grado
SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI
Nucleo Interno Valutazione I.C.Sinopoli-Ferrini CDD 8 marzo 2016.
CALENDARIO INCONTRI MESE DI SETTEMBRE
RISULTANZE LAVORI PER AMBITI DISCIPLINARI
EDUCAZIONE PER TUTTA LA VITA
PIANO DI MIGLIORAMENTO A.S.2015/18
I.C. “ANTONIO UGO”.
ISTITUTO COMPRENSIVO ARTENA
ATTIVITÀ FUNZIONE STRUMENTALE AUTOVALUTAZIONE - POF
I.C. “F. MAZZITELLI” CESSANITI(VV)
NUOVO ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE
I.C. “F. MAZZITELLI” CESSANITI(VV)
INVALSI IL VALORE AGGIUNTO ISITUTO COMPRENSIVO SEGNI
RISULTATI SCRUTINI 1 Q a.s. 2016/2017
INCONTRO INFORMATIVO/FORMATIVO
Restituzione esiti prove invalsi
ISTITUTO COMPRENSIVO “VIRGILIO – SALANDRA” TROIA (Fg) Con sezioni associate in ORSARA, CASTELLUCCIO V. E FAETO Prove d’Ingresso
Report-monitoraggio 2° Quadrimestre
ESITO PROVE INVALSI a.s. 2017/2018
«Prevenzione sul territorio Maugeri»
14 dicembre 2016 Prof.ssa Silvana del Gaudio
Transcript della presentazione:

Anno Scolastico 2015/2016 LAVORO SUL CURRICOLO “Cosa rimane da fare a settembre?”

SCUOLA dell’INFANZIA 1) Fare report sull’utilizzo delle prove di ingresso. 2) Condividere modello presentazione alunni in uscita dalla scuola dell’infanzia.

SCUOLA PRIMARIA 1) Fare il report e condivisione delle prove in uscita quinta e predisposizione prove in uscita delle classi prima e terza. 2) Preparare prove in uscita di storia e geografia classe V. 3) Predisporre il dettaglio degli indicatori di voto. 4) Definire programmazione scienze secondo indicazioni laboratorio scientifico.

SCUOLA SECONDARIA 1) Report prove in uscita classe terza di matematica e italiano. 2) Esaminare e condividere i livelli delle competenze. 3) Predisporre rubriche di valutazione dei traguardi di competenza disciplinari. 4) Fare il report sull’utilizzo delle programmazioni e indicatori condivisi.