Bioresult S.r.l..

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Start up dei Gal Pianificazione operativa delle attività del GAL La Dimora dei Cavalieri – Vaglio (PZ) giugno 2011 Dario Cacace (Rete Rurale Nazionale.
Advertisements

Quest’area è dedicata ad alunni con ”Bisogni Educativi Speciali” (BES), macrocategoria che comprende tutte le possibili difficoltà educative e apprenditive:
1 Cosa sono i B.E.S. Bisogni Educativi Speciali! “ogni alunno, con continuità o per determinati periodi, può manifestare Bisogni Educativi Speciali: per.
Dario Alliata StudenteRelatore Claudio Rolandi Corso di laureaModulo Anno accademico Ingegneria GestionaleProgetto di diploma - M settembre.
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO FRACASSETTI-CAPODARCO INCONTRO PRESENTAZIONE AREA SALUTE E BENESSERE.
SCUOLA DI PSICOTERAPIA COGNITIVA S.R.L. DIRETTORE DELLE SCUOLA : PROF. FRANCESCO MANCINI SEDE DI ANCONA Responsabile sede: Sig.ra Monia Camilletti ANCONA,
OR6: Studio, progettazione e realizzazione di un Citizen's Marketplace per cittadini e imprese che renda disponibili i servizi applicativi forniti da PA.
Tortoreto, 18 maggio Obiettivo della formazione: Affinare competenze disciplinari psicopedagogiche, metodologico- didattiche, organizzative relazionali,
Bando “Aiuti a Sostegno dei Cluster Tecnologici Regionali”
Sesamo Software S.p.a..
Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative
Tia Network S.r.l..
IL TUTOR E GLI STRUMENTI PER L’ALTERNANZA
Il Piano Educativo Individualizzato
PIANO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO (PEI)
EVIDENZE Secondo la letteratura scientifica internazionale le malattie cardiovascolari e quelle del versante psichico presentano una maggiore incidenza.
Master II livello ESERCIZIO-TERAPIA: Progettazione e conduzione dell’esercizio fisico nelle patologie esercizio-sensibili È un Master di II livello, giunto.
Nuovo modello assistenziale territoriale
Evolvo S.r.l..
Cos’è TEACCH? Con il termine "Programma TEACCH" si intende indicare l’organizzazione dei servizi per persone con autismo realizzato nella Carolina dei.
DSA e didattica inclusiva: un’esperienza possibile
Asem S.r.l.
Reggio Calabria, 29 settembre 2006
Il budget personalizzato nella Proposta del
Master Budget Obiettivi 2017
Psicologia della Comunicazione 6 CFU – 30 ore Docente Alessandra Tasso
A.Ga.Mon. Visita Ispettiva 13/07/2011 TEA D. Picciaia
CONNESSIONI E SINERGIE A SOSTEGNO DELLA DISABILITA’
Assurance and Advisory Business Services
Servizi di Contesto Servizio di Ascolto Psicologico: SAPCO
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DIDATTICO
Luogo e data di nascita Nocera Inferiore 08/06/85
La Rete Rurale nazionale - Task Force Leader
Esercitazione excel Obiettivo: Analizzare la produzione regionale di vino negli anni Procedura: A partire dai dati assoluti forniti durante l’esercitazione.
«Valutare il bisogno della persona con disabilità.
Nome del progetto e partenariato
Progetto Nautilus Sperimentazione di un modello di rete
PIANO STRATEGICO per il consolidamento e il miglioramento delle attività a tutela della salute e della sicurezza dei Lavoratori Venezia 17 luglio.
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
La Survey di Sics – Quotidiano Sanità
IL TUTOR E GLI STRUMENTI PER L’ALTERNANZA
Piano di Emergenza Comunale della Protezione Civile
DOCENTI REFERENTI: SFORZA GERMANA - LAURA COREA
e auto-valutazione del PE
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
«Leggere, analizzare e valutare i Bilanci Sociali»
DIAGNOSI FUZIONALE PROFILO DINAMICO FUNZIONALE
per un Apprendimento di qualità
Il Comitato OT11-OT2 e le Aree di Lavoro Comune
Qualita’ della vita e adulti con disabilita’ Arianna Taddei
Il disegno della valutazione
Il disegno della valutazione
Intervento Riabilitativo
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Applicazioni ambito PA
LOGICA DEI COMPITI, UNITA’DI APPRENDIMENTO, VALUTAZIONE
Dott.ssa Stefania Auricchio Psicologa Clinica
per un Apprendimento di qualità
Tecniche di Animazione dello sguardo “idle”: Personaggi in Movimento
La rivoluzione del BIM e del BMS nella progettazione impiantistica
Il disegno della valutazione
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Costruire indicatori per la qualità dell’inclusione
FAreANCE Il registro della FA dei cardiologi del territorio
ROMA 21 FEBBRAIO 2019 Sistema di restituzione di informazioni statistiche personalizzate alle imprese coinvolte nelle rilevazioni economiche ROMA 26 FEBBRAIO.
UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE di TREVISO
L’INTEGRAZIONE TRA FORMAZIONE e LAVORO UNA Proposta operativa per supportare l’alternanza scuola lavoro La Co-progettazione Luogo, data.
“ADHD e Comorbidità: la casistica dell’ IRCCS Oasi Maria S.S.”
PEDAGOGIA SPECIALE E GESTIONE DEL GRUPPO CLASSE
Transcript della presentazione:

Bioresult S.r.l.

Presentazione OR-3 Progetto MISS

Obiettivo realizzativo (OR3): Leader OR: Bioresult S.r.l. Integrazione fra piattaforma di Tia Networks e piattaforma OmniaCare per la gestione personalizzata dei percorsi terapeutici legati alle attività agronomiche in Masseria Si è proceduto ad analizzare i flussi di dati fra i diversi sistemi coinvolti in relazione anche ai ruoli dei diversi soggetti. Obiettivo realizzativo (OR3): Leader OR: Bioresult S.r.l. (Attuatore: Bioresult, Tinada, Tia Networks, Dip,. Medicina Clinica, Dip. Studi sull’infanzia) Integrazione fra piattaforma di Tia Networks e piattaforma OmniaCare per la gestione personalizzata dei percorsi terapeutici legati alle attività agronomiche in Masseria Gestione da remoto della terapia e coordinamento delle attività dei caregivers Definizione dei protocolli terapeutici in funzione delle problematiche dell’utente, delle attività della Masseria e della peculiarità psicologico\cognitive, in stretta collaborazione con il relativo specialista Gestione dei dati provenienti dai sensori per activity monitoring per determinazione dello stato psicofisico.

Schema funzionale relativo alla definizione, impiego e monitoraggio dei protocolli terapeutici in OmniaFarm e OmniaCare.

Obiettivo realizzativo (OR3): Leader OR: Bioresult S.r.l. Gestione da remoto della terapia e coordinamento delle attività dei caregivers A partire dalla analisi dei protocolli terapeutici e dalla mappatura mappatura fra attività colturali ed obietti terapeutici si è proceduto ad una progettazione della struttura della base dati del sistema OmniaFarm ed alla progettazione delle interfacce per l’utente. Si è quindi proceduto alla fase di implementazione della gestione dei suddetti protocolli all’interno del sistema OmniaFarm. Obiettivo realizzativo (OR3): Leader OR: Bioresult S.r.l. (Attuatore: Bioresult, Tinada, Tia Networks, Dip,. Medicina Clinica, Dip. Studi sull’infanzia) Integrazione fra piattaforma di Tia Networks e piattaforma OmniaCare per la gestione personalizzata dei percorsi terapeutici legati alle attività agronomiche in Masseria Gestione da remoto della terapia e coordinamento delle attività dei caregivers Definizione dei protocolli terapeutici in funzione delle problematiche dell’utente, delle attività della Masseria e della peculiarità psicologico\cognitive, in stretta collaborazione con il relativo specialista Gestione dei dati provenienti dai sensori per activity monitoring per determinazione dello stato psicofisico.

Implementazione della gestione dei protocolli all’interno del sistema OmniaFarm.

Obiettivo realizzativo (OR3): Leader OR: Bioresult S.r.l. Definizione dei protocolli terapeutici in funzione delle problematiche dell’utente, delle attività della Masseria e della peculiarità psicologico\cognitive, in stretta collaborazione con il relativo specialista Si è proceduto ad una ricerca volta ad individuare lo stato dell’arte dei protocolli terapeutici attualmente impiegati per il trattamento di diversi disturbi e patologie, quali ad esempio autismo, disturbi della personalità, schizofrenia In tal senso è stata compiuta una analisi approfondita in relazione ai benefici ed agli impieghi della Pet Therapy e della Ortoterapia confrontandosi con esperti del settore, che a partire dall’esame della letteratura italiana ed internazionale ha portato ad individuare precise modalità implementative e di misurazione dei risultati. Obiettivo realizzativo (OR3): Leader OR: Bioresult S.r.l. (Attuatore: Bioresult, Tinada, Tia Networks, Dip,. Medicina Clinica, Dip. Studi sull’infanzia) Integrazione fra piattaforma di Tia Networks e piattaforma OmniaCare per la gestione personalizzata dei percorsi terapeutici legati alle attività agronomiche in Masseria Gestione da remoto della terapia e coordinamento delle attività dei caregivers Definizione dei protocolli terapeutici in funzione delle problematiche dell’utente, delle attività della Masseria e della peculiarità psicologico\cognitive, in stretta collaborazione con il relativo specialista Gestione dei dati provenienti dai sensori per activity monitoring per determinazione dello stato psicofisico.

Pet Theraphy Identificazione di protocolli specifici in contesto di Terapia Assistita da Animale (TAA) per le patologie seguenti: Autismo Disagio sociale Disabilità intellettiva Disabilità acquisita In particolare: PROTOCOLLO PER SOGGETTI CON DISTURBO AUTISTICO E SINDROME DI ASPERGER PROTOCOLLO PER PROBLEMATICHE AFFETTIVO-EMOTIVE, COGNITIVO - COMPORTAMENTALI E PSICO - SOMATOMOTORIE CON CAVALLO. PROTOCOLLO DI ATTIVITÀ OCCUPAZIONALE CON ASINI. Definizione delle schede di valutazione per le seguenti aree funzionali: Area delle autonomie/funzioni esecutive Area dell’interazione Area della comunicazione Area dell’emotività

Ortoterapia Ricerca in letteratura, volta ad individuare protocolli terapeutici utilizzati in Italia o all’estero. Mapping delle attività orticolturali alle quali è possibile associare uno o più obiettivi terapeutici. Sfera cognitiva Obiettivi cognitivi Sfera fisica Obiettivi fisici Obiettivi di stimolazione dei sensi Sfera emozionale/psicologica Obiettivi psicologici Sfera comunicativa/relazionale Obiettivi comportamentali Obiettivi interpersonali/sociali obiettivi trasversali: Aumentare il senso di identità e l’autostima del soggetto Restituire una temporalità delle attività Favorire l’autonomia e l’integrazione. Favorire nel tempo la graduale separazione dal luogo protetto della struttura riabilitativa per l’inserimento nella comunità esterna

Obiettivo realizzativo (OR3): Leader OR: Bioresult S.r.l. Gestione dei dati provenienti dai sensori per activity monitoring per determinazione dello stato psicofisico In fase di realizzazione della struttura dati per la gestione dei dati provenienti dai sensori Obiettivo realizzativo (OR3): Leader OR: Bioresult S.r.l. (Attuatore: Bioresult, Tinada, Tia Networks, Dip,. Medicina Clinica, Dip. Studi sull’infanzia) Integrazione fra piattaforma di Tia Networks e piattaforma OmniaCare per la gestione personalizzata dei percorsi terapeutici legati alle attività agronomiche in Masseria Gestione da remoto della terapia e coordinamento delle attività dei caregivers Definizione dei protocolli terapeutici in funzione delle problematiche dell’utente, delle attività della Masseria e della peculiarità psicologico\cognitive, in stretta collaborazione con il relativo specialista Gestione dei dati provenienti dai sensori per activity monitoring per determinazione dello stato psicofisico.