Presidi per la raccolta delle urine

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
letto ospedaliero misure ADULTI Lunghezza 2m Larghezza 1m Altezza 60cm
Advertisements

COME DI EVITANO ? PULIRE SEPARARE CUOCERE CONSERVARE.
Assistere l’alunno disabile LA PRESENZA DI RAGAZZI DISABILI A SCUOLA PUÒ AIUTARE I GIOVANI A CONOSCERE LA DISABILITÀ E A NON AVERNE PAURA.
Coordinamento malattie infettive e vaccinazioni ottobre 2003 Il trasporto in ambulanza 1.Chiamata 2.Prima del trasporto 3.Durante il trasporto 4.Dopo il.
Cos'è Tipi Cos'è la carta ? La carta è un materiale sottile e flessibile, in forma di foglio, formato da milioni di fibre vegetali intrecciate saldamente.
LE FERITE DIFFICILI Dott. Mario Loffredo Dott.ssa Michela Ruspa Dott.ssa Stefania Paolucci Inf. Massimo Possenti Reparto di Riabilitazione Intensiva “Luce.
Il Microscopio ottico  Descrizione  Definizioni  Utilizzo.
Giovannini Stefano 2°AM. I terremoti o sismi ( dal greco seismòs scossa) sono oscillazioni o vibrazioni del suolo causate da bruschi movimenti di masse.
L’ igiene come bisogno della persona
Cosa posso fare per evitare di cadere?. Cosa posso fare per evitare di cadere?
Protocollo Sanitario “Cure Igieniche”
L’igiene Il ricovero in Ospedale determina un repentino cambiamento nelle attività di vita quotidiana della persona. Paura, regressione, aggressività sono.
I pidocchi del capo Istruzioni utili Terapia e prevenzione
LA misE en place.
Prevenire il raffreddore
Interventi assistenziali alla persona con ictus
Panasonic EP1270: la nuova poltrona massaggiante
CASA E APPARTAMENTO.
LA SICUREZZA IN OSPEDALE Polo Didattico Formativo
Sei bravo a………scuola calcio
ACQUA: Metodi per risparmiare
QUESTIONE DI STILE BON TON a tavola …. e non.
Le cadute Attualmente circa il 30-40% delle persone con età superiore ai 65 anni, cade almeno una volta all’anno, tale percentuale è destinata a salire.
dott.ssa Giovanna Sardella
Il Cateterismo delle vie urinarie
W il mare.
TERAPIA ENTERALE RETTALE
LA SICUREZZA IN LABORATORIO
RESPIRAZIONE ADDOMINALE.
Unità di apprendimento 7
GESTIONE DELLE ACQUE.
COMPITI e RESPONSABILITA Dott.ssa : Suor Filomena Nuzzo
TRANSIZIONE MANUALE I SANTI E LA SANTA MESSA.
Progetto Comenius WATER IN OUR LIFE.
CORRENTE ELETTRICA E ELETTRICITA’
Metodologia dell’osservazione
Come eseguire gli «esercizi per migliorare l’equilibrio»
ORDINI ADR e Carta Cliente per Scansioni
LE CAMERE D’ALBERGO Copyright © 2015 Clitt
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE - DPI
3° modulo: Smaltimento e kit di emergenza
LE PERSONE PARLANO TRA LORO PER SCAMBIARSI EMOZIONI, IDEE, PER RACCONTARSI… COMUNICARE ATTRAVERSO IL LINGUAGGIO E’ LA COSA PIU’ DIFFUSA SU TUTTA LA TERRA.
IL DISASTER RECOVERY Ing. Massimiliano Zuffi
Servizio Protocollo, Flussi Documentali ed Archivi
Istituto Comprensivo Statale di Motta S.Giovanni (RC)
IRCCS - Ospedale San Raffaele
Insieme contro l’influenza
Presentazione gruppo 5: Didattica della Matematica
FRANCESCA CIANI IMRAN SINANI VALENTINA FALCINI
Giuseppe, 68 anni Accessibilità di un bagno molto piccolo
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
Regole di comportamento
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
15ª domenica A 2 A 2 Luca 10,1-9.
LA MACCHINA PER CUCIRE Michela Gioppo 3°G A.S
Cominciamo a parlare di tangenti.
Bastoncini per moltiplicare
Come fare lo scheletro delle foglie:
Come eseguire gli «esercizi per migliorare l’equilibrio»
PERCORSO DIDATTICO PER L’IMPOSTAZIONE DELLE TECNICHE PER GLI INTERVENTI DIFENSIVI PRIMO GRADO SECONDO LIVELLO GIOVANILE RELATORE: GUALDI SIMONE.
Ubi banca Mi piace la moneta elettronica: è comoda, facile da usare e leggera da portare.
MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI CARICHI
IT SECURITY Controllo di accesso
LE LEVE.
Risolvere le moltiplicazioni tra frazioni
Applicazioni del principio di induzione elettromagnetica
CLASSE 5^ Gs A.S ISTITUTO PIERO SRAFFA, BRESCIA
Un progetto di <Inserire qui tutti i collaboratori del progetto>
SCHEDA PROBLEMA PRICIPALE: PROBLEMI OSTETRICO - GINECOLOGICI
Transcript della presentazione:

Presidi per la raccolta delle urine I presidi per la raccolta delle urine che promuovono una normale eliminazione urinaria sono: la comoda accanto al letto, il pappagallo e la padella. Comoda Se il paziente è impedito nell’andare in bagno, ma può essere alzato dal letto e trasferito sulla sedia,una comoda è il presidio migliore. In essa il paziente, attraverso un’apertura, elimina urine e feci. Pappagallo E’ il presidio che si utilizza per i pazienti maschi che possono usarlo anche a letto, va svuotato , pulito e disinfettato ogni volta che si utilizza. dott.ssa Giovanna Sardella

Presidi per la raccolta delle urine Padella Si utilizza per le pazienti confinate a letto, solitamente se ne usano di due tipi: la prima,chiamata padella da fratture che è più piccola e piatta, la seconda è arrotondata come un sedile da toilette e ha i bordi più alti. Procedura Rispetto della privacy Se possibile far assumere alla donna una posizione comoda quale può essere quella semiseduta dott.ssa Giovanna Sardella

Presidi per la raccolta delle urine Persona collaborante Si scostano le coperte di lato e si chiede al paziente di flettere le ginocchia e sollevare i glutei. Persona incapace di aiutarsi Si abbassa la testata del letto in posizione piana, si aiuta il paziente a girarsi in posizione laterale. Si appoggia la padella contro i glutei e si spinge giù, verso il materasso. Si fa ruotare il paziente sulla schiena in modo che la padella si trovi sotto ai glutei. dott.ssa Giovanna Sardella

Presidi per la raccolta delle urine Rimozione della padella Rispondere prontamente al campanello e dopo essersi accertati che il paziente possa asciugarsi autonomamente, fargli sollevare i glutei e sfilare la padella, in caso contrario, pulire il paziente con abbondante carta igienica ed eseguire eventuale igiene intima. Oggi esistono apparecchiature per il lavaggio dei presidi di raccolta che, oltre a detergerli, li disinfettano con un ciclo termico . dott.ssa Giovanna Sardella

Presidi per la raccolta delle urine Applicazione condom L’utilizzo del condom, garantisce la raccolta delle urine nell’uomo senza correre il rischio di infezioni urinarie. Materiale Detergente Acqua tiepida Asciugamani Condom della misura adatta Guanti monouso Sacca di raccolta delle urine dott.ssa Giovanna Sardella

Presidi per la raccolta delle urine Procedura Spiegare al paziente cosa andiamo a fare Lavarsi le mani, indossare i guanti monouso Posizionare il paziente a letto in posizione ginecologica Eseguire l’igiene intima Avvolgere il condom presrotolato sul glande, per tutta la lunghezza Collegare il condom al sistema di raccolta Scartare tutto il materiale utilizzato e lavarsi le mani Osservare il pene dopo 15-30 minuti per individuare eventuali gonfiori dott.ssa Giovanna Sardella