PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Seminario di Alta Formazione su “Appropriatezza e variabilità nelle decisioni regionali e aziendali”. La gestione della variabilità a livello aziendale.
Advertisements

ESEMPIO.
INFORMATICA Esercizi.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2071
ASSEMBLEA STUDENTESCA FACOLTA DI ECONOMIA 12/03/2013 AULA COLLETTI.
Calendario generale del Censimento 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (25 Maggio 2004) IL SEGRETARIO DEL CLUB.
ROSALIA CARMELO Gen € Feb € Mar € Apr € Mag € Giu € Lug € Ago € Set € Ott € Nov.
Lega Navale Italiana, lo spirito innanzitutto armonia / equipaggio / imparare divertendosi.
STRUTTURA DEL CORSO Conferimento Titolo LEZIONI FRONTALI STAGE PROJECT WORK W.E. / C.I. 466 ore 450 ore 174 ore Studio individuale + Studio assistito.
Italian -Months of the Year To know the months of the year
I mass media. Un altro nome è mezzo di communicazione di massa.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo Stagionalità della domanda Implica problemi di gestione ed economico-finanziari Cause della stagionalità.
Istituto Piepoli S.p.A Milano Via Benvenuto Cellini, 2/A t f Roma Via di Ripetta, 39 t
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 30 Gennaio 2014.
PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 26 marzo 2015.
11 PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 1° marzo 2016.
PRESENTAZIONE DATI Settembre 2011 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET PRESENTAZIONE DATI Settembre 2011 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Milano, 25 Ottobre 2011.
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2012 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2012 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 31 Gennaio 2013.
PRESENTAZIONE DATI MARZO 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MARZO 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 7 Maggio 2013.
OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Quale dato inviare agli organi di stampa? Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014.
PRESENTAZIONE DATI Agosto 2014 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET PRESENTAZIONE DATI Agosto 2014 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Milano, 25 settembre 2014.
PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 28 Giugno 2011.
PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 3 Aprile 2014.
Direzione Generale Commercio, Turismo e Servizi Incontro Osservatori Regionali del Commercio, Roma Direzione Generale Commercio, Turismo e Servizi.
PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 29 Settembre 2011.
Peculiarità Climatiche
PRESENTAZIONE DATI Settembre 2015 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET
PRESENTAZIONE DATI Gennaio 2016 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET
[Nome del prodotto] Piano di marketing
Report attività SEO Al 23 settembre 2016.
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
Tribunale di Cremona Statistiche del venduto Anno 2016.
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI NOVEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
Analisi congiunturale della domanda elettrica
PRESENTAZIONE DATI OTTOBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO FCP - ASSOINTERNET
TOTALE SECONDI GEN-GIU 2017:
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2017 OSSERVATORIO FCP - ASSOINTERNET
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
Informazioni generali sul progetto
OSSERVATORIO ASSOINTERNET:
' 11 ' 14 SAN LAZZARO DI SAVENA ISTITUTI COMPRENSIVI PER DAVVERO
CANALE DI VENDITA IMPRESSION II TRIMESTRE 2017 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET Milano, 27 settembre 2017.
PRESENTAZIONE DATI LUGLIO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
Consultazione preliminare di mercato
[Nome prodotto] Piano di marketing
OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI febbraio 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA
[Nome prodotto] Piano di marketing
Associazione “IPPOGRIFO” Volontari Protezione Civile Città di Segni
PRESENTAZIONE DATI Marzo 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Titolo della roadmap di prodotto
E adesso parliamo di
Assemblea Ordinaria 2018 Parte 6.
Assemblea Ordinaria 2018 Parte 3.
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Assemblea Ordinaria degli Azionisti
Casi di marketing Analisi del portafoglio di attività: la matrice BCG e la matrice attrattività-competitività.
PRESENTAZIONE DATI aprile 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI OTTOBRE 2017 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2017 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 3 Luglio 2014

TESTATE QUOTIDIANE NUOVE nel periodo Gennaio 2013 – Maggio 2014 Giornale della Liguria (Luglio 2013) TESTATE QUOTIDIANE CHIUSE nel periodo Gennaio 2013 – Maggio 2014 Dnews (Sospesa da Giugno 2013)

QUOTIDIANI - Fatturato (per 1.000) e Spazi 2014 Testate Gen 2014 Feb Mar Apr Mag Prog. Mag 2014 Tot. Fatturato Quotidiani 49.251 55.551 73.522 64.211 68.240 310.774 Delta % su anno precedente -14,2 -15,6 -13,2 -7,1 -12,1 -12,4 Tot. Spazi 28.348 30.991 38.457 36.010 37.273 171.078 -10,3 -10,2 -6,6 -2,5 -10,6 -8,0

QUOTIDIANI– Fatturato (per 1.000) e Spazi 2014 Testate Gen 2014 Feb 2014 Mar 2014 Apr 2014 Mag 2014 Prog. Tot. Fatturato Com.Nazionale 16.658 21.896 33.073 27.073 32.104 130.805 Delta % su anno precedente -20,3 -20,0 -17,8 -8,4 -12,1 -15,4 Tot. Spazi Com.Nazionale 4.509 5.479 7.927 6.414 6.914 31.244 -10,7 -8,7 2,5 -1,2 -13,7 -6,1 Tot. Fatturato Com.Locale 15.414 16.922 20.715 19.908 21.477 94.435 -15,0 -17,6 -11,3 -7,3 -11,6 -12,4 Tot. Spazi Com.Locale 21.143 22.707 27.349 26.668 27.515 125.382 -10,5 -10,9 -9,2 -2,8 -10,3 Di Servizio 10.847 11.163 13.734 11.844 8.890 56.478 -5,2 -1,3 -2,7 1,1 -12,8 -3,9 1.442 1.554 1.766 1.710 1.538 8.011 0,8 5,0 5,8 1,4

TESTATE PERIODICHE NUOVE nel periodo Gennaio 2013 – Maggio 2014 Benessere (Apr. 2013) gruppo Benessere (G) Credere (Apr. 2013) gruppo Familiari (H) Cucchiaio d’Argento Collection (Apr. 2014) gruppo Cucina (E) Elle a Tavola (Nov. 2013) gruppo Cucina (E) Gattopardo (Mag. 2014) gruppo Maschili Stili di Vita (M) Il mio Papa (Mar. 2014) gruppo Familiari (H) Living (Ott. 2013) gruppo Arredamento Design (T 1)

TESTATE PERIODICHE CHIUSE nel periodo Gennaio 2013 – Maggio 2014 A – Anna (Lug. 2013) gruppo Femminili attualità (A) Brava Casa (Lug. 2013) gruppo Altri Arredamento (T 2) Casamica (Giu. 2013) gruppo Arredamento Design (T 1) Casaviva (Giu. 2013) gruppo Altri Arredamento (T 2) Case da Abitare (Lug. 2013) gruppo Arredamento Design (T 1) Club3/Vivere in armonia (Apr. 2013) gruppo Guide e altri familiari (I) Jack (Feb. 2013) gruppo Altri Maschili (M 1) L’Europeo (Lug. 2013) gruppo Maschili Stili di Vita (M) Max (Lug. 2013) gruppo Altri Maschili (M 1) Panorama Travel (Giu. 2013) gruppo Turismo (R) Quattroruotine (Gen. 2014) gruppo Varie (Y) Volare (Dic. 2013) gruppo Varie (Y) XL (Dic. 2013) gruppo Altri Maschili (M 1)

PERIODICI - Fatturato Totale (per 1.000) 2014 Testate Gen 2014 Feb 2014 Mar 2014 Apr 2014 Mag 2014 Prog. Totale Delta % su anno precedente 15.385 28.454 47.065 43.399 36.425 170.729 -10,7 -13,6 -11,6 -8,8 -12,9 -11,4 Settimanali 6.762 16.371 24.606 21.030 21.159 89.929 -10,1 -14,8 -12,8 -9,3 -11,7 Mensili 11.784 19.535 21.792 13.702 73.574 -9,1 -12,3 -6,5 -14,0 Altre Periodicità 1.860 299 2.924 577 1.565 7.225 -17,7 10,6 5,2 -47,1 -28,6 -15,9

PERIODICI - Fatturato (per 1.000) e Spazio Tabellare 2014 Testate Gen 2014 Feb 2014 Mar 2014 Apr 2014 Mag 2014 Prog. Totale Fatturato Tabellare Delta % su anno precedente 13.485 26.489 43.717 39.613 33.845 157.148 -13,2 -12,7 -12,2 -12,1 -12,5 Totale Spazi 4.126 6.326 9.639 9.968 9.501 39.560 -12,0 -11,3 -13,3 -10,3 -11,8 Fatt. Tabellare Settimanali 6.166 15.718 23.260 19.781 19.894 84.820 -12,3 -14,4 -13,9 -11,2 -11,5 Spazio Tabellare 2.054 3.569 4.951 5.123 5.512 21.209 -6,6 -15,6 -4,8 -5,2 -9,1 Mensili 5.591 10.473 17.588 19.255 12.477 65.383 -15,7 -10,7 -13,0 -11,6 -13,5 -12,6 1.514 2.551 3.795 4.544 3.382 15.785 -19,6 -10,5 -15,1 -14,5 -20,9 -16,0 Altre Periodicità 1.728 299 2.869 577 1.473 6.945 -7,8 28,8 12,6 -44,9 -21,3 -8,3 558 206 894 302 607 2.566 -7,9 -2,9 15,0 -26,8 -15,2 -5,8

PERIODICI - Fatturato (per 1.000) Speciale 2014 Testate Gen 2014 Feb 2014 Mar 2014 Apr 2014 Mag 2014 Prog. Totale Delta % su anno precedente 1.900 1.965 3.349 3.786 2.581 13.581 12,5 -24,5 -3,4 52,3 -15,7 2,1 Settimanali 596 653 1.346 1.249 1.265 5.110 20,2 -23,6 36,9 3,5 9,1 Mensili 1.171 1.312 1.947 2.537 1.224 8.191 45,3 -23,2 -4,5 65,7 -19,6 7,7 Altre Periodicità 132 55 92 280 -65,7 N/A -76,0 -71,2 -72,5

Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Testate divise per Gruppi Periodo Gennaio 2013 – Maggio 2014 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab.   2014 ∆% sul 2013 2013 A - Femminili attualità 63.263 -8,8% 12.403 -3,6% 5,14 4,89 D - Femminili moda 35.056 5.162 -6,2% 6,13 6,15 L - Maschili attualità 10.177 -16,1% 2.010 -18,3% 4,67 4,26 H – Familiari 9.543 -22,1% 4.245 -13,2% 2,38 2,10 M - Maschili stili di vita 9.291 -8,4% 1.772 -9,5% 4,80 4,77 T1 - Arredamento design 7.478 3,6% 1.500 -8,3% 4,28 4,56 P - Automobile 5.877 -23,9% 976 -14,4% 4,84 4,36

Periodo Gennaio 2013 – Maggio 2014 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab.   2014 ∆% sul 2013 2013 V – Professionali 5.378 -21,3% 1.419 -10,3% 3,71 3,58 U - Arredamento professionale 5.170 4,0% 1.246 -5,5% 3,65 3,64 O – Economia 3.836 -12,4% 537 -27,5% 5,89 7,02 T2 - Altri Arredamento 2.885 -36,6% 1.114 -40,6% 2,23 2,47 G – Benessere 2.415 -16,3% 1.416 -0,6% 1,92 1,63 W – Moto 1.986 -21,0% 807 -19,4% 2,34 2,35 M 1 - Altri Maschili 1.933 -43,6% 818 -34,9% 2,60 2,21 R - Turismo 1.584 -22,1% 731 -14,5% 1,96 1,77

Periodo Gennaio 2013 – Maggio 2014 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab.   2014 ∆% sul 2013 2013 Y – Varie 1.530 -10,8% 1.486 -16,5% 0,95 1,01 E – Cucina 1.411 -6,5% 557 -22,2% 1,60 1,93 X – Natura 1.049 -26,7% 306 -9,3% 3,54 3,18 S - Bambini e ragazzi 317 -34,0% 161 -25,1% 1,77 I - Guide e altri Familiari 297 -25,6% 432 -27,0% 0,65 B - Altri Femminili 250 -49,9% 464 -33,9% 0,67 0,50

QUOTIDIANI Fatturato Totale Trend mensile Gennaio 2008 – Maggio 2014 (in migliaia di euro) 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 N.B.: Sono stati considerati i dati mensili consolidati di ciascun anno. I dati non hanno perimetri omogenei nei diversi anni.

QUOTIDIANI Fatturato Totale Media mobile Gennaio 2008 - Maggio 2014 (in migliaia di euro) 2009 2010 2011 2012 2013 2014 N.B.: Sono stati considerati i dati mensili consolidati di ciascun anno. I dati non hanno perimetri omogenei nei diversi anni.

PERIODICI Fatturato Totale Trend mensile Gennaio 2008 – Maggio 2014 (in migliaia di euro) 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 N.B.: Sono stati considerati i dati mensili consolidati di ciascun anno. I dati non hanno perimetri omogenei nei diversi anni.

PERIODICI Fatturato Totale Media mobile Gennaio 2008 - Maggio 2014 (in migliaia di euro) 2009 2010 2011 2012 2013 2014 N.B.: Sono stati considerati i dati mensili consolidati di ciascun anno. I dati non hanno perimetri omogenei nei diversi anni.

FINE PRESENTAZIONE