Dott. ROSSO RICCARDO GRANDE NOVITA’

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ASL Viterbo Servizio Prevenzione e Protezione
Advertisements

TECNICHE DI POTENZIAMENTO ED ELASTICITA’ MUSCOLARE
TECNICHE DI POTENZIAMENTO ED ELASTICITA’ MUSCOLARE
IL MANTENIMENTO DELLA QUALITÀ DI VITA:
ALBERTON DIEGO DIPARTIMENTO RIABILITAZIONE ULSS 15
Osteopatia L'osteopatia è una scienza terapeutica manuale, fondata su una conoscenza precisa dell'anatomia e della fisiologia del corpo umano. L’attività.
MASTER OF SCIENZE IN SPORT REHABILITATION Presidente Prof. Nicola Maffulli Università degli Studi di Salerno Dipartimento di Medicina e Chirurgia.
SVILUPPO PSICOMOTORIO E SINDROME DI DOWN
Tesi di laurea di: Martorana Francesca Relatore: Dott. Giuseppe Battaglia SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze.
NORCIA CORSO PREPARATORI FISICI DELLA PALLAVOLO II ANNO RELAZIONE A CURA DI CORRADINI-DI PINTO-GUZZO-POZZI-TONNI-TORCIANTI.
Impostazione del programma terapeutico. Prima fase Ristabilire l’integrità anatomica (ossea, articolare e muscolare), delle strutture danneggiate e/o.
Tesi di: GIACOMO VANELLA Relatore: Dott. Giuseppe Battaglia SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze delle Attività.
BILANCIAMENTO POSTURALE MEZIERES NEL CALCIO A cura Prof. Jean-Marc Cittone Nella prevenzione infortuni e gestione del riequilibrio posturale post-trauma.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO SOCIALI Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive BENESSERI.
SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze delle Attività Motorie e Sportive PROGETTO SCUOLA CALCIO E DISABILITA’:
La metodologia dell’allenamento è una scienza (materia) traslazionale che applica i principi della fisiologia, biochimica, biomeccanica, psicologia integrandoli.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze delle Attività Motorie e Sportive L ’
Dal “Principe” di Nicolò Machiavelli “Non è cosa più difficile a trattare, né più dubbia a riuscire, né più periculosa a maneggiare che farsi capo a introdurre.
Cagliari novembre 2016 III Zona.
PILATES Evento gratuito ! Il Comune di Arsago Seprio organizza
Osteoequus è un sistema di lavoro applicato sia al cavallo che al
LA PREVENZIONE 23/12/2017 Alberto Di Mattia.
Photolangage.
Continua l’espererienza! Cos'è? Per chi è indicata?
MUOVERSI PER STARE IN FORMA
Il ruolo dell’infermiere nell’ambulatorio di Andrologia
I risultati degli studi trasversali PASSI 2005 e 2006
AZIENDA OSPEDALIERA PARMA CORSO DI AGGIORNAMENTO
TALENTO SPORTIVO E FIDUCIA MUSCOLARE
Giornata di aggiornamento per allenatori di pallavolo 2-3°grado Gessate (Milano) Il potenziamento muscolare nella pallavolo, con particolare.
A.I.U.C. ASSOCIAZIONE ITALIANA ULCERE CUTANEE ONLUS Regione Lazio
MUOVERSI PER STARE IN FORMA
TECNICHE DI POTENZIAMENTO ED ELASTICITA’ MUSCOLARE
Dott.ssa C. Bianco Psicologia dell'handicap e della riabilitazione Dott.ssa C. Bianco.
Scienze Motorie Verona a.a. 2005/2006
Golf Clinic – Company Day
Crescere i Giovani Atleti
Sindrome da Vescica Iperattiva
INIZIO MARTEDI 3 OTTOBRE 2017
Scuola autonoma a Modena da quest’anno, un posto all’anno
IL RECOVERY NELL’AMBITO DELLA SALUTE MENTALE
 Scuola di Specializzazione in Psichiatria Sede unica di Modena & Reggio E. Direttore: Prof. Marco Rigatelli Durata: 4 anni Conoscenze teoriche, scientifiche.
Come eseguire gli «esercizi per migliorare l’equilibrio»
Giornata di aggiornamento per allenatori di pallavolo 2-3°grado Gessate (Milano) Il potenziamento muscolare nella pallavolo, con particolare.
Giornata di aggiornamento per allenatori di pallavolo 2-3°grado Gessate (Milano) Il potenziamento muscolare nella pallavolo, con particolare.
…ma non il solito! È il nostro, con IPLOZERO!
Il punto di vista del reumatologo
La flessibilità.
La forza.
La spirometria La spirometria.
IL NUOTO.
Cap 10 del libro Allenamento prof.ssa PIERRO.
La forza.
Il Progetto.
La velocità.
Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale Triennio
LICEO STATALE “TOMMASO GULLÌ” Reggio Calabria
IL CONSULTORIO GENETICO
La flessibilità.
Il sostegno e il movimento
TEORIA DEL MOVIMENTO UMANO PARTE PRIMA
CORSO PER ALLENATORI DI PRIMO GRADO SECONDO LIVELLO GIOVANILE
ESERCIZIO FISICO ED IPERTENSIONE ARTERIOSA
Leonardo © De Agostini Scuola
TEORIA DEL MOVIMENTO UMANO PARTE SECONDA
Istituto Comprensivo “Spirito Santo – Via Roma” COSENZA
Le Attività che proponiamo
UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE di TREVISO
Progetto GiochiAMO Intervento di prevenzione su campo: Attività Fisica
Impostazione del programma terapeutico
Transcript della presentazione:

Dott. ROSSO RICCARDO GRANDE NOVITA’ 2016-2017 In collaborazione con Dott. ROSSO RICCARDO Laurea in Fisioterapia Laurea in Scienze Motorie e Sportive Formazione in Osteopatia Per info: Rosso Riccardo 3338668532 Boero Alessandro 3485834580 Propone: PREPARAZIONE ATLETICA ADULTI: dedicata a chi vuole aumentare forza muscolare,velocità, potenza, resistenza, lucidità mentale e tutti quei fondamenti che sono utili ad affrontare nel migliore dei modi l’impegno sportivo (possibilità di singola o doppia seduta settimanale). FISIOTERAPIA: prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito neuromuscoloscheletrico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici. PERSONAL TRAINING: dedicato a chi desidera perdere peso, aumentare la propria massa muscolare, accrescere la propria performance in determinate attività sportive, stare bene sotto il punto di vista psico-fisico. CORSO GINNASTICA DOLCE: ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto. E' un esercizio ginnico soft studiato per avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o coloro che hanno problemi di tipo ortopedico e non possono eseguire gli sport tradizionali. La ginnastica dolce consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.