ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA Waifro Albertini MANAGEMENT E ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA corsi di formazione e master | formazione finanziata | analisi e sviluppo di piani formativi aziendali consulenza personalizzata | corsi “1 to 1” | certificazione di sistema ISO 9002 | ricerca e selezione del personale controllo di gestione | marketing plan | misurazione della qualità | web marketing | mistery guest
LA QUALITÀ Iter della qualità (entrata, desiderata, elaborata, erogata, standard) Qualità erogata Qualità percepita Qualità bidimensionale Standard di qualità Mantenimento della Qualità
ECCELLENZA SERVIZI SERVIZIO LA QUALITÀ BIDIMENSIONALE Ristorante Bar Piscina Camera Wellness ecc. Gentilezza Atmosfera Disponibilità Professionalità ECCELLENZA
Cosa è l’Organizzazione e la Pianificazione? ORGANIZZAZIONE E PIANIFICAZIONE Cosa è l’Organizzazione e la Pianificazione? Cosa deve essere fatto Come deve essere fatto Da chi deve essere fatto Entro quanto tempo deve essere fatto
La procedura di servizio è orientata all’ottimizzazione PROCEDURE DI SERVIZIO La procedura di servizio è orientata all’ottimizzazione organizzativa, alla soddisfazione di operatori ed ospiti, con il conseguente raggiungimento degli obiettivi economici aziendali. Obiettivo aziendale Logistica e attrezzatura Risorse umane Target di clientela Prezzo di vendita prodotto Standard di qualità
IL BREAKFAST ORDER Procedura di raccolta schede Passaggio Brkfst Orders tra portineria e servizio Modificare l’orario 7:30-8:00 – 8:00-8:30 – 8:30-9:00 – 9:00-9:30 – 9:30-10:00 – 10:00-10:30 – 10:30-11:00 Accorpare l’inglese con l’italiano
IL CAMBIAMENTO è sempre un trauma. L’essere umano è un animale ABITUDINARIO Coinvolgere Rendere partecipe Evidenziare i vantaggi Verificare l’efficacia Valutare i risultati
GRAZIE PER LA VOSTRA GENTILE ATTENZIONE Waifro Albertini GRAZIE PER LA VOSTRA GENTILE ATTENZIONE corsi di formazione e master | formazione finanziata | analisi e sviluppo di piani formativi aziendali consulenza personalizzata | corsi “1 to 1” | certificazione di sistema ISO 9002 | ricerca e selezione del personale controllo di gestione | marketing plan | misurazione della qualità | web marketing | mistery guest