PRESENTAZIONE AGLI ANALISTI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PRESENTAZIONE AGLI ANALISTI
Advertisements

ECONOMIA E FINANZA DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE Analisi storica e prospettica del caso torinese Mercoledì, 24 Settembre 2003 Franco Varetto.
1 Giulio Greco ANALISI DELLA REDDITIVITA’ E LEVA FINANZIARIA.
IL MIGLIORAMENTO DEI RISULTATI DI VENDITA Sales Trade Division/ Italia Food & Beverage UFFICIO VENDITE IN OUTSOURCING Nessun investimento.
PRESENTAZIONE AGLI ANALISTI Milano, 9 OTTOBRE 2003.
1 Luciano Marchi Il ruolo della Simulazione economico-finanziaria Pianificazione e Controllo Gestionale 2014.
pag. 1 Il bilancio: strumento di analisi per la gestione Robert N. Anthony, Leslie Breitner, Diego M. Macrì © The McGraw-Hill Companies, Srl., 2004 Bilancio.
Redditività delle agenzie di scommesse
Introduzione all’analisi di bilancio
NUOVA LINEA DENTIFRICI Presentazione BRIO’ – Ottobre 2016
Il sostegno al biologico nel PSR della Regione Marche
Programmazione e controllo a cura del Prof. Giovanni Melis
Bilancio Unico di Ateneo di esercizio Anno 2016 Renato Camodeca
Macchine per l’industria alimentare
Greco Domenico Mandarino Barbara Sanzone Pierangelo
Programma Finanza Aziendale Corso di Laurea Specialistica in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria da aprile 2017 L'economicità aziendale L'economicità.
Il Rendiconto finanziario
ARTIFICIAL INTELLIGENCE FOR TRADING SIGNALS
ASSEMBLEA DEI DELEGATI
CONSUNTIVO 2016.
D.Lgs. 127/91 Art. 32 – Gli interessi delle minoranze

Bilancio delle assicurazioni Struttura e contenuto
Programmazione e controllo A.A. 2016/2017
ASSEMBLEA DEI DELEGATI
SINTESI OSSERVATORIO NAZIONALE SULLA MARCA PRIVATA
STATO PATRIMONIALE 2009 ATTIVO 31/12/2009 PASSIVO IMMOBILIZZAZIONI
Il budget non è una previsione
Programmazione e controllo A.A. 2016/2017
ASSEMBLEA DEI DELEGATI
ASSEMBLEA DEI DELEGATI – SANREMO (IM)
ASSEMBLEA DEI DELEGATI – SANREMO (IM)
Stato patrimoniale riclassificato per Pertinenza Gestionale
Area Funzionale Finanza
IMPRESA BULBO L’impresa Bulbo S.p.A. produce asciugacapelli di basso prezzo che distribuisce in tutto il mondo. La direzione sta valutando la possibilità.
Vuoto della linea sperimentale
CONVEGNO FEDERMOTORIZZAZIONE
Dai conti al bilancio “una mappa per amico”.
Business Plan della Società:
Formigine Patrimonio srl
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
La Riforma Del Diritto Fallimentare
II Secondo Rapporto sullo Stato del Capitale Naturale in Italia
Bilancio Unico di Ateneo di esercizio Anno 2017 Renato Camodeca
CONVEGNO FEDERMOTORIZZAZIONE
Comunicazione pubblicitaria
Il ciclo di vita del prodotto
EXPLORA MERCATI SERVIZIO DI ORIENTAMENTO MERCATI
8 marzo 2004 Il budget 11/01/2019.
Il Bilancio Consolidato della Città di Torino
Il Bilancio Consolidato della Città di Torino
Titolo riunione aziendale
Comunicazione pubblicitaria
Programmazione e controllo
Comunicazione pubblicitaria
Comunicazione pubblicitaria
AUDIZIONE COMMISSIONE BILANCIO DELLA CAMERA DEI DEPUTATI
Comunicazione pubblicitaria
07/03/2019 Dott. Valerio Teofili
Programmazione e controllo
Comunicazione pubblicitaria
INSIEME COORDINATO DI DECISIONI ANTICIPATE:
Assemblea Ordinaria degli Azionisti
Comunicazione pubblicitaria
Business Plan.
TecFor - Tecnologia e Formazione
Venezia oltre la crisi: La performance delle Top 500 aziende della Provincia Venezia, 6 febbraio 2015.
PIANIFICAZIONE STRATEGIE FUNZIONALI
Revisione Aziendale e Controllo Interno
Rappresentazione grafica
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE AGLI ANALISTI Milano, 27 FEBBRAIO 2003

Struttura societaria 99,98% 40% 82% * * = Partecipazione indiretta REFIN S.S. FAM. RESTANO FINANZIARIA CLTO S.P.A. 1,0% 1,0% UNIPLAN 51,5% 12,5% MERCATO 32,49% AZ. PROPRIE IN PORTAF. (6.697 azionisti)** 1,51% 99,98% 40% 82% * * = Partecipazione indiretta ** = Dato al 31 Dicembre 2002

Presenza sul territorio CENTRALE DEL LATTE DI TORINO CENTRALE LATTE VICENZA Vicenza Torino Torino Carmagnola Carmagnola Rapallo Bardineto SVILUPPO INTERREGIONALE CENTRO LATTE RAPALLO FRASCHERI Torino Torino Carmagnola Rapallo Carmagnola Rapallo Bardineto

Andamento del mercato ANDAMENTO DEI PREZZI DEL LATTE ALLA PRODUZIONE ANDAMENTO DEI PREZZI DEL LATTE AL CONSUMO ANDAMENTO DEL CONSUMO DI LATTE IN ITALIA ASPETTI NORMATIVI

Risultati del Gruppo Dati in milioni di Euro * I dati consolidati sono stati rettificati degli ammortamenti relativi al marchio e all’avviamento di Centro Latte Rapallo e ai marchi della Centrale Latte Vicenza, evidenziati nel bilancio consolidato della CLTO & C. S.p.A.

Risultati del Gruppo Dati in milioni di Euro 1.854 1.653 1.398 1.294 588 368 * I dati consolidati sono stati rettificati degli ammortamenti (in verde) relativi al marchio e all’avviamento di Centro Latte Rapallo e ai marchi della Centrale Latte Vicenza, evidenziati nel bilancio consolidato della CLTO & C. S.p.A.

Risultati del Gruppo * I dati consolidati sono stati rettificati degli ammortamenti relativi al marchio e all’avviamento di Centro Latte Rapallo e ai marchi della Centrale Latte Vicenza, evidenziati nel bilancio consolidato della CLTO & C. S.p.A.

Composizione del fatturato consolidato Ripartizione geografica del fatturato 31/12/2001* 31/12/2002** * Dati 2001 da bilancio consolidato di Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. (Torino + Rapallo) ** Dati 2002 da dati economici consolidati di Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. (Torino + Rapallo+ Vicenza)

Risultati Centrale del Latte di Torino Dati in milioni di Euro

Risultati Centrale del Latte di Torino Dati in milioni di Euro

Risultati Centrale del Latte di Torino

Risultati Centro Latte Rapallo Dati in milioni di Euro

Risultati Centro Latte Rapallo Dati in milioni di Euro

Risultati Centro Latte Rapallo

Risultati Centrale del Latte di Vicenza Dati in milioni di Euro

Risultati Centrale del Latte di Vicenza Dati in milioni di Euro

Risultati Centrale del Latte di Vicenza

Una gamma completa di prodotti freschi LATTE INSALATE Per noi la qualità è Centrale YOGURT PRODOTTI BIOLOGICI FORMAGGI

Composizione del fatturato consolidato Fatturato suddiviso per tipologia di prodotto 31/12/2000* 31/12/2001* 31/12/2002** * Dati 2000 e 2001 da bilanci consolidati di Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. (Torino + Rapallo) ** Dati 2002 da dati economici consolidati di Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. (Torino + Rapallo + Vicenza)

Strategie di turn-around della CL Vicenza Cosa è già stato fatto 1) POTENZIAMENTO DELLA STRUTTURA COMMERCIALE CON L’INSERIMENTO DI: Un Direttore Vendite Un Key Account Manager 2) INTENSA ED ARTICOLATA ATTIVITA’ DI MARKETING: Lancio di nuovi prodotti Investimenti promo-pubblicitari per rilanciare i marchi Sponsorizzazione del Vicenza Calcio 3) ULTIMAZIONE DEL NUOVO SISTEMA INFORMATIVO 4) PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEL NUOVO STABILIMENTO DI VICENZA Ultimazione di studio e progettazione Presentazione ufficiale del progetto alle autorità Inizio dell’iter per la richiesta delle concessioni

Strategie di turn-around della CL Vicenza Cosa deve ancora essere realizzato 1) ULTERIORE RAFFORZAMENTO DELLA STRUTTURA COMMERCIALE E MODIFICA DEL SISTEMA DI VENDITA DALL’ATTUALE “SU PREORDINE” A “TENTATA VENDITA”: inserimento di due Funzionari per la formazione/controllo/sostituzione dei Distributori Introduzione di mini-terminali per la gestione degli ordini e delle bolle di consegna 2) LANCIO DI NUOVI PRODOTTI Nuove varietà di insalate di IV gamma (entro primo semestre 2003) Linea di prodotti biologici con marchio Fior di Bio (entro autunno) Rilancio linea di formaggi

Strategie ed obiettivi per il 2003 RECUPERO DI MARGINALITA’ RAZIONALIZZAZIONE DEL PORTAFOGLIO PRODOTTI MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA DI GRUPPO (SVILUPPO DI SINERGIE E CONTENIMENTO DEI COSTI) CONSOLIDAMENTO DELLA CRESCITA INTERNA ANCHE CON IL LANCIO DI NUOVI PRODOTTI ATTENZIONE AI PROCESSI DI PRIVATIZZAZIONE

Dati economici e finanziari consolidati / 1 CONTO ECONOMICO CONSOLIDATO (Euro/milioni) 31.12.2000 31.12.2001 31.12.2002

Dati economici e finanziari consolidati / 2 STATO PATRIMONIALE CONSOLIDATO (Euro/milioni) 31.12.2000 31.12.2001 31.12.2002 (Euro/milioni) 31.12.2000 31.12.2001 31.12.2002 * Risultato ante imposte e al netto dell’utile (perdita) di pertinenza di terzi

Contatti SOCIETA’ SPECIALIST Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. Luigi Luzzati Presidente Vittorio Vaudagnotti Investor Relator Tel. +390113240215 Fax +390113240300 vaudagnotti@centralelatte.torino.it Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. Via Filadelfia, 220 10137 Torino www.centralelatte.torino.it Stefano Piantelli Head of Corporate Finance Tel. +390115162411 Fax +390115162607 s.piantelli@bimbank.it SPECIALIST Banca Intermobiliare di Investimento e Gestioni S.p.A. Via Gramsci, 7 10121 Torino www.bimbank.it