CORSO GIOVANI & IMPRESA E con questo siamo giunti al termine

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La comunicazione non verbale
Advertisements

La comunicazione ambigua
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. 1 “Protagonisti.
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. 1 “Protagonisti.
COMUNICARE OGGI Farsi conoscere, farsi trovare nella babele del mondo digitale.
Per una scuola Inclusiva Ipotesi di cambiamento. Interventi di cambiamento strutturale… Ridurre il numero di alunni per classe o meglio ancora rivedere.
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
Fondazione Scuola di Arti e Mestieri “F. Bertazzoni”
Curriculum Vitae Come scriverlo. Cosa scriverci
Il colloquio di selezione “assertivo”
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO (ASL)
LA RELAZIONE EDUCATIVA COME COMPETENZA TRASVERSALE
Progetto Esagono AFOL METROPOLITANA
LA COMUNICAZIONE EDUCATIVA Movimento VIVERE IN Corato
CORSO GIOVANI & IMPRESA
Il curriculum vitae Suggerimenti e curiosità.
La scommessa del POR Abruzzo 2006: una cooperazione possibile tra imprese e università Everardo Minardi.
ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO: DI COSA SI TRATTA
Lavorare per competenze
Perché un’esperienza all’estero? Il futuro dei giovani è sempre più proiettato verso scambi culturali e di lavoro fuori dalla propria nazione. Imparare.
LETTERA DI PRESENTAZIONE
Cosa fare dopo il diploma?
La comunicazione assertiva
Il lavoro di squadra.
L’EDUCATORE E’ ESSERE PRIMA DI FARE.
La Creazione del Valore e Orientamento al Cliente
La comunicazione assertiva e le relazioni interpersonali
La Creazione del Valore e Orientamento al Cliente
“Protagonisti del proprio futuro”
RISULTATI DEL QUESTIONARIO PROGETTI realizzati nell’anno scolastico
L’assertività “Giovani e Impresa” “La vita in azienda” 1 STRANIERO
“Protagonisti del proprio futuro”
CORSO GIOVANI & IMPRESA Istituto………… Chiusura
Strategie per imparare a studiare
Organizzazione Aziendale
Il colloquio di selezione “assertivo”
A B C D E E “IL FUTURO SCOLASTICO… PROFESSIONALE”
Devi studiare! Cioè?!?.
Nuove competenze per nuovi lavori
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TERAMO Facoltà Scienze Politiche
Sintesi e spunti di riflessione
Conoscenze, abilità, competenze
SIRQ Scuole in Rete per la Qualità e l’Eccellenza
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING Capitolo 19
FORMARE un imprenditore
Il corso Tecnico Turistico
Scuola Interateneo Specializzazione
L’uso delle tecniche di animazione
LETTERA DI PRESENTAZIONE
Fortunato Nardelli.
Gli Istituti professionali: quale possibile matematica?”
ITAS «A. TOSI» CODOGNO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S.2015/2016
Organizzazione Aziendale
Scuola primaria e secondaria
Perché un’esperienza all’estero? Il futuro dei giovani è sempre più proiettato verso scambi culturali e di lavoro fuori dalla propria nazione. Imparare.
I FONDAMENTALI PER I MINIARBITRI
Insegnanti e didattiche disciplinari
Studiare con metodo per riuscire a migliorare
LE FATICHE DEL DOCENTE.
INTERNAZIONALIZZAZIONE
Corso di Laurea in Economia
Dr.ssa Anna D’Andretta U.O. Prevenzione DDP San Severo
Conoscenze, abilità, competenze
Come strutturarsi per uno scouting efficace ed efficiente
Progetto di vita, orientamento, formazione professionale
Progetto Rete Formazione Lavoro
Martina Smecca 5^A Accoglienza
“VIAGGIO A MAUTHAUSEN”
APPRENDERE IN LINGUA 2 28/09/2019.
Comunicazione d’impresa e Responsabilità Sociale d’Impresa
Transcript della presentazione:

CORSO GIOVANI & IMPRESA E con questo siamo giunti al termine

GRAZIE PER LA VOSTRA PARTECIPAZIONE e COINVOLGIMENTO RIASSUMIAMO GLI ELEMENTI PRINCIPALI VISTI IN QUESTO CORSO

La comunicazione La più importante tra le competenze traversali Saper comunicare è indispensabile e “fà la differenza” Attenzione alla comunicazione non verbale L’assertività come modello di comunicazione da perseguire

Il curriculum Vitae E’ il vostro biglietto da visita Serve a farsi convocare per un colloquio Compilatelo con la massima attenzione, curate i dettagli Evidenziate tutte le esperienze e attività fuori dal percorso scolastico

Il colloquio di selezione Dentro – Fuori Arrivate puntuali; abbigliamento sobrio Documentatevi sull’azienda che vi ha convocati per Il colloquio Non lasciatevi condizionare dallo stress, siate voi stessi Assumete un atteggiamento positivo Alla fine del colloquio fate un bilancio

Esperienze di studio e/o lavoro all’estero Sono molto importanti Per conoscere e crescere Per fare esperienze Per imparare le lingue Arricchiscono il curriculum

Conoscenza delle lingue E’ indispensabile e lo sarà sempre più qualsiasi cosa vogliate fare nella vita

Curiosità & lettura La curiosità è la molla della conoscenza genera rassicurazione e voglia di cambiamento

Cercare il lavoro: quale? Il lavoro che vorremmo ? 12 – Quale lavoro Il lavoro che vorremmo ricerca mirata, senza disperdersi in lavori poco coerenti con i nostri obiettivi Il lavoro che ci offrono rompere il ghiaccio, cioè ottenere il primo lavoro, senza troppe condizioni e vincoli Il lavoro che ci offrono ? Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta.

Protagonisti del vostro futuro Ognuno è protagonista del proprio futuro Definire il proprio progetto di vita Determinazione, costanza e pazienza doti indispensabili per raggiungere gli obiettivi Prendete iniziative. Non fermativi al primo ostacolo Anche agli insuccessi aiutano a crescere

Il maggior rischio è non correre nessun rischio Il maggior rischio è non correre nessun rischio. In un mondo che cambia molto velocemente, l'unica strategia che garantisce il fallimento è non correre rischi.” Mark Zuckerberg

e……che non ce ne vogliano le balene Un augurio per il vostro Esame di Diploma e……che non ce ne vogliano le balene

Per un BRILLANTE FUTURO QUALUNQUE ESSO SIA