L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico
Non esiste una seconda occasione per dare la prima impressione
Ad ogni tuo cliente, non serve solo tagliare o colorare i capelli. Gli serve un look nuovo. Si affida a esperti di moda, costantemente aggiornati ed in linea con le ultime tendenze. Si affida a dei professionisti di immagine. Tutti sanno parlare… pochi sanno comunicare
Sii COERENTE con l’immagine che vuoi dare di te. CAPISCI CHI SEI e su quali valori vuoi basare la tua attività. COMUNICALI E FALLI CONOSCERE affidandoti a degli esperti di comunicazione. Quello che dici è importante… come lo dici lo è ancora di più
Come? Cura i dettagli. L’immagine deve essere COORDINATA. Sei un professionista e creatore d’immagine ma quello che vuoi trasmettere devi affidarlo a professionisti della comunicazione. Non fare il primo passo sbagliato, fatti guidare! L’abito… fa il monaco!
La vetrina del web la capacità di farsi trovare nel posto giusto Fatti trovare e conoscere dagli utenti del web. Sfrutta le potenzialità offerte dai motori di ricerca. Crea un sito che sia responsive (adattabile per smartphone e tablet) e di design. Scegli il nome giusto per il tuo sito. Aggiornalo spesso. Non pagare per software gratuiti, fatti consigliare!
Aumenta velocemente il numero dei tuoi clienti con una spesa minima Il pay per click (PPC) è una modalità di acquisto di pubblicità online molto potente che ti permette in poco tempo di: - acquisire velocemente nuovi visitatori verso il proprio sito - ottenere una grossa visibilità sui motori di ricerca - geolocalizzare gli annunci - avere un controllo diretto sulla spesa da sostenere e sul ritorno dell'investimento
Social Sfrutta la pubblicità gratuita rappresentata dai Social Network. La maggior parte dei tuoi clienti passa almeno 2 ore al giorno sui Social*. Ottieni un confronto diretto con loro, crea un legame, fidelizza i tuoi clienti e falli sentire parte di un gruppo. Non iniziare sbagliando affidandoti al fai da te. * Statistiche Social, Digital & Mobile in Europa 2014
I media locali Non sottovalutare la potenzialità dei media locali, in quanto raggiungono un pubblico localizzato e un target di potenziali clienti non trovabili online. Un video di presentazione potrebbe farti molto comodo per aumentare la visibilità sui social e sul tuo sito.
Uscire dai luoghi comuni Ormai ciascuno di noi ha facile accesso in pochi clic a migliaia di informazioni, la sfida oggi è quindi cercare di uscire dai luoghi comuni e creare immagini, che non siano banali e che raccontino davvero la realtà in cui viviamo in tutta la sua complessità e varietà, senza stereotipi precostituiti.
Per maggiori informazioni: