Vendita di un prodotto o servizio

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Elevator Pitch - Template 10 slides in 5’. Premessa Come utilizzare la traccia di lavoro Tenete presente le domande/indicazioni contenute nelle singole.
Advertisements

BALCANI&CO Progetto realizzato con il contributo della.
IL MIGLIORAMENTO DEI RISULTATI DI VENDITA Sales Trade Division/ Italia Food & Beverage UFFICIO VENDITE IN OUTSOURCING Nessun investimento.
PIANO DI MARKETING Nome. Riepilogo di mercato  Mercato: passato, presente e futuro  Rivedere le modifiche in termini di quote di mercato, leadership,
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
Inserire i dati del referente della proposta
Nome e cognome: Ruolo: Telefono:
Elevator Pitch - Template
Nome e cognome: Ruolo: Telefono:
Introduzione al processo di Marketing Management Cap. 1
BALCANI & CO..
CONCORSO MY START BCN BCN.
[Nome del prodotto] Piano di marketing
Proporre una strategia
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Le tecnologie ICT come driver per il miglioramento della Qualità
Acqua e dintorni: dallo stabilimento al territorio
Relazione finale su [nome del progetto]
Presentazione del piano commerciale
Acqua e dintorni: dallo stabilimento al territorio
I mercati dei beni industriali (B2B) e dei beni di consumo (B2C)
Modulo 3 Costituzione del consorzio dei partner
Brevi cenni introduttivi sul marketing dei beni industriali
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
Il Metodo Mobile
UNI EN ISO 9001:2015 Che cosa cambia? Le principali modifiche
Business Plan della Società:
Corso di Economia e Gestione delle Imprese
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Module No.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
MARKETING.
[Nome progetto] Relazione finale
WEB MKTG INTERNET Mercato virtuale
Piano di progetto aziendale
VENDITA SITI NETWORK HAPPY
nel processo decisionale
Marketing dell’Editoria
ASS PROJECT WORK.
……………. (dare un titolo alla proposta)
Piano di progetto aziendale
[Nome prodotto] Piano di marketing
Presentazione piano aziendale
Presentazione del business plan
[Nome progetto] Relazione finale
Presentazione agli investitori
INDIRIZZO PROFESSIONALE INFORMATICA E MARKETING
Allegato B Sfida: Smart Tourism Proposta:
CONVEGNO DI STUDI IL SISTEMA DISTRIBUTIVO FRANCHISING
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Nome prodotto.
Corso di formazione sulle vendite
[Nome prodotto] Piano di marketing
Top Italian Destinations
Panoramica del progetto
CONCORSO MY START BCN BCN.
Titolo riunione aziendale
Nome società Piano aziendale.
TITOLO DEL BUSINESS PLAN
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Cos’è APRE APRE è un ente privato di ricerca non profit sostenuto da oltre cento Soci Sostenitori e Ordinari provenienti da Università e Organizzazioni.
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Business Plan.
ROMA 21 FEBBRAIO 2019 Sistema di restituzione di informazioni statistiche personalizzate alle imprese coinvolte nelle rilevazioni economiche ROMA 26 FEBBRAIO.
Soluzione per aziende sanitarie
ASS PROJECT WORK 2019.
Sfida: Superconnected Robot Proposta:
Le attività di comunicazione del progetto
Allegato B Sfida: Accessibile! Titolo Proposta.
Transcript della presentazione:

Vendita di un prodotto o servizio Sottotitolo

Presentazione Presentare brevemente se stessi e i colleghi. Descrivere i prodotti o i servizi forniti dall'azienda a livello generale. Esempio: Trey Research offre soluzioni complete per la pianificazione strategica di mercato, dai report di business intelligence globali alle analisi di mercato mirate. Presentazione

Opportunità di business Indicare le esigenze e i requisiti del cliente di cui si è a conoscenza. Esempio: Contoso, Ltd. ha avviato attività di ricerca e sviluppo di molti nuovi prodotti, che prevede di immettere sul mercato nell'anno fiscale [Data]. Questo è il momento giusto per: identificare il mercato target per tali prodotti. definire la migliore strategia per il marchio e il posizionamento. identificare i concorrenti e valutarne il successo. Prevedere anche un supporto costante per reagire prontamente alle variazioni del mercato. Opportunità di business

Elencare i prodotti o servizi offerti dall'azienda che consentiranno al cliente di raggiungere i suoi obiettivi. Esempio: Usando una varietà di metodologie di ricerca, Trey Research può fornire supporto nelle aree seguenti: Strategie di ingresso sul mercato Lancio del prodotto e del marchio Dati di intelligence sulla concorrenza Analisi di mercato, revisione e monitoraggio Prodotti e servizi

Confronto dei costi Sottolineare i vantaggi finanziari per il cliente. Confrontare i costi del prodotto o servizio con uno o più concorrenti. Servizio di ricerca personalizzato Costo Trey Research* Costo Società A* Analisi dell'ingresso sul mercato X Benchmark di settore Analisi del prezzo e del marchio Previsione e pianificazione Servizio di ricerca in abbonamento Report di mercato del settore consumer Database di business intelligence globale online Confronto dei costi * Il costo del servizio di ricerca personalizzata varia a seconda dell'ambito del progetto

I nostri punti di forza Rete di ricerca Beni e servizi consumer Beni durevoli Elettronica Sanità Alimentari Rete di ricerca Dati globali Benchmark Brand intelligence Trend Settore e mercati tecnologici Finanze Media Macchinari Commercio Servizi B2B I nostri punti di forza

Vantaggi principali del prodotto o servizio Riassumere i vantaggi principali offerti dal servizio o prodotto che si sta promuovendo. Esempio: L'investimento nella ricerca di mercato è un investimento sul successo del prodotto. Conoscere il cliente Conoscere la concorrenza La tempestività è fondamentale Verificare e adattare Vantaggi principali del prodotto o servizio

Delineare i passaggi successivi per ordinare o acquistare i prodotti o servizi. Esempio: Per commissionare una ricerca a Trey Research: Definire il progetto Prima di tutto, organizzeremo un incontro per definire il progetto. Inviare una proposta di ricerca Invieremo quindi una proposta da valutare. Iniziare la ricerca Una volta approvata la proposta, creeremo un team di esperti per effettuare la ricerca e analizzare i risultati. Offrire supporto continuativo La nostra collaborazione non si concluderà con la consegna del report, ma proseguirà aiutandovi a sfruttare al massimo i risultati della ricerca. Passaggi successivi

Informazioni di contatto Fornire le informazioni di contatto per il personale chiave della società. Indicare un indirizzo di posta elettronica e un sito Web, se del caso. Informazioni di contatto