Welcome   Bienvenues .

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Certificazione KET
Advertisements

Esami di Stato 2014/15 primo ciclo Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Corpo Ispettivo.
“Tell me, what is it you plan to do with your one wild and precious life?” Mary Oliver.
1 SCUOLA SECONDARIA DON MILANI. 2 LINEE GUIDA AL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA.
ETwinning e l'apprendimento delle lingue straniere Seminario Regionale eTwinning Antonietta Calò - Ambasciatrice Campania Ministero dell’ Istruzione, dell’Università.
Che cos’è? E’ un gemellaggio elettronico nell’ambito di e-Twinning: una metodologia didattica basata sulla cooperazione tra scuole europee.
LAVORO PROGETTAZIONE Prof.Senarega. Fasi impostazione Riferimento Competenze chiave europee Riferimento Competenze di cittadinanza Riferimento Assi culturali.
Comenius 2011 “Arena di stili di vita” Lituania settembre 2011.
Cambridge International Examinations forma studenti per la vita. Fa sviluppare una curiosità informata ed una passione per l’apprendimento che dura.
“eTwinning: opportunità per un insegnamento innovativo” e.
PROGETTO PLURILINGUE Scuola Primaria Gandhi – Anno scolastico Competenze chiave per una cittadinanza europea (18 dicembre 2006) 1.Comunicazione.
9-11 ottobre 2015 Hotel Esplanade - Viareggio Come sfruttare al meglio le nuove opportunità di formazione continua Domenico Cariello Esperto di matematica.
2° I. C. O.M.CORBINO – AUGUSTA A. SCOL. 2016/17. Accoglienza: l’azione e il modo di ricevere un ospite Per una scuola vuol dire predisporre ambienti ed.
PROGETTO ERASMUS SERATA DI CONDIVISIONE Un Dialogo silenzioso
LA DIDATTICA FATTA DAI RAGAZZI PER I RAGAZZI
L’Europa di Arlecchino
“ISTITUTO COMPRENSIVO CENTRO 1”
GEMELLAGGIO CREAT(T)IVO
ERASMUS DAY E. De Amicis - Randazzo
PROGETTO BYOD BRING YOUR OUR DEVICE
SULLA COMPETENZA DIGITALE
PNSD - Modulo M5 e M11 Ravenna
PNSD - Modulo M6 Faenza 6 settembre 2017
CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE AL TERMINE DELLA SCUOLA PRIMARIA
PNSD - Modulo M6 Lugo 4 settembre 2017
Il progetto in tre minuti
Progetto Continuità: I COLORI DELL'AMICIZIA
La Fondazione Cultura e Innovazione
La tecnologia applicata alla didattica
LICEO ARTISTICO STATALE “O. LICINI”
Luca Tomasi Bolzano, maggio 2004
La politica delle lingue della Commissione europea
 .
Esami di Stato 2014/15 primo ciclo
Il modello Puntoedu.
Scuola Secondaria di primo grado
We’re happy to introduce you
Lezione simulata - Classe di concorso ??? Nome Cognome data
PON DIDATEC Il progetto.
INTERNAZIONALIZZAZIONE
A.S I.C. “VIA TOR DE’ SCHIAVI, 175” ROMA
Il Liceo Copernico è una DSD-Schule in cui si realizza il progetto di apprendimento linguistico promosso dal Governo di Germania.
Convegno nazionale della Rete delle Reti VIII Forum sul Lago Complessità e cambiamento Scuole autocorrettive Stresa 31/8 - 1/9/2018.
«FRANCESE» (PARLIAMO CON IL MONDO)
Il Progetto Continuità Proposto Prevede:
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI” di Concorezzo
SAN MAURIZIO D’ OPAGLIO
LICEO LINGUISTICO OFFERTA FORMATIVA A.S.2016/17
I.C. Carlotta Aschieri San Pietro in Cariano
Progetto continuità Primaria - Secondaria a.s. 2016/2017
Assemblea genitori Future Classi Prime a . s
International General Certificate of Secondary Education
Come cambia il nuovo esame di stato
Riconosciuto dal MIUR Presente in Piattaforma SOFIA
INDICAZIONI E RACCOMANDAZIONI PER L'INTEGRAZIONE DI ALUNNI CON CITTADINANZA NON ITALIANA c.m. 8 gennaio 2010.
I.C. “ANTONIO UGO”.
Nel nostro Istituto si prevede una progettazione curricolare
Azione GRUNDTVIG Programma Socrates
ISTITUTO COMPRENSIVO 5 SECONDARIA DI I GRADO "TESTONI FIORAVANTI"
LEGGE 28 MARZO 2003 N. 53 Recepire le attese degli alunni
LICEO delle SCIENZE UMANE
Docenti di ogni ordine e grado
IC Settimo Milanese-Progetto prolungato
Liceo Scientifico “A. Roiti” Ferrara
ISTITUTO COMPRENSIVO N.6 BOLOGNA
Scuola dell’infanzia di Boschi S. Anna
14 dicembre 2016 Prof.ssa Silvana del Gaudio
PROPOSTE / SUGGERIMENTI
EUROPE: NOTRE PROJET COMMUN EUROPA IL NOSTRO PROGETTO COMUNE
Transcript della presentazione:

Welcome   Bienvenues 

Le Nostre Attività

The Community For Schools In Europe

COS’È ETWINNING eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici tra scuole. Nata nel 2005 su iniziativa della Commissione Europea e attualmente tra le azioni del Programma Erasmus+ 2014-2020, eTwinning si realizza attraverso una piattaforma informatica che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro, sfruttando le potenzialità delle nuove Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) per favorire un’apertura alla dimensione europea dell’istruzione e la creazione di un sentimento di cittadinanza condiviso nelle nuove generazioni. L’azione è il tramite per aprirsi ad una nuova didattica basata sullo scambio e la collaborazione in un contesto multiculturale con numerose opportunità di formazione e un sistema di premi e riconoscimenti di livello internazionale.

Cos'è un gemellaggio Elettronico Un gemellaggio elettronico eTwinning è un progetto didattico a distanza, pianificato, attivato e realizzato mediante la collaborazione e lo scambio di insegnanti e alunni di due o più scuole, di due Paesi stranieri ma anche dello stesso Paese (gemellaggi nazionali), all’interno di una comunità online dove è possibile conoscersi e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro. L’interazione tra le classi viene gestita all’interno di un’area virtuale (detta “TwinSpace”), uno spazio di lavoro online pensato per incentivare la partecipazione diretta degli studenti e consentire la personalizzazione del progetto didattico, fornendo strumenti e tecnologie ottimizzati per la condivisione di materiale multimediale in modo semplice e sicuro.

Etwinning Nel Programma Erasmus+ eTwinning è la piattaforma informatica ufficiale per la collaborazione tra scuole nell’ambito dell’Azione chiave 2 “Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche” del programma Erasmus+, con l’obiettivo di migliorare, attraverso i suoi strumenti e metodologie, la qualità e l’impatto delle esperienze di collaborazione e mobilità. La piattaforma può essere uno strumento di supporto ad un progetto Erasmus+ in fase preparatoria, durante le attività e per dare continuità agli esiti del progetto stesso.

 Progetto Erasmus+ "La vite,crocevia delle culture latine"

CERTIFICAZIONE DI LINGUA FRANCESE DELF

DELF A1 corrispondente al livello A1 Che cosa significa DELF? DELF significa: Diplôme d’Études en Langue Française. Che cos’è il DELF? Si tratta di un diploma che certifica le competenze di candidati non francofoni acquisite nello studio della lingua francese. Quale valore ha il DELF? Il DELF è un certificato riconosciuto a livello nazionale. Lo attesta una convenzione tra il Ministero della Pubblica Istruzione italiano e l’Alliance Française, firmata il 20 gennaio 2000. Partendo dal livello più elementare del Cadre européen commun de référence pour les langues abbiamo: DELF A1 corrispondente al livello A1 DELF B1 corrispondente al livello B1 DELF A2 corrispondente al livello A2 DELF B2 corrispondente al livello B2 I livelli C1 e C2 corrispondono invece ai due livelli del DALF (Diplôme Approfondi en Langue Française), esame destinato ad allievi che hanno raggiunto livelli di competenza più avanzati.

CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE

FLYERS KET MOVERS

Il secondo test Cambridge English: Young Learners Cambridge English: Movers, noto anche come Young Learners English: Movers, è la fase successiva del percorso di apprendimento della lingua per i bambini, successiva al Cambrige English: Starter. È un ottimo modo per aiutare i più piccoli a sviluppare le proprie competenze linguistiche e compiere ulteriori progressi nella conoscenza della lingua inglese.  Cambridge English: Movers è il secondo dei tre test Cambridge English: Young Learners, rivolti ai bambini che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore.

l terzo test Cambridge English: Young Learners   l terzo test Cambridge English: Young Learners Cambridge English: Flyers, noto anche come Young Learners English: Flyers, è la fase successiva del percorso di apprendimento della lingua per i bambini, successiva al Cambridge English: Movers. È un ottimo metodo per dimostrare che i bambini sono in grado di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente ad un livello base. 

Un grande primo passo per l'apprendimento della lingua inglese Cambridge English: Key, noto anche come Key English Test (KET), è una certificazione di livello base che dimostra l'abilità di usare l'inglese per comunicare in situazioni semplici, mostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua.