Competenza:
Réaliser l’illustration d’un conte africain Progetto eTwinning"L'Arbre Sacré "http://italiefrance.blogspot.it/ Réaliser l’illustration d’un conte africain FRANCE : Verrières-le-Buisson. Ecole élémentaire Paul-Fort. Classe CM2 de Mme Beaufils et M. Aguilée FRANCE : Verrières-le-Buisson. Ecole élémentaire David-Régnier. Classe CE2 de Mme Bouchon et de Mme Tochet ITALIE : Livourne. Liceo Scientifico Statale: « Francesco Cecioni. Classe terminale de Mme Marina MARINO » BURKINA FASO : Zinado : Ecole élémentaire de Zinado
se Il processo di apprendimento è di qualità pone lo studente di fronte a compiti di apprendimento che richiedono di attivare capacità di : 1. Imparare ad imparare 2. Progettare 3. Comunicare 4. Risolvere problemi 5. Individuare collegamenti e relazioni 6. Acquisire e interpretare l’informazione
Competenze trasversali L’enunciato di competenza esprime capacità e saperi generali non associati ad alcun contesto
se l processo didattico per l’apprendimento di una competenza (contestualizzata) è di qualità se pone lo studente di fronte a compiti di apprendimento che richiedono di attivare (e sviluppare) competenze trasversali: 1. Imparare ad imparare 2. Progettare 3. Comunicare 4. Risolvere problemi 5. Individuare collegamenti e relazioni 6. Acquisire e interpretare l’informazione
Les illustrations de l'école élémentaire Paul-Fort. FRANCE Les illustrations - suite L'assemblage des dessins Du dessin à l'installation du premier vitrail à l'orangerie de la Maison Vaillant de Verrières-le-Buisson
Grazie per l’attenzione!! E ..BUON eTWINNING!! Prof.ssa Marina Marino Ambasciatrice Mail: marinomarina2@gmail.com