11 PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 1° marzo 2016.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La stampa italiana Buongiorno. Mi chiamo… e vorrei presentarVi la stampa italiana.
Advertisements

INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
TELEPIU’. TELEPIÙ – IL PROFILO EDITORIALE DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti): Il settimanale in formato pocket che combina in modo originale.
I mass media. Un altro nome è mezzo di communicazione di massa.
I luoghi comuni sulla pubblicità Emanuele Gabardi.
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 30 Gennaio 2014.
Ca’Leido COMUNITA’ EDUCATIVA DIURNA PER MINORI E ADULTI CON DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO presentazione a cura di Alberto Pettenon Educatore Professionale,
PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 26 marzo 2015.
PRESENTAZIONE DATI Settembre 2011 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET PRESENTAZIONE DATI Settembre 2011 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Milano, 25 Ottobre 2011.
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2012 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2012 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 31 Gennaio 2013.
PRESENTAZIONE DATI MARZO 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MARZO 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 7 Maggio 2013.
OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Quale dato inviare agli organi di stampa? Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014.
PRESENTAZIONE DATI Agosto 2014 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET PRESENTAZIONE DATI Agosto 2014 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Milano, 25 settembre 2014.
PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 28 Giugno 2011.
PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 3 Aprile 2014.
Direzione Generale Commercio, Turismo e Servizi Incontro Osservatori Regionali del Commercio, Roma Direzione Generale Commercio, Turismo e Servizi.
PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 29 Settembre 2011.
CASSA EDILE DI MILANO Ente bilaterale costituito e gestito da Assimpredil-ANCE e FeNEAL-UIL, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL Trend dati Cassa Edile Periodo gennaio.
Nuovo Progetto Editoriale
LO SFOGLIO DEL NUOVO D Milano, 25 marzo 2013.
D UN TARGET PERFETTO Milano, 20 febbraio 2013.
PRESENTAZIONE DATI Settembre 2015 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET
PRESENTAZIONE DATI Gennaio 2016 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET
PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
Report attività SEO Al 23 settembre 2016.
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI NOVEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
SPES Sintesi dell’anno sportivo 2015
PRESENTAZIONE DATI OTTOBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO FCP - ASSOINTERNET
2002: Un Anno in Cifre Gli investimenti in Ricerca e Pubblicità Paolo Duranti Managing Director NMR Italy.
TOTALE SECONDI GEN-GIU 2017:
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2017 OSSERVATORIO FCP - ASSOINTERNET
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
OSSERVATORIO ASSOINTERNET:
ANALISI SETTORI MERCATO RADIO PER N. SECONDI
CANALE DI VENDITA IMPRESSION II TRIMESTRE 2017 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET Milano, 27 settembre 2017.
PRESENTAZIONE DATI LUGLIO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
LoSpettacolo e la sua EPG
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
Il progetto” I love English” trae spunto dalle Nuove Indicazioni per il curricolo della Scuola dell’Infanzia 2012, in cui , prendendo spunto da bambini.
OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI febbraio 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA
Calendario 2008 Le mie fotografie.
2010 Calendario mensile PROGRAMMA PER L’ANNO 2010 DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE, EDUCATIVE E DI RICERCA di NURSES OF EMERGENCY e dell’INTERNATIONAL EMERGENCY.
PRESENTAZIONE DATI Marzo 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
2010 Calendario mensile È possibile stampare questo modello e utilizzarlo come calendario a parete oppure copiare la pagina di un mese e aggiungerla a.
Calendario scolastico
Titolo della roadmap di prodotto
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Assemblea Ordinaria 2018 Parte 6.
Assemblea Ordinaria 2018 Parte 3.
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Assemblea Ordinaria degli Azionisti
Casi di marketing Analisi del portafoglio di attività: la matrice BCG e la matrice attrattività-competitività.
Attività Internazionale
PRESENTAZIONE DATI aprile 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
IL GRUPPO TELEVISIVO.
PRESENTAZIONE DATI OTTOBRE 2017 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2017 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Transcript della presentazione:

11 PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 1° marzo 2016

2 TESTATE QUOTIDIANE NUOVE nel periodo Gennaio 2015 – Gennaio 2016 TESTATE QUOTIDIANE CHIUSE nel periodo Gennaio 2015 – Gennaio 2016 Corriere Mercantile (Agosto 2015) Gazzetta del Lunedì (Agosto 2015) Nessuna

3 QUOTIDIANI - Fatturato (per 1.000) e Spazi 2016 TestateGennaio Tot. Fatturato Quotidiani Delta % su anno precedente 1,6 Tot. Spazi Quotidiani Delta % su anno precedente 4,7

4 QUOTIDIANI– Fatturato (per 1.000) e Spazi 2016 TestateGennaio Tot. Fatturato Com.Nazionale Delta % su anno precedente 14,7 Tot. Spazi Com.Nazionale Delta % su anno precedente 31,7 Tot. Fatturato Com.Locale Delta % su anno precedente 0,5 Tot. Spazi Com.Locale Delta % su anno precedente 0,4 Tot. Fatturato Di Servizio Delta % su anno precedente -8,3 Tot. Spazi Di Servizio Delta % su anno precedente 17,7

5 MC #LIKES (Ott. 2015)gruppo Femminili Moda (D) Nuovo TV (Set. 2015)gruppo Familiari (H) Quarto grado (Mag. 2015)gruppo Altri femminili (B) TESTATE PERIODICHE NUOVE nel periodo Gennaio 2015 – Gennaio 2016 TESTATE PERIODICHE CHIUSE nel periodo Gennaio 2015 – Gennaio 2016 Elle a Tavola (Dic. 2015)gruppo Cucina (E) Grazia Casa (Set. 2015)gruppo Arredamento Design (T1)

6 Testate Gennaio Totale Delta % su anno precedente ,0 Settimanali Delta % su anno precedente ,3 Mensili Delta % su anno precedente ,8 Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,7 PERIODICI - Fatturato Totale (per 1.000) 2016

7 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) e Spazio Tabellare 2016 TestateGennaio Totale Fatturato Tabellare Delta % su anno precedente ,2 Totale Spazi Tabellare Delta % su anno precedente ,3 Fatt. Tabellare Settimanali Delta % su anno precedente ,2 Spazio Tabellare Settimanali Delta % su anno precedente ,8 Fatt. Tabellare Mensili Delta % su anno precedente ,9 Spazio Tabellare Mensili Delta % su anno precedente ,5 Fatt. Tabellare Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,7 Spazio Tabellare Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,1

8 TestateGennaio Totale Delta % su anno precedente ,9 Settimanali Delta % su anno precedente ,4 Mensili Delta % su anno precedente ,6 Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,6 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) Speciale 2016

9 Testate divise per Gruppi Periodo Gennaio 2015 – Gennaio FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul A - Femminili attualità ,8%818-11,9%3,573,38 V - Professionali ,6%482-9,8%3,58 D - Femminili moda ,6%194-21,8%7,327,68 M - Maschili stili di vita ,0%218-20,9%5,135,45 H - Familiari1.0338,7%64625,2%1,621,48 P - Automotive833-11,3%146-13,4%4,443,74

10 Periodo Gennaio 2015 – Gennaio FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul L - Maschili attualità531-34,9%141-31,5%3,583,48 G - Benessere256-7,0%153-6,4%1,471,51 T2 - Altri Arredamento2471,6%107-0,2%2,272,28 U - Arredamento professionale233-5,6%124-2,4%1,781,52 Y - Varie17113,3%142-9,3%0,971,21 M 1 - Altri Maschili137-27,5%67-23,9%1,981,90

11 Periodo Gennaio 2015 – Gennaio FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul E - Cucina136-13,9%92-9,8%1,461,38 X - Natura111-15,2%36-12,9%3,13 S - Bambini e ragazzi5762,5%3552,2%1,441,64 I - Guide e altri Familiari439,2%811,9%0,490,53 B - Altri Femminili40-6,2%69-16,6%0,440,39 Gruppi: O – Ecomonia R – Turismo T1 – Arredamento Design 5904,5%1504,2%3,743,81

12 FINE PRESENTAZIONE