Londra Londra, capitale del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, nel I sec. d.C. era un insediamento romano, che divenne presto un fiorente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL REGNO UNITO.
Advertisements

Liceo Scientifico “ D. Bramante”
IL REGNO UNITO.
QUIZ ? Il Regno Unito ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?.
VIAGGIO A LONDRA.
ASSE IV Capitale Umano REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI APPRENDIMENTO
ITINERARIO DI LONDRA. 1° GIORNO: LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2011 La partenza è da Venezia alle ore Larrivo è allaeroporto di Stansted alle ore ……... (ora.
18-22 Febbraio 2013.
L’Inghilterra.
la storia della capitale inglese.
LONDRA Le attrazioni.
ITINERARIO di LONDRA.
The United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland
Durante la sua permanenza a Londra sosterà al hotel Best Western Victoria Palace al costo di 400£. Distante appena 500 metri dalla stazione Victoria.
GRAN TOUR IN AUSTRALIA.
A spasso per l’Europa A spasso per l’Europa Presenta
Molti giovani considerano il pub il locale dove mangiare le specialità e bere della birra in compagnia. Pub è l'abbreviazione di public house cioè casa.
NELLA CAPITALE INGLESE Visitaci su:
L’Inghilterra By Angela.
IL BIG BEN.
Gran Bretagna.
ISTITUTO TECNICO SETTORE TECNOLOGICO
REGNO UNITO 1.
Saint Paul is one of the two Anglican cathedrals in London.The imposing building is considered architect Christopher Wren’s masterpiece. It is the.
REGNO UNITO.
BOLOGNA. Bologna Bologna è la capitale della regione Emilia- Romagna zona del turno si trova nel centro- nord Italia. La zona è uno spazio amministrativo.
Lazzari Group leaders: Fulvia Cuni / Gianna Salviato (23 studenti) Laura Modonese / Giuseppe Dominelli (22 studenti) London 5-12 Sept 2015.
A trip in London… CLIL, ACTIVE LEARNING AND LEARNING BY CONSTRUCTION … CLIL, ACTIVE LEARNING AND LEARNING BY CONSTRUCTION …
LA CITTÀ “…la città è una stupenda emozione dell’ uomo. La città è invenzione, anzi: è l’invenzione dell’uomo…” Renzo Piano.
Regno Unito Conosciamolo insieme. La bandiera britannica è detta “Union Jack”. Essa è il simbolo dell’ unione delle nazioni appartenti alla Gran Bretagna.
Viaggio virtuale L’Aquila…Londra Classe terza A Scuola Primaria «Torretta» Anno scolastico 2015/2016.
Il BUCKINGHAM PALACE è il palazzo reale più famoso del mondo. Fu costruito nel 1703 dal duca di Buckingham e venne acquistato da re Giorgio III nel 1762.
Berlino Berlino, capitale della Repubblica Federale di Germania, nacque nel XII sec. su un’isola fluviale, sotto forma di due centri distinti. Nel tempo,
Stoccolma Stoccolma, capitale della Svezia, fu fondata nel 1255 dal reggente del trono di Svezia, per scopi di difesa e commerciali. Ricostruita in seguito.
Il REGNO UNITO Il Regno Unito è situato nell'Europa occidentale.
Parigi Fondata nel III secolo a.C. dai Galli e in seguito conquistata dai Romani, nel Medioevo Parigi visse un periodo di espansione e grande prosperità,
Praga Praga, capitale della Repubblica Ceca, esisteva già nel IX sec. sotto forma di alcuni centri sorti separatamente sulle rive del fiume Moldava, che.
Vienna Vienna, capitale dell’Austria, ebbe origine nel I sec. a.C. come villaggio celtico e in seguito divenne campo militare romano. Nel XII sec. Vienna.
Amsterdam Amsterdam è capoluogo della provincia dell’Olanda settentrionale e capitale dei Paesi Bassi ed è il centro più popolato e industrializzato della.
Istanbul Istanbul, città della Turchia, fu fondata nel 660 a.C. dai coloni greci con il nome di Bisanzio, poi divenne provincia romana e nel 330 capitale.
Madrid Madrid, capitale della Spagna, esisteva già nel X sec., quando si trovava sotto il dominio musulmano. Conquistata definitivamente dai cristiani.
San Pietroburgo San Pietroburgo, capoluogo della provincia russa omonima, fu fondata dallo zar Pietro il Grande all’inizio del XVIII sec. in un territorio.
La società di Antico regime
San Paolo San Paolo, la città più importante del Brasile, è stata fondata nel 1554 da missionari gesuiti. Nel XVII e nel XVIII secolo la città divenne.
Buenos Aires Buenos Aires, capitale dell'Argentina, fu fondata nel 1536 dall’esploratore spagnolo Pedro de Mendoza, ma solo nel 1580 diventò una vera città.
New York New York, situata negli USA nello Stato omonimo, fu fondata nel 1626 dagli olandesi sull'isola di Manhattan, con il nome di Nuova Amsterdam, e.
Londra nella letteratura inglese
PRAGA.
RELAZIONE “STAGE LINGUISTICO”
LONDON SCHOOL OF ECONOMICS – BANKSIDE 15TH JULY – 27TH JULY 2018
STAGE LINGUISTICO LONDRA 5-19 SETTEMBRE 2010
Pisa Pisa fu un grosso porto marittimo romano. Nel 193 a.C. fu alleata di Roma contro i Liguri e, successivamente, divenne colonia latina svolgendo un.
Regno unito.
LA SPAGNA.
Storia geografia Salerno.
Musei di Grosseto.
ABBAZIA DI CHIARAVALLE .
Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania
La Danimarca Confini A SUD confina con la Germania
Sydney Sydney è il capoluogo del Nuovo Galles del Sud, in Australia, il cui territorio era abitato dai nativi aborigeni già anni fa. Scoperte dall’esploratore.
Johannesburg Johannesburg, in Sudafrica, è stata fondata dagli inglesi nel 1886 in seguito alla scoperta di ricchi giacimenti d’oro nel suo territorio.
New Delhi New Delhi, capitale dell’India, fu fondata nel territorio di Delhi quando quest’ultima fu proclamata capitale dell’impero britannico al posto.
Pechino Pechino, capitale della Cina, abitata già nel 1000 a.C., si sviluppò rapidamente fino al 1215, quando fu conquistata e rasa al suolo dall’imperatore.
Lagos Nel XV secolo la zona fu conquistata dall’impero del Benin e nello stesso secolo i portoghesi ne fecero un centro commerciale, in cui fino al XIX.
Tokyo Tokyo, capitale del Giappone, nacque intorno a un castello fondato nel XV secolo e fu il centro politico, commerciale e culturale più importante.
La piazza dei Cavalieri
Firenze.
Alessandro Emma Vittorio Rebecca II C 15 Dicembre 2017
IL NOSTRO LAVORO IN CLASSE
A caccia di immagini Monumenti Di che monumento si tratta?
Transcript della presentazione:

Londra Londra, capitale del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, nel I sec. d.C. era un insediamento romano, che divenne presto un fiorente centro di commercio. Nell’XI sec. la città fu conquistata dai normanni e nel XV sec., con l’avvento dei Tudor, cominciò un periodo di grande sviluppo economico, urbano e culturale. Segnata da peste e incendi nel XVII sec., nel XIX sec. Londra divenne la prima potenza marittima e il primo centro finanziario mondiale. Photo credits: commons.wikimedia.org/COLIN Veduta di Londra, con il Palazzo di Westminster sulla destra e il London Eye sulla sinistra. Londra, capitale del Regno Unito, nel I sec. d.C. era un insediamento romano. Nell’XI sec. la città fu conquistata dai normanni e nel XV sec., con l’avvento dei Tudor, cominciò un periodo di sviluppo economico, urbano e culturale. Segnata da peste e incendi nel XVII sec., nel XIX sec. divenne la prima potenza marittima e il primo centro finanziario mondiale.

Londra Il territorio Londra è situata nell'Inghilterra sudorientale su entrambe le sponde del Tamigi, a una settantina di chilometri dalla foce del fiume, in un bassopiano detto Bacino di Londra. A Londra esistono molti spazi aperti, come i nove Parchi Reali, antiche riserve di caccia aperte al pubblico, tra cui Hyde Park e Kensington Gardens. Photo credits: commons.wikimedia.org/DEBOT (veduta con Tamigi); commons.wikimedia.org/ANDREA PRAEFCKE (Hyde Park) Veduta aerea di Londra e del Tamigi. Hyde Park. Londra è situata nell’Inghilterra sudorientale su entrambe le sponde del Tamigi, a una settantina di chilometri dalla foce del fiume, in un bassopiano detto Bacino di Londra. A Londra esistono molti spazi aperti, come i nove Parchi Reali, antiche riserve di caccia aperte al pubblico, tra cui Hyde Park e Kensington Gardens.

Londra L’architettura Testimonianze medievali sono la White Tower (XI sec.), la Chiesa di St. Bartholomew-the-Great e la Chiesa circolare dei Templari (XII sec.), la Cattedrale gotica di Southwark e l’Abbazia di Westminster (XIII sec.). Al Seicento risalgono la Banqueting House, la Queen’s Chapel, la Piazza a Covent Garden, la Cattedrale di San Paolo, mentre al Settecento il Palazzo delle Guardie a cavallo, Somerset House e ponti come il Westminster Bridge. Photo credits: commons.wikimedia.org/MARK FOSH (Cattedrale di Saint Paul) L’Abbazia di Westminster. La Cattedrale di Saint Paul. Testimonianze medievali sono la White Tower (XI sec.), la Chiesa di St. Bartholomew-the-Great e dei Templari (XII sec.), la Cattedrale di Southwark e l’Abbazia di Westminster (XIII sec.). Al Seicento risalgono la Banqueting House, la Piazza a Covent Garden, la Cattedrale di Saint Paul, mentre al Settecento Somerset House e ponti come il Westminster Bridge.

Londra L’architettura Opere ottocentesche sono Buckingham Palace, il Palazzo di Westminster (Palazzo del Parlamento) con la Torre del Big Ben, il Marble Arch, il Tower bridge, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Esempi di architettura moderna si trovano nei Docklands e nella City, area finanziaria in cui spiccano il 30 St Mary Axe, la Tower 42, la Broadgate Tower, il One Canada Square, la City Hall. Photo credits: commons.wikimedia.org/DILIFF (Buckingham Palace); commons.wikimedia.org/0x010C (City) Buckingham Palace. La City di Londra. Opere ottocentesche sono Buckingham Palace, il Palazzo di Westminster (Palazzo del Parlamento) con la Torre del Big Ben, il Marble Arch, il Tower bridge, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Esempi di architettura moderna si trovano nei Docklands e nella City, area finanziaria in cui spiccano il 30 St Mary Axe, la Tower 42, la Broadgate Tower, il One Canada Square e la City Hall.

Londra I musei Molto famosi anche i musei scientifici: il Natural History Museum Photo credits: commons.wikimedia.org/JON SULLIVAN (British Museum) Il British Museum. La National Gallery e Trafalgar Square. Il più frequentato dei musei di Londra è il British Museum, che contiene raccolte archeologiche, medievali e di arte orientale e primitiva, fondato nel Settecento. La National Gallery, fondata nell’Ottocento, raccoglie un eccezionale patrimonio di dipinti europei che vanno dal Medioevo all’Ottocento.

Londra I musei La Tate Gallery comprende opere di pittori inglesi dal Seicento a oggi e degli impressionisti francesi; è un complesso di quattro musei tra cui la Tate Modern, uno dei musei di arte contemporanea più ricchi del mondo, ospitato in una ex centrale elettrica. Molto famosi sono anche i musei scientifici, tra cui il Natural History Museum, e il museo delle cere Madame Tussauds. Photo credits: commons.wikimedia.org/HANS PETER SCHAEFER (Tate Modern); commons.wikimedia.org/CITIZEN59 (Madame Tussauds) La Tate Modern. Madame Tussauds. La Tate Gallery ospita opere che vanno dal Seicento a oggi; comprende quattro musei tra cui la Tate Modern, di arte contemporanea, situata in una ex centrale elettrica. Molto famosi sono anche i musei scientifici, tra cui il Natural History Museum, e il museo delle cere Madame Tussauds.

Londra Gli eventi A Londra ogni giorno si può assistere alla Cerimonia delle chiavi, in occasione della chiusura serale della Torre di Londra, e al Cambio della guardia, nel cortile esterno di Buckingham Palace. Altri eventi sono: la Trooping the Colour, parata delle Guardie a cavallo in occasione del compleanno della regina, a giugno; lo State Opening of Parliament, la riapertura ufficiale del Parlamento dopo la pausa estiva, a novembre; la Bonfire Night, falò e fuochi d’artificio nei parchi per celebrare la sventata Congiura delle polveri del 1605, a novembre; il City of London Festival, rassegna di musica, arte, letteratura e film, tra giugno e luglio. Photo credits: commons.wikimedia.org/IBAGLI La Trooping the Colour. A Londra ogni giorno hanno luogo la Cerimonia delle chiavi, per la chiusura serale della Torre di Londra, e il Cambio della guardia, a Buckingham Palace. Altri eventi sono: la Trooping the Colour, parata delle Guardie a cavallo, a giugno; la Bonfire Night, falò e fuochi d’artificio nei parchi, a novembre; il City of London Festival, rassegna di musica, arte, letteratura e film, tra giugno e luglio.