Diverse prospettive del ruolo della donna
Mademoiselle Spot che ci fa capire che la posizione della donna nel contesto sociale si sta scardinando dal classico stereotipo femminile La donna diventa: - Indipendente - Consapevole del proprio corpo - Colei che ha il «controllo» https://www.youtube.com/watch?v=aRV-2_Un-kk
One Milion La percezione che permane nelle pubblicità dei profumi da uomo è quella di una donna - Priva di personalità Inferiore rispetto al genere maschile Considerata semplicemente in base a «qualità fisiche» e di conseguenza come mero oggetto di piacere https://www.youtube.com/watch?v=3cljGLIEY9s
Conclusioni ruolo di inferiorità nonostante la sua indipendenza. Categorizzazione della donna: madre, moglie e «oggetto». visione collettiva che difficilmente si riuscirà a modificare. Rottura con il passato: la nuova immagine nelle pubblicità dei profumi femminili.
Gli studenti Luca De Nicola Marina Kuleif Giulia Palpacelli Giada Pennacchietti