I piccoli Musicisti della classe 5 a B hanno presentato il saggio finale di Musica Giovedì 9 Giugno 2016.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Italiano 2 Vocaboli musicali
Advertisements

ASSOCIAZZIONE SCUOLA MUSICALE DI PRIMIERO. LA STORIA L' Associazione Scuola Musicale di Primiero, iscritta nel Registro Provinciale delle Scuole Musicali.
Classificazione degli strumenti
LABORATORIO MUSICALE “Mozart e la voce delle cose” Infanzia “Dozza”
GALLUPPI PROGETTO “UN MODO PER SAPER CRESCERE MIGLIORI”
Plesso di via Manzoni piccolo
MUSIC LESSON.
Le formazioni musicali e la voce
SAGGI DI NATALE 2014 L’Istituto Comprensivo Monte Rosello Alto ha festeggiato il Natale con una serie di incontri musicali.
Proposta di istituzione del Corso a indirizzo musicale
SAGGIO FINALE DI MUSICA 2014
LE FORMAZIONI MUSICALI E LA VOCE
Le formazioni musicali e vocali.
L’ORCHESTRA E LE VOCI REALIZZATO DA: BONAIUTO GIUSEPPE
INTRODUZIONE AL RITMO E AL SUONO
JAZZ LA MUSICA DEL '900.
Classificazione degli strumenti
Incontri Continuità 2015 Percorso svolto.
L’Istituto Comprensivo Monte Rosello Alto ha presentato:
orchestra e coro delle classi di Strumento Musicale delle scuole
ISTITUTO COMPRENSIVO DI RANICA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
LE ORCHESTRE E LE VOCI REALIZZATO DA: NOVELLO SALVATORE & LA FAUCE LORENZO PROF.SSA: DI MARTINO MARIA SCUOLA: GIOVANNI VERGA DATA: 15/03/2014.
Viaggi in Pentafonica canti e apprendimenti melodici davanti alla carta geografica Federica Carducci Franca Ferrari.
Sull’onda della Musica “LA BANDA di STRUMENTOPOLI ha incontrato la gioia e la solidarietà.
RITMANDO Eseguito dall’insegnante SILVIO LANDI PROGETTO DI MUSICA Istituto Comprensivo di Siano Scuola dell’infanzia Via Botta.
Rivoluzione Musicale. Cos'è? Monodia ● Nasce la monodia: un solista canta le proprie emozioni accompagnato dalla musicacanta.
LE FORMAZIONI MUSICALI E LA VOCE ORCHESTRA BAROCCA ORCHESTRA SINFONICA MODERNA COMPLESSI DA CAMERA FORMAZIONI JAZZ ORCHESTRA ROMANTICACOMPLESSI ROCK.
PREMESSA La nostra scuola è inserita nel progetto d’Istituto “Sulle tracce dei suoni … esperienze sonore” relativo ai corsi di pratica musicale ai sensi.
La “compagnia musicale” di via Manzoni piccolo ha presentato il saggio finale di Musica Venerdì 10 Giugno 2016.
Igor Stravinskij (1882 – 1971) Pianista, compositore, direttore d’orchestra Primi studi musicali a San Pietroburgo viaggi a Parigi
Aspetto melodico INFANZIA. Pre-requisiti: 1.Abbiamo già creato un repertorio di base (scelto!!)‏ Aspetto melodico INFANZIA.
A./ Insegnare ad ascoltare in modo attivo
A./ Insegnare ad ascoltare in modo attivo
… …musica tra notazione, ritmo, movimento e canto
Scuola Primaria Ammeto
Geriatra Nuclei Alzheimer RSA
“NOTE PER CRESCERE” ISTITUTO COMPRENSIVO COLLECORVINO (PE)
Orecchio assoluto.
Classificazione degli Strumenti Musicali
Laboratorio “TOPI DI BIBLIOTECA” LA SETTIMANA DEL LIBRO Plesso DORO
L’inserimento della musica (di buona qualità) avrebbe reso il file troppo pesante per cui ho lasciato solo i brani che “presentano” gli strumenti e qualche.
Dorme un canto in ogni cosa....
Unità didattiche 1) Figure e Valori musicali
L’importanza dell’inizio
Capitolo I Dalla Musica Classica alla Musica Leggera
Questa presentazione vuole essere un modo giocoso e divertente per avvicinare i bambini al mondo della “musica classica”. Per ovvi motivi di copyright.
Ad uso interno. E’ vietata la duplicazione
INFANZIA - primo anno Primo anno: canzoni con gioco o movimento
IL JAZZ.
A./ Insegnare ad ascoltare in modo attivo
Gli strumenti a percussione idiofoni
INFANZIA Aspetto melodico Pre-requisiti:
Tu lo sai che ti amo! Tu lo sai che ti amo!.
GLI STRUMENTI MUSICALI
Il rinascimento ( ).
NATALE A OBERNDORF.
Continua a suonare ... transizione manuale delle diapositive.
Ad uso interno. E’ vietata la duplicazione
PROGRAMMI Dei corsi base e propedeutici: di
Ogni classe un’orchestra Musica d’insieme e curricolo
GITA IN CITTA’ CON IL TRENINO TURISTICO Mercoledì 15 giugno 2011.
Progetto Musicale: "A Scuola Di Chitarra"
PROGETTO CORALMENTE Anno scolastico
DOMUS IN MUSICA.
A./ Insegnare ad ascoltare in modo attivo
When The Saints Go Marchin’ In.
Liceo Musicale “E.S. Piccolomini” Siena
Raccontare la continuità
MUSICHE NEL MONDO Paint, Word ed infine Power point
www. cicogninirodari. prato. gov
Transcript della presentazione:

I piccoli Musicisti della classe 5 a B hanno presentato il saggio finale di Musica Giovedì 9 Giugno 2016

PROGRAMMA

Canto " Wolfango Amedeo ". Brani con accompagnamento degli strumenti a percussione di Haendel e Mozart. Brano vocale " Clap and Jump” con coreografia. Introduzione alla tastiera e canto "Oh when the Saints go marching in ". Brano vocale "Siamo le note" con accompagnamento degli strumenti a percussione. Canto finale "E voler à la pace".

Brani strumentali di Haendel e Mozart Sulla base musicale dei brani musicali proposti, i bambini accompagnano con un preciso ritmo studiato con lo strumentario a percussione a suono indeterminato.

Wolfango Amedeo, che bravo che era … A soli tre anni, seduto alla tastiera … A quattro suonava in modo perfetto …

Clap and JUMP E poi l’orchestra lasceremo improvvisar così … La chitarra … Il trombone … Il clarinetto …

Oh when the Saints I bambini prima di intonare il canto hanno eseguito la melodia del brano al Pianoforte.

Siamo le note Siamo le note, eccoci qua … Per cominciare la Musica …

E volerà la PACE Sopra un palloncino rosa una parola meravigliosa Amo la vita sempre di più … E volerà lassù, la pace volerà …

CONCLUSIONI FINALI I bambini hanno affrontato il saggio finale con notevole entusiasmo,divertendosi e mostrando un significativo impegno nei vari brani eseguiti. Sono riusciti a coinvolgere tutti i presenti attribuendo un grande merito al lavoro svolto. Il saggio è stato davvero gioioso e coinvolgente. Sono riusciti a coinvolgere tutti i presenti attribuendo un grande merito al lavoro svolto. Il saggio è stato davvero gioioso e coinvolgente. Paola Dongu