CREARE ARTE RICICLANDO BABBO NATALE Scuola Primaria Carlo Collodi 2015-16.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La natura è sempre stata fonte inesauribile per la conoscenza e l’apprendimento e in speciale modo per i bambini, che usano come canale privilegiato le.
Advertisements

Osservare l’esperienza e documentare il cambiamento Alberto Parola Progetto Cortili – Savigliano – 16 gennaio 2005.
Esperimenti di apprendimento In storia dell’arte
Istituto Comprensivo Santa Maria delle Mole …. Conservare l’infanzia dentro di sé per tutta la vita, vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il.
CREARE ARTE RICICLANDO SCUOLA PRIMARIA C.COLLODI
GIOCARE CON L’ARTE IL MOSAICO. TUTTI INSIEME PER… Il progetto si propone di promuovere lo sviluppo delle potenzialità comunicative degli alunni e le loro.
CREARE ARTE RICICLANDO SCUOLA PRIMARIA C.COLLODI
SI PARTE !!...Quattro passi per BÜST PICUL Anno Scolastico Scuola dell’Infanzia Figini - Naymiller BUSTO GAROLFO (MI) PROGRAMMAZIONE EDUCATIVO.
CURRICOLO ROBOTICA AMBITO «STEM». ORGANIZZAZIONE CURRICOLO INFANZIA 2° E 3° ANNO ROBOTICA DIREZIONALE BASE PRIMARIA 1° E 2° ANNO ROBOTICA DIREZIONALE.
IDEAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN GIORNALINO PER RAGAZZI.
Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
Programmazione educativo-didattica Scuola infanzia “Torre” a. s
IL CORPO UMANO Il progetto si svolge settimanalmente, nei momenti di compresenza, vede coinvolti tutti i campi di esperienza in modo particolare l’aspetto.
Sant’Angelo in Pontano
PROGETTO DI EDUCAZIONE MUSICALE a cura dell’insegnante Rossana Girotti
Non è chiaro quali siano le azioni/ o gli insegnamenti che portano al raggiungimento di alcuni obiettivi Non è chiaro quali siano le azioni/gli insegnamenti.
Ales – Convegno dei catechisti
COMPETENZA MATEMATICA
CURRICOLO ROBOTICA Proposta a. s. 2017/18.
ISTITUTO PONTI in collaborazione con CENTRO CONTROMOSSA
4Cs The KSAVE Model Binkley et al. (2012): Defining Twenty-First Century Skills in Griffin, McGraw & Care (eds.) Assessment and Teaching of 21st Century.
Unità didattica- Testo Poetico
Progetto “Ma io sto bene a scuola” a.s
Cari genitori e amici del nostro blog, sapevate che oggi, 20 novembre, è la giornata mondiale dei diritti dei bambini? Ebbene sì, anche noi bambini.
PROFILO FORMATIVO ANNI 3 COMPETENZE RIFERITE AGLI STRUMENTI CULTURALI
Reciprocal TUTORING.
IL CODING e il Pensiero Computazionale
FORMARE un imprenditore
LABORATORIO DI ANIMAZIONE TEATRALE SUL RICICLO CREATIVO
INSEGNARE… DI COSA PARLIAMO???.
“Progetto Scuole” Referenti GNR 2018.
PROGETTO DI ISTITUTO “ALLA RICERCA DELLA BELLEZZA: arte, musica, benessere, natura e territorio”   "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza.
IL CIRCLE TIME O Tempo del cerchio.
Azioni per la scuola dell‘Infanzia Progetto: Il mio mondo
Roncola – Capizzone - Strozza
Istituto Comprensivo "Paolo Borsellino“ Tel: Fax PEC:
Per promuovere le STEAM
Plesso di Gizzeria Centro e Lido Anno scolastico 2016/2017
Studiare con metodo per riuscire a migliorare
Guadagnare salute… con le Life Skills EMOZIONI IN GIOCO
CREA IL TUO PROGETTO NELLA SCUOLA MEDIA DI PRIMO GRADO
Istituto Comprensivo Pontassieve Storia di un percorso
Dr.ssa Anna D’Andretta U.O. Prevenzione DDP San Severo
I.C. San G. Bosco - Benedetto XIII - Poggiorsini Gravina in Puglia
Sessione di creatività
Perché una Didattica speciale per l’educazione linguistica?
Progetto Musicale: "A Scuola Di Chitarra"
Il Progetto Continuità Proposto Prevede:
Sessione di creatività
ASSEMBLEA DEI GENITORI DELLE CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA DI BOLGARE
“FALCONE-BORSELLINO”
Assemblea genitori Future Classi Prime a . s
Practical Methodology for Teachers working with CLIL
Scuola dell’infanzia di pedemonte
LICEO delle SCIENZE UMANE
OPEN DAY a. s. 2016/2017.
Il luogo in cui coltivare saperi e sapori
SAM E IL TEATRO IL NOSTRO MAGO DI OZ
Il luogo in cui coltivare saperi e sapori
Uso delle Arti Visive nell’Insegnamento delle Materie Curriculari
Progetto per il laboratorio di didattica della matematica
Anno scolastico 2018/19.
MASTRO PITTORE.
progetto Legal MENTE giovane
PANTA REI TEATRO 40 ORE DI ATTIVITA’ IN ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Percorso interdisciplinare
MATEMATICA SECONDARIA DA VINCI
Terza annualità Progetto “Viviamo il Territorio” promosso dall’Istituto “Don Diana” di Casal di Principe. Un’iniziativa che rientra nell’ambito del.
ITALIANO SECONDARIA QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI
Classi quinte I docenti delle classi quinte del Circolo hanno cercato di promuovere interventi inclusivi riferiti a tutti gli alunni, perché ognuno sia.
Transcript della presentazione:

CREARE ARTE RICICLANDO BABBO NATALE Scuola Primaria Carlo Collodi

BABBO NATALE  Sviluppare capacità percettive-visive, capacità espressivo-cromatiche in relazione alle attitudini di ciascuno.  Avvicinare i bambini al mondo dell’arte, stimolando creatività e senso critico.  Acquisire delle abilità manuali con l’uso degli strumenti tecnici specifici.  Esprimere il proprio talento creativo

BABBO NATALE  Conoscere le tecniche e i materiali per produrre un lavoro  Sapersi organizzare all’interno di un’attività proposta  Saper utilizzare le indicazioni manuali per eseguire un manufatto  Saper lavorare individualmente, in coppia ed in gruppo

BABBO NATALE  Saper utilizzare codici e materiali diversi per esprimersi  Sviluppare le capacità espressive  Potenziare l’autostima  Potenziare le capacità di attenzione,concentrazione e riflessione.  Promuovere l’autonomia  Sviluppare capacità di autocontrollo  Promuovere la creazione di un clima positivo di collaborazione