Diverse prospettive del ruolo della donna

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Barbara Poggio & Giulia Selmi
Advertisements

Associazione “Il Progetto Alice”
LINVALSI E IL LICEO PEANO I grafici che vi presentiamo sono stati elaborati ufficialmente dallINVALSI - Istituto nazionale per la valutazione del sistema.
I.I.S. Paolo Baffi” Fregene Rrrr A.S
Grammatica e sessismo a.a
Scuola materna – Ihtiman, Bulgaria Sustain Lesson Plan.
Che genere di immaginario Indagine sugli studenti sammarinesi delle scuole superiori Nicola De Luigi Polo Scientifico-didattico di Forlì Università di.
“Le relazioni strategiche all’interno della filiera della ceramica d’arredo: il caso S.I.E.M. srl ” Relatore: Prof. Paolo Piciocchi Candidato: Correlatore:
IL PRIMO NOVECENTO. Dall’irrazionalismo decadente… Nonostante l’apparenza volontaristica ed energica, l’irrazionalismo decadente esprime, anche in questa.
Storie cinesi Il portone dei fiori apre mille porte. La porta del giardino spalanca diecimila battenti. Dalla torre e dagli edifici si sentono movimenti.
Nuovo Progetto Editoriale
IL SALON DES REFUSES.
READY.
Milano – Stati Generali delle Donne 2015 – Pechino 20 anni dopo
(S.E.Mons. Franco Giulio Brambilla)
LA VIOLENZA DI GENERE.
LE DISCRIMINAZIONI DI GENERE.
TRASFORMAZIONE STORICO-SOCIALE DI UN FENOMENO DIFFICILMENTE DEFINIBILE
Medicina di Genere Che cosa è?
Alessandro De Felice Presidente
Definire la storia.
prof.ssa Laura Tamburini
EDUCAZIONE DEGLI ADULTI
Donne e Media Studio dell’evoluzione dell’immagine della donna negli anni e analisi del complesso normativo vigente con riferimento al caso italiano A.
UOMO VIRTUALE: La fisica esplora il corpo
I Giulii-Claudii L’album di famiglia Liceo classico “E.Montale 2006
PREMESSA TEORICA SUL COSTRUTTIVISMO
Il futuro: Speriamo che sia femmina …
Avanzamento manuale.
GRECIA CLASSICA.
Materia: scienze umane
Le migliori immagini da internet
The Autobiography of Benjamin Franklin
Oggetti della valutazione
Approccio costruttivo-cognitivista
Cap. I – Il libro dei giochi psicologici
GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
Lavoro Realizzato all’interno della 2C
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
La “normalizzazione” della violenza nei media
Sessismo Nel Linguaggio
Menù .costume donna .costume uomo .costume bambino .pareo donna
Il femminicidio e la violenza sulle donne
AMICI SEMPRE IN ACCORDO NOME, ARTICOLO E AGGETTIVO
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
L’uomo è fatto per Amare ed essere Amato
COSA PENSANO GLI STUDENTI DELLA MECCATRONICA?
[Titolo poster] Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit maecenas porttitor congue massa fusce [Sostituire i nomi e i titoli seguenti con.
Ciascuno con una propria identità e corporeità
AVVISO Il materiale riportato in queste diapositive è di esclusiva proprietà del Prof. Liborio Stuppia. La pubblicazione.
MAGGIO 2018 IL MESE PER DIRE NO AL GIOCO D’AZZARDO
Credevo fosse amore.
IlMagistero sociale di Benedetto XVI
Power Point Positivismo Fonte : Il NUOVO PROTAGONISTI E TESTI DELLA FILOSOFIA Fonte : Il NUOVO PROTAGONISTI E TESTI DELLA FILOSOFIA a cura di Giovanni.
Le Comunità di apprendimento
SPINOSO DANIELA 2°D RAPPRESENTAZIONE GRAFICA
Che cos’è la valutazione
DONNA.
Oggetti della valutazione
Che cos’è la valutazione
Sesso maschile-femminile In funzione di cromosomi XX-XY
Istituto Comprensivo 1 Modena
Oggetti della valutazione
Premessa Parlare di Problem Based o Project Based Learning significa affrontare alcuni problemi specifici: Cosa possiamo fare per rinnovare la scuola.
Corpo tra pubblicità e consumi
I generi maschile e femminile in ottica trinitaria
Dinamiche di genere nella professione infermieristica
I profili generali della contabilità “pubblica”
The Autobiography of Benjamin Franklin
Transcript della presentazione:

Diverse prospettive del ruolo della donna

Mademoiselle Spot che ci fa capire che la posizione della donna nel contesto sociale si sta scardinando dal classico stereotipo femminile La donna diventa: - Indipendente - Consapevole del proprio corpo - Colei che ha il «controllo» https://www.youtube.com/watch?v=aRV-2_Un-kk

One Milion La percezione che permane nelle pubblicità dei profumi da uomo è quella di una donna - Priva di personalità Inferiore rispetto al genere maschile Considerata semplicemente in base a «qualità fisiche» e di conseguenza come mero oggetto di piacere https://www.youtube.com/watch?v=3cljGLIEY9s

Conclusioni ruolo di inferiorità nonostante la sua indipendenza. Categorizzazione della donna: madre, moglie e «oggetto». visione collettiva che difficilmente si riuscirà a modificare. Rottura con il passato: la nuova immagine nelle pubblicità dei profumi femminili.

Gli studenti Luca De Nicola Marina Kuleif Giulia Palpacelli Giada Pennacchietti