11 PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 1° marzo 2016
2 TESTATE QUOTIDIANE NUOVE nel periodo Gennaio 2015 – Gennaio 2016 TESTATE QUOTIDIANE CHIUSE nel periodo Gennaio 2015 – Gennaio 2016 Corriere Mercantile (Agosto 2015) Gazzetta del Lunedì (Agosto 2015) Nessuna
3 QUOTIDIANI - Fatturato (per 1.000) e Spazi 2016 TestateGennaio Tot. Fatturato Quotidiani Delta % su anno precedente 1,6 Tot. Spazi Quotidiani Delta % su anno precedente 4,7
4 QUOTIDIANI– Fatturato (per 1.000) e Spazi 2016 TestateGennaio Tot. Fatturato Com.Nazionale Delta % su anno precedente 14,7 Tot. Spazi Com.Nazionale Delta % su anno precedente 31,7 Tot. Fatturato Com.Locale Delta % su anno precedente 0,5 Tot. Spazi Com.Locale Delta % su anno precedente 0,4 Tot. Fatturato Di Servizio Delta % su anno precedente -8,3 Tot. Spazi Di Servizio Delta % su anno precedente 17,7
5 MC #LIKES (Ott. 2015)gruppo Femminili Moda (D) Nuovo TV (Set. 2015)gruppo Familiari (H) Quarto grado (Mag. 2015)gruppo Altri femminili (B) TESTATE PERIODICHE NUOVE nel periodo Gennaio 2015 – Gennaio 2016 TESTATE PERIODICHE CHIUSE nel periodo Gennaio 2015 – Gennaio 2016 Elle a Tavola (Dic. 2015)gruppo Cucina (E) Grazia Casa (Set. 2015)gruppo Arredamento Design (T1)
6 Testate Gennaio Totale Delta % su anno precedente ,0 Settimanali Delta % su anno precedente ,3 Mensili Delta % su anno precedente ,8 Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,7 PERIODICI - Fatturato Totale (per 1.000) 2016
7 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) e Spazio Tabellare 2016 TestateGennaio Totale Fatturato Tabellare Delta % su anno precedente ,2 Totale Spazi Tabellare Delta % su anno precedente ,3 Fatt. Tabellare Settimanali Delta % su anno precedente ,2 Spazio Tabellare Settimanali Delta % su anno precedente ,8 Fatt. Tabellare Mensili Delta % su anno precedente ,9 Spazio Tabellare Mensili Delta % su anno precedente ,5 Fatt. Tabellare Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,7 Spazio Tabellare Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,1
8 TestateGennaio Totale Delta % su anno precedente ,9 Settimanali Delta % su anno precedente ,4 Mensili Delta % su anno precedente ,6 Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,6 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) Speciale 2016
9 Testate divise per Gruppi Periodo Gennaio 2015 – Gennaio FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul A - Femminili attualità ,8%818-11,9%3,573,38 V - Professionali ,6%482-9,8%3,58 D - Femminili moda ,6%194-21,8%7,327,68 M - Maschili stili di vita ,0%218-20,9%5,135,45 H - Familiari1.0338,7%64625,2%1,621,48 P - Automotive833-11,3%146-13,4%4,443,74
10 Periodo Gennaio 2015 – Gennaio FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul L - Maschili attualità531-34,9%141-31,5%3,583,48 G - Benessere256-7,0%153-6,4%1,471,51 T2 - Altri Arredamento2471,6%107-0,2%2,272,28 U - Arredamento professionale233-5,6%124-2,4%1,781,52 Y - Varie17113,3%142-9,3%0,971,21 M 1 - Altri Maschili137-27,5%67-23,9%1,981,90
11 Periodo Gennaio 2015 – Gennaio FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul E - Cucina136-13,9%92-9,8%1,461,38 X - Natura111-15,2%36-12,9%3,13 S - Bambini e ragazzi5762,5%3552,2%1,441,64 I - Guide e altri Familiari439,2%811,9%0,490,53 B - Altri Femminili40-6,2%69-16,6%0,440,39 Gruppi: O – Ecomonia R – Turismo T1 – Arredamento Design 5904,5%1504,2%3,743,81
12 FINE PRESENTAZIONE