RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istituto Comprensivo di Polla
Advertisements

I NUMERI: 363 MODULI COMPILATI ON-LINE GENITORIALUNNI INFANZIA330 PRIMARIA7646 MEDIE7058 TOTALE DOCENTIATA TOTALE6614.
ESITO DEI QUESTIONARI docenti genitori a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Maggio 2010 RISULTATI MONITORAGGIO GENITORI.
I.C.TORREGROTTA AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO PERSONALE ATA A.S.2015/2016.
F.S. Prof.ssa Beatrice CAMPANELLA PIANO DI MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ E VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO a.S. 2015/16 ISTITUTO COMPRENSIVO A. MANZONI.
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
I.C. GIORGI MONITORAGGIO GENITORI A.S RESTITUZIONE AL COLLEGIO DEL 29 GIUGNO 2016 FS. AREA 2 PROF.SSA ALESSIA RICCARDI.
Questionario di valutazione rivolto alle famiglie ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE 1) QUESTIONARIO PERSONALE ATA 2) QUESTIONARIO DOCENTI 3) QUESTIONARIO STUDENTI 4) QUESTIONARIO GENITORI 1) QUESTIONARIO.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
VALORIZZAZIONE DOCENTI VALUTAZIONE SCUOLA. VALORIZZAZIONE DOCENTI BONUS RICONOSCIUTO A 14 DOCENTI RIFLESSIONE: LA PERCEZIONE DI SÉ LA PERCEZIONE DEGLI.
Anno Scolastico DOCENTI  Gradimento delle attività formative  Monitoraggio e valutazione finale progetti POF  Scheda di rilevazione dati.
2° I. C. O.M.CORBINO – AUGUSTA A. SCOL. 2016/17. Accoglienza: l’azione e il modo di ricevere un ospite Per una scuola vuol dire predisporre ambienti ed.
L’importanza delle funzioni e delle competenze del genitore nel Consiglio di classe e d’ Istituto.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO INDAGINE SULL’ AMBIENTE LAVORATIVO E L’ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI a.s Elaborazione dati : ins. Maria Grazia Menichetti.
Grafici relativi alla soddisfazione complessiva di studenti, genitori, docenti e ATA scaturiti dall’analisi dei dati emersi dai questionari sulla Customer.
PIANO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO (PEI)
Esempio di Pianificazione delle azioni progettuali
AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO A. S
Istituto Comprensivo “Carmine “ Cannobio a.s.2016/2017
I seguenti grafici sono stati ottenuti dalle
SERVIZIO RISORSE UMANE E QUALITA’
Settimana dello Studente La rilevazione delle opinioni delle studentesse e degli studenti sulla didattica e dei servizi di supporto 6 – 10 novembre 2017.
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
Index per l’inclusione Questionario genitori
Istituto Comprensivo di Monte San Savino
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
ISTITUTO COMPRENSIVO “E.CIACERI” Anno scolastico 2010/2011
Rappresentanti degli organi elettivi della scuola
RISULATATI DI SINTESI A.S
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
ITAS «A. TOSI» CODOGNO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S.2015/2016
In questo monitoraggio è stata utilizzata la metodologia della ricerca mediante questionari a risposta chiusa. Il questionario è stato rivolto ai genitori.
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
RELAZIONE FINALE A.S. 2016/2017 Docente: CONVERTI ANTONELLA
Sergio Cicatelli Corso di legislazione scolastica / 4
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI INFANZIA ANNO SCOLASTICO
Correlazione risposte genitori – docenti Scuola Secondaria primo grado
Rappresentanti degli organi elettivi della scuola
PROGETTO ORIENTAMENTO
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Autovalutazione di istituto «I. C
Scuola per l’Infanzia “Arcobaleno”
Anno scolastico Non ci possiamo muovere nel mondo della scuola per tentativi … ...come si farebbe in un.
CORRELAZIONE RISPOSTE QUESTIONARIO GENITORI - DOCENTI Scuola Primaria
Il Progetto Continuità Proposto Prevede:
CORRELAZIONE GENITORI - DOCENTI SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO A.S
CORRELAZIONE RISPOSTE QUESTIONARIO GENITORI – DOCENTI INFANZIA
SAN MAURIZIO D’ OPAGLIO
Analisi questionari somministrati agli studenti giugno 2018
Istituto Comprensivo Statale 1 Darfo B
Dipartimento valutazione
RISULTATI PRELIMINARI QUESTIONARI
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI prime AS 2014/2015
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Istituto comprensivo Gobetti
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI AS 2014/2015
ORIENTAMENTO IN USCITA A.S ISTITUTO COMPRENSIVO CESSANITI
La situazione attuale Scuole dell’infanzia Monte Grappa e Boccherini
3° Circolo didattico “Umberto di Savoia”-Trapani AUTOANALISI D’ISTITUTO Anno Scolastico 2017/2018.
PIANO DI MIGLIORAMENTO ANNO SCOLASTICO 2016 /17
Valutazione del servizio
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CROSIA RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI A. S
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI PRIMARIA ANNO SCOLASTICO
ESITI QUESTIONARI DOCENTI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ALUNNI BES E SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE
Classi prime Il primo anno di scuola primaria ha come scopo prioritario di rilevare eventuali ostacoli legati al linguaggio o all’apprendimento che possono,
Transcript della presentazione:

RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE 1) QUESTIONARIO PERSONALE ATA 2) QUESTIONARIO DOCENTI 3) QUESTIONARIO STUDENTI 4) QUESTIONARIO GENITORI

QUESTIONARIO GENITORI Genitori degli alunni della scuola d’infanzia: -5 ANNI Genitori degli alunni della scuola primaria: -classi TERZE Genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado: -classi PRIME

QUESTIONARIO GENITORI SOMMINISTRATI AI SEGUENTI PLESSI: Primaria Piglio Primaria Trevi Primaria Filettino Infanzia Capoluogo Infanzia Romagnano Infanzia Trevi Secondaria Piglio Secondaria Trevi Da chi viene compilato il questionario? Padre 4,5% Madre 73,9% Entrambi 21,6%

Siete interessati a partecipare agli organi Collegiali della scuola? Consiglio di classe/ interclasse/ intersezione 12,5% Consiglio di Circolo 1,1% Assemblee genitori 64,8%

Si sente coinvolto/a effettivamente nella vita scolastica di suo/a figlio/a?

E’ al corrente dell'andamento scolastico di suo/a figlio/a ?

Si reca a colloquio con gli insegnanti?

Durante i colloqui con gli insegnanti trova il colloquio positivo e proficuo?

In quale modo viene informato sull'andamento scolastico di suo/a figlio/a ? Parlando direttamente con il figlio/a 32,5% Parlando con i compagni di classe 0,6% Consultando diari, quaderni 13,3% Leggendo le comunicazioni della scuola 9% Parlando con gli altri genitori 1,8% Durante i colloqui con i docenti 42,8%

Ritiene che i criteri di valutazione siano espressi in maniera chiara e trasparente?

MODALITA’ DI VALUTAZIONE INDICATORI DELLE COMPETENZE Se i criteri di valutazione risultano poco chiari quali dei seguenti elementi sono da definire meglio? TERMINI USATI 23,1% GIUDIZIO COMPLESSIVO 19,2% MODALITA’ DI VALUTAZIONE 42,3% INDICATORI DELLE COMPETENZE 15,4%

Ritiene che gli strumenti adoperati per la valutazione siano: ESAURIENTI 43,6% ADEGUATI 51,5% PARZIALI 5,0% INADEGUATI 0,0%

Ritiene che il clima nella nostra scuola sia:

Secondo lei gli insegnanti di suo/a figlio/a sono abbastanza attenti ai problemi di apprendimento degli alunni?

Gli insegnanti di suo figlio sono abbastanza attenti ai problemi socio/affettivi e relazionali degli alunni?

Ritiene che la quantità di compiti assegnati a casa sia:

Suo/a figlio/a racconta le esperienze scolastiche vissute in maniera: SEMPRE SPESSO TALVOLTA QUASI MAI Vivace e ricca 42,0% 37,7% 18,8% 1,4% Aperta e serena 52,9% 34,1% 11,8% 1,2% Difficoltosa 3,1% 7,8% 40,6% 48,4% Problematica 3,7% 7,4% 18,5% 70,4%

Ritiene che le visite guidate effettuate dalla scuola: NO SIANO UTILI COSI’ COME SONO 98,3% 1,7% DOVREBBERO ESSERE PIU’ FREQUENTI 74,1% 25,9% SIANO UNA PERDITA DI TEMPO 1,8% 98,2% SIANO INTERESSANTI E SIGNIFICATIVI 100% 0% SIANO UN PESO ECONOMICO DA EVITARE 11,1% 88,9% DOVREBBERO ESSERE MEGLIO DISTRIBUITI 72,7% 27,3%

Iniziano troppo tardi, solo negli ultimi mesi dell’anno scolastico La scuola attua una didattica per progetti, è a conoscenza di alcuni progetti in atto? IL 19,7% DEI GENITORI RITIENE INUTILI I PROGETTI A CUI PARTECIPANO I PROPRI FIGLI IL 76,2% DEI GENITORI CREDE CHE I PROPRI FIGLI ABBIANO TRATTO VANTAGGIO DALLA PARTECIPAZIONE AI PROGETTI CRITICHE: Iniziano troppo tardi, solo negli ultimi mesi dell’anno scolastico

Il servizio offerto dalla segreteria è, a suo parere:

Il servizio svolto dal personale ausiliario è, a suo parere:

Il servizio trasporti è a suo parere:

Nella sua esperienza si è mai rivolto al Dirigente Scolastico o ai suoi collaboratori?

EVENTUALI CRITICHE E/O SUGGERIMENTI: Coinvolgere le famiglie nella vita scolastica con attività tipo “scuole aperte” Iniziare i progetti (es. MUSICA) in largo anticipo e non a fine anno Non è stata svolta attività motoria la quale andrebbe inserita in orario scolastico con personale esperto Maggiore chiarezza nelle comunicazioni I progetti scolastici devono essere caratterizzati da continuità Alcuni voti non sono chiari Maggior controllo sui bambini più grandi Far rispettare gli orari di ingresso a scuola Fare in modo che tutti i plessi dell’istituto godano degli stessi diritti Incrementare nei tempi adeguati progetti amliativi dell’offerta formativa