YOUR LEARNING SKILLS

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCCA 6
Advertisements

Settimana della tecnologia
Anno scolastico Direzione didattica “Don Lorenzo Milani” di Riesi Corso di Formazione Interno PNSD per i docenti della Scuola primaria “ Innovazione.
PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
“eTwinning: opportunità per un insegnamento innovativo” e.
PROGETTO PLURILINGUE Scuola Primaria Gandhi – Anno scolastico Competenze chiave per una cittadinanza europea (18 dicembre 2006) 1.Comunicazione.
KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016.
1° ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE AD INDIRIZZO MUSICALE "DANILO DOLCI" SCUOLA INFANZIA – S. PRIMARIA - S. SECONDARIA 1°GRADO Largo delle Scuole – PRIOLO.
Erasmus + è il nuovo programma di mobilità dell'Unione Europea per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport per il periodo , che ha.
Formazione docenti a.s. 2016/2017
PNSD - Modulo D1A marzo 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Un Percorso di Service Learning
L’Europa di Arlecchino
“ISTITUTO COMPRENSIVO CENTRO 1”
Centro Eurodesk – Perugia
Quattro progetti erasmus approvati Quattro azioni diverse
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Risultati, problematiche e obiettivi

SPOLETO 23 SETTEMBRE 2015 Francesco Di Giacomo – Andrea Martoglio
I.C. Antonelli Bellinzago Novarese A.s. 2013/2014
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
[Titolo della presentazione]
The art of differences The art of differences
Formazione Dirigenti Scolastici Livorno
Progetto South East Europe Network (SeeNet)
ERASMUS DAY E. De Amicis - Randazzo
Lavorare in rete per comprendere la rete:
PROGETTO BYOD BRING YOUR OUR DEVICE
Gruppo Felissia Dessì Manuela Usai Valentina Moi
Innovative Approaches to Teaching
MCE (Major Cities of Europe) è un raggruppamento che comprende le più grandi città d’Europa e persegue i seguenti obiettivi: Scambio di idee ed esperienze.
Evento moltiplicatore PRESENTAZIONE PROGETTO
Il nostro team MELISSA CLAUDIA FEDERICA ALESSIA ROBERTA ALFREDO
IL CODING e il Pensiero Computazionale
La tecnologia applicata alla didattica
La confettura all’intersezione tra saperi
LICEO ARTISTICO STATALE “O. LICINI”
La politica delle lingue della Commissione europea
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
INAIL Milano Corso ‘Operatori DTP’
Giovani, patrimonio dell’umanità
Il modello Puntoedu.
Roncola – Capizzone - Strozza
Scuola Secondaria di primo grado
INTERNAZIONALIZZAZIONE
Progetto AN.DI.BAS mobilità Cordova - Spagna
Programmazione annuale di Insegnamento Religione Cattolica a. s
Istituto Statale di Istruzione Superiore di Gesualdo (AV)
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S
Un approccio innovativo per l’insegnamento
“T. BONATI” BONDENO Scuola Secondaria di Primo Grado
Lucca 19/12/2018 Workshop Madrid Novembre 2018 Training
Conoscenze, abilità, competenze
D.M. n. 663/2016 La rete Toscana dei CPIA Tipologia B
Il percorso di alternanza scuola - lavoro
ASSEMBLEA DEI GENITORI DELLE CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA DI BOLGARE
“FALCONE-BORSELLINO”
MBA-21 A handful of trade is a handful of gold in contemporary Europe
RUNNING TOWARDS THE JOB 2
Come cambia il nuovo esame di stato
ISTITUTO COMPRENSIVO ARTENA
UN LOGO PER LA TUA SCUOLA !
LA CLASSE TRADIZIONALE
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Un approccio innovativo per l’insegnamento
CARLO ALBERTO ACCOGLIENZA CLASSI PRIME LICEO SCIENTIFICO.
PROGETTO EUROPEO ERASMUS+ KA2
Piattaforma multimediale per Object Learning
UTILIZZO DIDATTICO DELLA PIATTAFORMA MOODLE
Transcript della presentazione:

POWER @PP YOUR LEARNING SKILLS OBIETTIVO GENERALE DEL PROGETTO: SVILUPPARE E INCORPORARE NEL CURRICULUM COMPETENZE DIGITALI PER RAFFORZARE L’APPRENDIMENTO PER RENDERLO PIU’ DINAMICO E ADATTO ALLE NUOVE ESIGENZE DEGLI STUDENTI

IN PARTICOLARE: GLI STUDENTI DOVRANNO UTILIZZARE LA PIATTAFORMA ANDROID E LE SUE APPLICAZIONI PER CREARE DELLE @PP (con il programma «app inventor»). QUESTE APP CONSENTIRANNO LORO DI IMPARARE UN NUOVO LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE E DI VEICOLARE COSI’ I CONTENUTI SCOLASTICI RENDENDOLI FRUIBILI TRAMITE SMARTPHONE.

PAESI PARTNER:

DURATA DEL PROGETTO: DUE ANNI DAL 1 SETTEMBRE 2016 AL 31 AGOSTO 2018 AVREMO UN SITO WEB DEDICATO INTERAMENTE AL PROGETTO. TRAMITE IL SITO SI SEGUIRANNO LE VARIE FASI SI POTRA’ CONTINUARE AD INTERAGIRE ANCHE OLTRE LA FINE DEL LAVORO.

ATTIVITA’ E SCADENZE AVVIO DEI LAVORI IN OGNI SCUOLA: COSTITUZIONE DEL TEAM ERASMUS, SUDDIVISIONE DEI COMPITI RECLUTAMENTO, DEGLI STUDENTI CHE LAVORERANNO PER I PROSSIMI DUE ANNI AL PROGETTO (circa 30, di tutti gli indirizzi, si prediligeranno gli studenti delle terze).

NOVEMBRE 2016 WORKSHOP IN GRECIA, SOLO PER I DOCENTI: SCOPRIRE IL MONDO DI APP INVENTOR MARZO 2017 WORKSHOP IN ITALIA: PRESENTEREMO UN GIOCO, CHE AVRA’ LO SCOPO DI FAR APPRENDERE ALCUNI CONTENUTI DI BIOCHIMICA, LEGATI ALLA CORRETTA ALIMENTAZIONE (EXPO 2015). MAGGIO 2017 WORKSHOP IN PORTOGALLO: DIGITAL MATHEMATICS GAMES SETTEMBRE 2017 WORKSHOP IN UNGHERIA: NUOVE APPLICAZIONI PER MIGLIORARE IL PROPRIO CURRICULUM DIGITALE NOVEMBRE 2017 WORKSHOP IN SPAGNA: APP FOCALIZZATE SUI CONTENUTI DI STORIA, ARTE E GEOGRAFIA MARZO 2018 WORKSHOP IN TURCHIA: APP FOCALIZZATE SUI CONTENUTI DI SCIENZE MOTORIE MAGGIO 2018 CHIUSURA DELLE ATTIVITA’ IN GRECIA