Debriefing Sintesi delle richieste del cliente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LABORATORIO DI STRATEGIE PUBBLICITARIE
Advertisements

Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);
TEORIE E CULTURE DELLA PUBBLICITA Lezioni Struttura dellesame per i frequentanti Commento alle esercitazioni 5 e 7 Commento di uno spot (sulla.
Lezione 7. II fase Lettura strategica La vera funzione della comunicazione pubbllicitaria.
Lezione 8.
TEORIE E CULTURE DELLA PUBBLICITA Lezione 5. Torniamo a Macintosh.
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente.
Scenario Il prodotto/brand/tema sociale (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento,
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente. Scenario  Approfondimento e verifica di quanto detto dal cliente  Informazioni sull’oggetto della campagna,
PIANO DI MARKETING Nome. Riepilogo di mercato  Mercato: passato, presente e futuro  Rivedere le modifiche in termini di quote di mercato, leadership,
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Lezioni di Marketing per le classi IV RIM Prof. Deborah Oldoni IIS V
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
[Nome del prodotto] Piano di marketing
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Titolo del bisogno individuato
COMUNICAZIONE EFFICIENTE ED EFFICACE
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
a cura di Maria Rita Schirru
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Apple Computer Inc. Il caso
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Una forma comunicativa per tutti : il linguaggio pubblicitario 2° setting Approfondimenti in itinere Prof. Caterina Chiodini a.s. 2016/17.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Vendita di un prodotto o servizio
Il concept di prodotto si riassume in un documento cosi composto:
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
E-commerce store.
«Schema di presentazione dei progetti»
IL PROCESSO DI MARKETING Capitolo 3
Comunicazione PUBBLICITARIa
SWOT ANALYSIS AZIENDA/INIZIATIVA …. Elaborata dagli studenti … … …
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);
Business Plan della Società:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Corso di Economia e Gestione delle Imprese
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING Capitolo 19
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Marketing dell’Editoria
Marketing Gestione del Progetto Elementi di Marketing
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
TITOLO DEL PROGETTO Testo sottotitolo LOCATION 00/00/2018.
Commercialisti & Revisori
[Nome prodotto] Piano di marketing
NOME PROGETTO NOME ORG E LOGO
[Nome prodotto] Piano di marketing
Sintesi delle richieste
Comunicazione PUBBLICITARIa
Nome del progetto Il vostro LOGO Il team: Mario Rossi Etc…
<Nome della società>
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Re.Start Smart Up Your Business 2019 Allegato A
POR MOLISE Piano di Comunicazione
Transcript della presentazione:

Debriefing Sintesi delle richieste del cliente

Obiettivo di marketing Quale obiettivo raggiungibile usando le diverse leve di marketing si è posto l’azienda?

Obiettivo di comunicazione Quale obiettivo raggiungibile usando la pubblicità o altre forme di comunicazione si è posto l’azienda per il raggiungimento dell’obiettivo di marketing?

Vincoli Indicazione dei must

Scenario Approfondimento di quanto detto dal cliente Informazioni sul prodotto, il prezzo, la distribuzione, le campagne comunicative pregresse

Competitors Quali sono i principali concorrenti (e perché)?

SWOT Analisi di punti di forza, debolezza, opportunità e minacce

Target Quale (nuovo) target è bene raggiungere con la campagna? Quali sono le sue caratteristiche socio-demografiche e psicografiche?

Promessa Qual è la main promise del brand?

Reason why Qual è la ragione (eventuale) per cui credere alla promessa?

Subsidiary appeal C’è un elemento di appeal secondario? Se sì, quale?

Supporting evidence C’è una prova ulteriore a sostegno delle promesse della campagna? Se sì, quale?

Desired brand image Qual è l’immagine del brand (se si tratta di una campagna corporate) che si dovrebbe diffondere?

Tone of voice Qual è lo stile comunicativo della campagna, il tono adatto al target?

Concept Qual è la concept idea capace di sintetizzare il senso e la promessa della campagna?

Media Quali media si intende utilizzare per diffondere i messaggi della campagna? In che misura? In che periodi? Con quanti passaggi? E a quali costi?

Costi Indicazione sintetica dei costi da sostenere

Layout Proposte di annunci stampa, spot, affissioni, banner, ecc.