Progetto «Supplenze brevi»

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORGANIZZAZIONE Delle modalità individuate viene data comunicazione scritta alle famiglie, entro 20 dicembre 2008 Delle modalità individuate viene data.
Advertisements

LICEO LINGUISTICO Benvenuti Welcome Bienvenu Willkommen.
Convitto Nazionale “Carlo Alberto”
Corsi di recupero febbraio 2014 Possibilità: corsi di recupero pomeridiani; corsi di recupero e approfondimento in una o due settimane in febbraio: 1.cambiando.
C.L.I.L. – Norme Transitorie Linguistico – Musicale – L.S.U. – L.S.U. (serale) SOLUZIONE 1: Docente di DNL, con livello B2 o B1 verso B2, veicola.
NASCE NEL 1991 CON 28 ISCRITTI OGGI NE REGISTRA PIU’ DI 200.
PRESENTAZIONE A CURA DELLA PROF.ssa SANTORO F. S. AREA 3 A.S. 2010/2011 IL LICEO SCIENTIFICO B.CROCE PALERMO.
LICEO DELLE SCIENZE UMANE Il corso di studi ha preso avvio nell’anno scolastico 2010/2011 ma nel nostro istituto si innesta in una storica sperimentazione.
Funzioni strumentali al P.O.F. Elaborazione e monitoraggio documento Relazione finale del docente incaricato : M. Rossetti A. elaborazione documento 2010/2011.
PROGETTO PLURILINGUE Scuola Primaria Gandhi – Anno scolastico Competenze chiave per una cittadinanza europea (18 dicembre 2006) 1.Comunicazione.
A.S DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO PROF.SSA MARINA D’ERRICO Programmazione Dipartimentale di Lettere.
LICEO STATALE G. CESARE-M. VALGIMIGLI RIMINI.
SCUOLA PRIMARIA ARCIVESCOVILE “DAME INGLESI”
Liceo Linguistico 2017/2018 Il percorso del Liceo Linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente.
Analisi Statistica del Reddito e delle Condizioni di Vita
I.I.S. Statale “ETTORE MAJORANA” Licei Classico – Linguistico - Scientifico ATTIVITÀ VALEVOLI PER L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO.
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
Che cos’è il Club delle Scienze
L’indirizzo musicale…
Divini Orienta Anno scolastico 2006/2007.
Intercultura Prof.ssa Anna Fioravanti Relazione finale A.S
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
Analisi Statistica del Reddito e delle Condizioni di Vita
REGISTRO per le ATTIVITA’ di PROGETTO
Piano Lauree Scientifiche: area matematica
REGISTRO per le ATTIVITA’ di PROGETTO
Nuovo indirizzo LICEO MATEMATICO
OLIMPIADI di SERVICE LEARNING
Nuovo indirizzo LICEO MATEMATICO
PERCORSO F.I.T. “Percorso triennale di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente” (D.lgs 59/17, art.2, lettara b)
Ipotesi di materiali di lavoro a supporto dell’applicazione
Istituto Comprensivo di Monte San Savino
Liceo Scientifico Linguistico “Francesco Redi”
Nome docente | numero del corso
ISTITUTO COMPRENSIVO “E.CIACERI” Anno scolastico 2010/2011

Scuole Aperte progetto BioGeKi e TeleRobot
Scuola Secondaria di primo grado
Istituto Paritario Arcivescovile
 .
Corso di formazione Il corpo in movimento.
PROGETTO ORIENTAMENTO
Tempo 27 ore settimanali Tempo Pieno 40 ore settimanali
FS1) PROGETTO POTENZIAMENTO DELLA CULTURA SCIENTIFICA Responsabile : Prof.ssa ALBINA IANNUZZI ATTIVITA’ SVOLTE:
I.C. San Biagio Platani a.s
“T. BONATI” BONDENO Scuola Secondaria di Primo Grado
Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali
“UN’ESPLOSIONE DI IDEE E PROGETTI AI PIEDI DEL VULCANO”
Scuola Media Statale “G.C.Penna”
FONDI STRUTTURALI EUROPEI PON
RISULTANZE LAVORI PER AMBITI DISCIPLINARI
Analisi Statistica del Reddito e delle Condizioni di Vita
Scuola Secondaria di I grado
BENVENUTI ALL’IC BOMBIERI
ISTITUTO COMPRENSIVO DANIELA MAURO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
BENVENUTI ALL’IC BOMBIERI
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 16 DICEMBRE 2017
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 17 DICEMBRE 2016
Orario Ricevimento: venerdì 13:00 – 15:00
ISTITUTO COMPRENSIVO DOSOLO-POMPONESCO-VIADANA
PRESENTAZIONE ATTIVITÀ E LABORATORI ANNO SCOLASTICO 2019/2020
IC Settimo Milanese-Progetto prolungato
Liceo delle Scienze Umane “ Gianni Rodari” Via Galcianese 20/F -Prato
ISISS Cicognini-Rodari di Prato Liceo Classico Cicognini
I.T.I.P “L.BUCCI” FAENZA” Presentazione BIENNIO.
BENVENUTI ALL’IC BOMBIERI
CORSI FORMAZIONE A.S. 2018/2019.
Liceo Scientifico “A. Roiti” Ferrara
ISTITUTO COMPRENSIVO N.6 BOLOGNA
UTILIZZO DIDATTICO DELLA PIATTAFORMA MOODLE
Transcript della presentazione:

Progetto «Supplenze brevi» Dipartimento di Lettere a.s. 2016/17

UTILIZZO ORE ORGANICO DI POTENZIAMENTO (18 h) 2 ore: Laboratorio teatrale 4 ore: Progetti di potenziamento 4 ore: Sportello didattico 2 ore: Italiano L2 6 ore: Supplenze brevi ORARIO POMERIDIANO ORARIO ANTIMERIDIANO

Chi è coinvolto nel progetto «Supplenze brevi»? 2 ore settimanali prof.ssa Daniela Grassi (sede Centrale) 4 ore settimanali prof. Gaetano Scandurra (succ. L. Grassi) I docenti di lettere che svolgono attività pomeridiane di potenziamento (nel momento in cui tali attività dovessero risultare sospese o non ancora avviate) - I docenti di lettere che devono recuperare ore di permesso breve - I docenti di lettere disponibili ad effettuare supplenze a pagamento

Predisposizione di moduli tematici da affrontare nelle classi FASE PREPARATORIA: Predisposizione di moduli tematici da affrontare nelle classi Svolgimento della lezione Registrazione di quanto svolto Sul registro elettronico Su uno spazio virtuale – Moodle (da cui è possibile vedere quanti e quali moduli sono stati svolti in ogni classe e da cui si può attingere ai materiali predisposti) Eventuali verifiche con conseguente valutazione (da concordare con il docente curricolare)

Moduli tematici INDIRIZZI ORDINARIO E SCIENZE APPLICATE Biennio: - Lettura di storie di accoglienza e integrazione Triennio: - La scrittura femminile nella letteratura - Analisi e commento di brani di autori classici, contenenti tematiche rilevanti Quinte classi: - Come scrivere una tesina interdisciplinare INDIRIZZO LINGUISTICO I anno: - nozioni di filologia romanza - civiltà latina II anno: - moduli di letteratura latina Triennio: - lezioni di teoria della letteratura Quinte classi: - Come scrivere una tesina interdisciplinare EVENTUALE COLLABORAZIONE CON INSEGNANTI DI ALTRE DISCIPLINE