eCommerce: uno sconosciuto che fa paura o un possibile alleato?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il progetto Enter Il cloud è nulla senza clienti finali Roma | 21 settembre 2012.
Advertisements

Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
NUOVI ASSORTIMENTI PER UN MERCATO E UN UFFICIO IN EVOLUZIONE 1.
POLITECNICO CALZATURIERO Scuola di Design e Tecnica della Calzatura Cerimonia di Premiazione Anno Anno
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
Roma, 15 gennaio 2016 Le principali evidenze emerse Giancarlo Capitani – Presidente NetConsulting cube.
Come cambia il Marketing? 2 Forze di cambiamento nel mercato Nuove capacità delle imprese Modulo 1 – Cap. 1.
LIVE TALK - Security Speed Pitch di Walter Doria, Technical Director, Exclusive Networks.
Logo dell’azienda/startup One-line-pitch Contatti.
Centro Stampa - Cesena Richiesto accreditamento E.C.M. Programma Sangue e Plasma di AVR Corso di Aggiornamento “Raccolta di sangue ed emocomponenti in.
The Connecting MarketPlace A-day 2015 Oct The Connecting MarketPlace 2 Programma A-day 2015; Ruolo di Fcp; Agenda * Fonte comScore 2015.
Scenari agroalimentari globali e agricoltura toscana Tavola Rotonda sul mondo agricolo Expo Rurale 2011 Firenze, 15 settembre 2009 Benedetto Rocchi DiPSA.
“… le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono coloro che lo cambiano davvero...” Riunione Settimanale Gruppo TrovaWeb.
IL MIGLIORAMENTO DEI RISULTATI DI VENDITA Sales Trade Division/ Italia Food & Beverage UFFICIO VENDITE IN OUTSOURCING Nessun investimento.
Benedetto De Francesco Dottore Commercialista, Revisore Legale Psicologo, Psicoterapeuta
Il Business to Consumer & Il Web a supporto del Retail Il Business to Business Guido Grandinetti Resp. Commerciale InFarma.
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
Synapse Gestione e Flussi documentali
La riforma del lavoro ha un anno. È tempo di parlarne con la città. Intervengono: Vincenzo Martino - Vice Presidente Nazionale AGI Andrea Del Re -
1 Metodologia per l’innovazione di prodotto nell’ottica del Design for All Metodologia per l’innovazione di prodotto nell’ottica del Design for All.
FORMAZIONE INTERNAZIONALE
Il gruppo ADECCO in Italia
SME instrument Horizon 2020 L’esperienza di EID srl
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Fusione PTshop- KiPoint
Le tecnologie ICT come driver per il miglioramento della Qualità
Corso di Marketing - Prima Unità Didattica
LABORATORIO INFORMATICO CDL in LETTERE PROF. D'AGOSTINO
Innovazione CRM in hotel
IL LIBRO BIANCO DELLA PUBBLICITÀ
IL TESSILE BIELLESE MEMORIE IN MOVIMENTO
Presentazione del piano commerciale
Vendita di un prodotto o servizio
I mercati dei beni industriali (B2B) e dei beni di consumo (B2C)
Brevi cenni introduttivi sul marketing dei beni industriali
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
OK.
Cura Armonia Benessere
Milioni di anni fa i primi abitanti della terra scoprirono un tesoro……
Corso di Economia e Gestione delle Imprese
ESPANDETE AL MASSIMO LA VOSTRA ATTIVITÀ CON LO SCANNER
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
CHIEF NETWORK AND SALES OFFICE
MARKETING.
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Marketing dell’Editoria
Marketing Gestione del Progetto Elementi di Marketing
Milioni di anni fa i primi abitanti della terra scoprirono un tesoro……
Innovation by ANIA 2019 Relatori Prima Sessione
INDIRIZZO PROFESSIONALE INFORMATICA E MARKETING
Una Politica Digitale per l’economia
Elitel Telecom Luglio 2006.
Lezioni di Economia Aziendale
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
<Nome della società>
Organigramma LELIA GENOVESE Presidente GIORGIA FANUCCI
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
CORSO SPECIALISTICO di BIOETICA AVANZATA
Signoraggio e Redistribuzione Monetaria
Organigramma LELIA GENOVESE Presidente
Organigramma DAVIDE MILANO Contabilità GIORGIA FANUCCI VP Finanze
PRESENTAZIONE PIANO DI MARKETING
PRESENTAZIONE PIANO DI MARKETING
I progetti Progetto Not Bullyng Yes empathy concluso
Transcript della presentazione:

eCommerce: uno sconosciuto che fa paura o un possibile alleato? LA TAVOLA ROTONDA Franco Villa – Vicepresidente AIFU – Vice Direttore Generale Gruppo Buffetti Luca Masciola –Vice Presidente e Direttore Generale di Errebian Franco Grossi – Direttore Generale Office Distribution Fabrizio Pistoni – Direttore Generale Adveo Diego Vicamini – Country Manager eCommerce Euroffice Italia   Moderatore: Giuseppe Carrella (Esperto in business transformation ambiente ICT)

Giuseppe Carrella il sole24ore

L’ e-commerce e l’impatto delle nuove tecnologie sul rivenditore tradizionale: operatori a confronto (Luca Masciola Vice Presidente e Direttore Generale Errebian) I Rivenditori nel mercato B2B del ns. settore sono al CENTRO o alla PERIFERIA del fenomeno dell’e-commerce? Le opportunità e le minacce offerte dall’e-commerce come strumento di vendita alternativo al business tradizionale STAPLE:

L’ e-commerce e l’impatto delle nuove tecnologie sul rivenditore tradizionale: operatori a confronto (Fran cesco Villa Vice Direttore Generale Gruppo Buffetti) Buffetti è la rappresentazione storica del concetto di rete (Frinchising ) in Italia: l’ e-commerce di rete utopia o realta? Il brand da solo può fare la differenza? Di quale mercato stiamo parlando? Slide mia ad uso mio personale. AMAZON: STAPLE:

L’ e-commerce e l’impatto delle nuove tecnologie sul rivenditore tradizionale: operatori a confronto (Diego Vicamini Country Manager eCommerce Euroffice) La tecnologia quale acceleratore di conoscenze e generatore di valore aggiunto. Come si è evoluta l’offerta e il piano di marketing e-commerce nel corso degli anni ad oggi? Slide mia ad uso mio personale. AMAZON: STAPLE:

L’ e-commerce e l’impatto delle nuove tecnologie sul rivenditore tradizionale: operatori a confronto (Franco Grossi Direttore Generale Office Distribution) Voi siete l’intermediario fisico al giorno d’oggi: quando la conversione al market place ? Alla fine chi è il cliente e che significa fedeltà in questo mondo? Slide mia ad uso mio personale. AMAZON: STAPLE:

L’ e-commerce e l’impatto delle nuove tecnologie sul rivenditore tradizionale: operatori a confronto (Fabrizio Pistoni Direttore Generale Adveo) Adveo offre servizi di varia natura come Grossista Nazionale ai suoi rivenditori: quanto le potenzialità di presidio del territorio che offre l’e-commerce sta aprendo l’azienda ad un dialogo diverso con il mercato ? Se è vero che IBM mai e poi mai si sarebbe aspettata che il suo più temibile concorrente sul cloud fosse Amazon, per voi il competitor da dove arriva? Slide mia ad uso mio personale. AMAZON: STAPLE: