Programmatic Advertising

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
Advertisements

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimento di Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di Laurea Interdipartimentale.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
Presentazione. 2 RESULTSdem è il nuovo servizio integrato di comunicazione web offerto da RESULTSADV attraverso db altamente profilati e qualificati ad.
2016: madvertise continua a crescere Il network Italia Team dedicato con sede a Milano dal Milioni di Page Impression al mese con oltre 30 Premium.
INTRODUZIONE AL WEB Jacopo Matteuzzi. Fondamenti di web marketing DEFINIZIONE: il web marketing è la branca delle attività di marketing dell’azienda che.
ADSERVER DCM VS SIZMEK Milano | 18 Novembre 2015.
COMUNICAZION E E MIX PROMOZIONALE Sonia Ferrari Marketing del Turismo.
2016: madvertise continua a crescere Il network Italia Team dedicato con sede a Milano dal Milioni di Page Impression al mese con oltre 30 Premium.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
«Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» «Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» Partner.
Serena Sartori Classe 4 ^E. Prima di iniziare lo stage, abbiamo incontrato i maestri del lavoro e effettuato un corso online di 4 ore sulla sicurezza.
La Business Intelligence per comprendere e governare la complessità Bari, 26 novembre 2008 a cura di: Vito Manzari Antonio Lisi.
PIANO DI MARKETING Nome. Riepilogo di mercato  Mercato: passato, presente e futuro  Rivedere le modifiche in termini di quote di mercato, leadership,
Il caso Cimini Federica Iovino Giuseppe Mangoni Federico
Casa Digitale del Cittadino
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
NUOVA LINEA DENTIFRICI Presentazione BRIO’ – Ottobre 2016
La Spending Review nella PA: Vertica e Pentaho per il controllo della spesa farmaceutica convenzionata Fabio Raimondi Project Manager Tecnologie Digitali.
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Chi siamo Dei Partners efficienti, con un servizio innovativo per recuperare crediti, tempo, serenità, senza più preoccuparsi di nulla. Una squadra di.
Analisi e ottimizzazione della Supply Chain in Scheuing Sport AG
Comunicazione e Community Kion service Alessandro Furlati
ARTIFICIAL INTELLIGENCE FOR TRADING SIGNALS
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Il Marketing e l’azienda orientata al mercato
ExSport Sport & Innovation
Ciclo degli eventi Vademecum per l’Event Design.
Vendita di un prodotto o servizio
Abbiamo ascoltato i cittadini e...
Un’applicazione web di ultima generazione nel nostro Sistema
L’attivita’ dell’ICE a sostegno del
Primo Hackathon sul lavoro Genova, 14-15, Novembre 2017 GRUPPO 3
Il Metodo Mobile
CANALE DI VENDITA IMPRESSION II TRIMESTRE 2017 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET Milano, 27 settembre 2017.
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
Presentazione.
Perchè non puoi più farne a meno
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Legame fra orario della pubblicazione e ciclo di vita dei post sui social network esiste un momento ideale per la promo-comunicazione? Claudio Rossi.
Community case history.
2^ prova scritta esame di stato 2014/15
LA prima DIGIT AL FOUN DRY UN NUOVO CONCETTO DI FILIERA CREATIVA.
La piattaforma che mette le relazioni in primo piano
MARKETING.
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Il made in Italy direttamente in europa
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
DIGITAL & E-COMMERCE MARKETING 2018
Commercialisti & Revisori
Dott. Stefano Carrara - Amministratore Leanus Roma, 4 Dicembre 2015
[Nome prodotto] Piano di marketing
Soluzioni e strumenti innovativi a supporto
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Diventa Agente di Keepsporting!
[Nome prodotto] Piano di marketing
Soluzioni e strumenti innovativi a supporto
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
Aula Magna – Rettorato Mercoledì 27 maggio 2015
Pubblicità digitale e GDPR
Trasformazione digitale
Idea radio Radio Villaggio Life stile di vita!
Transcript della presentazione:

Programmatic Advertising

In poche parole…… Il Programmatic advertising è il processo di esecuzione automatizzato della compravendita di spazi pubblicitari che coinvolge: Piattaforme tecnologiche che connettono la demand-side (advertiser) e la sell-side (publisher) Dati, matematica e algoritmi per ottimizzare i processi e qualificare il target Sources: IDC «Real Time Bidding in the US and Worldwide» Sep 2013, IAB/PWC «Digital AdSpend Forecast» 2014, Comscore «Multicountry Key Measures Report» June 2013, Zenith Optimedia «Ad Spend Forecast 2014-2017» March 2014, Magna Global «Advertising Forecast» Dec 2013, Emarketer «Programmatic Advertising Forecast» Dec 2013,

Non è domani, ma già oggi In Europa ($2 billion spesi in Programmatic lo scorso anno) l’Italia sta recuperando il gap di partenza rispetto agli altri mercati principali (UK, Fra, Ger) dove la quota di Programmatic rispetto alla Display è già estremamente significativa. Sources: IDC «Real Time Bidding in the US and Worldwide» Sep 2014, IAB/PWC «Digital AdSpend Forecast» 2014, Comscore «Multicountry Key Measures Report» June 2014, Zenith Optimedia «Ad Spend Forecast 2014-2017» March 2015, Magna Global «Advertising Forecast» Dec 2014, Emarketer «Programmatic Advertising Forecast» Dec 2014, Oss. Politecnico 2015, IAB Italia 2015 Sources: IDC «Real Time Bidding in the US and Worldwide» Sep 2013, IAB/PWC «Digital AdSpend Forecast» 2014, Comscore «Multicountry Key Measures Report» June 2013, Zenith Optimedia «Ad Spend Forecast 2014-2017» March 2014, Magna Global «Advertising Forecast» Dec 2013, Emarketer «Programmatic Advertising Forecast» Dec 2013,

Non è domani, ma già oggi Il mercato in Italia In Italia, secondo l’Osservatorio congiunto IAB – Politecnico di Milano, il Programmatic ha raggiunto i 110 milioni nel 2014, e le ultime stime indicano un’ulteriore crescita del 113% nel 2015 con 234 milioni€. >+113% >+120% >+100% <1% del Display Adv 5% del Display Adv 10% del Display Adv 19% del Display Adv Sources: Osservatorio congiunto Politecnico di Milano e IAB Italia 2015 Sources: IDC «Real Time Bidding in the US and Worldwide» Sep 2013, IAB/PWC «Digital AdSpend Forecast» 2014, Comscore «Multicountry Key Measures Report» June 2013, Zenith Optimedia «Ad Spend Forecast 2014-2017» March 2014, Magna Global «Advertising Forecast» Dec 2013, Emarketer «Programmatic Advertising Forecast» Dec 2013,

I consumatori non odiano la pubblicità, ma la vogliono ricevere come piace a loro Una comune credenza è che le persone odiano la pubblicità ovunque vadano.  Questa è la conclusione a cui si è giunti dopo una ricerca, effettuata da MarketingSherpa e riportata da Socialmediatoday che ha chiesto ai consumatori come preferiscono ricevere la pubblicità oggi. A sorpresa, solo l’8% ha confidato di non voler ricevere alcun tipo di avviso. Ciò che è importante nel campo della pubblicità è che ogni singolo utente preferirebbe riceverla in modo personalizzato. Da Prima Comunicazione online del 9 novembre 2015

La novità dei Dati Il FUTURO DELLA PUBBLICITA’ SARA’ L’INCROCIO TRA CREATIVITA’, DATI E MEDIA

Acquisto lo spazio ed il banner viene immediatamente erogato L’ Audience Buying La nuova modalità di buying permette di acquistare impression, Display e Video, partendo dall’Audience. Non mi interessa Non mi interessa E’ lui!! www Devo promuovere la nuova macchina sportiva per Uomini 25-44 anni altospendenti Seleziono il target attraverso piattaforme tecnologiche che raccolgono dati In fase di pre-acquisto la piattaforma cerca i profili di utenti in linea con il target desiderato Decido quanto sono disposto a pagare per mostrare al profilo in target la mia impression Acquisto lo spazio ed il banner viene immediatamente erogato

Chi è realmente interessato? I profili che risultano essere in target visualizzano la campagna. Ma non è detto che gli utenti che dimostrano il loro interesse siano esattamente solo quelli previsti dal target iniziale.

Data Management Platform La DMP allarga il confine Attraverso una DMP (Data Management Platform), si possono raccogliere i dati dei profili intercettati dalle campagne digital e di quelli che navigano sulle properties dell’azienda, analizzarli e ricavarne informazioni utili per arricchire i dati della propria customer base e rendere le campagne digital sempre più mirate. Data Management Platform DMP Cluster

Dati acquisiti da campagne Di che dati stiamo parlando Le differenti tipologie di dato gestite dalla DMP OWNED MEDIA DATA PAID MEDIA DATA EXTERNAL DATA Dati di proprietà Cliente Dati acquisiti da campagne Cliente Dati acquisiti da fornitori esterni

Funzioni principali I 3 elementi cardine della DMP DATA COLLECTION DATA MANAGEMENT DATA ACTIVACTION DATI UTILIZZABILI: PROPERTIES, CAMPAGNE ONLINE, CRM ANALISI INSIGHTS CREAZIONE SEGMENTI DI AUDIENCE DIRECT, CLUSTER & LOOKALIKE (TWINS) AUDIENCE TARGETING SU PROGRAMMATIC CAMPAIGNS

Data Management Analytics, Insight e Segmenti I profili vengono visualizzati tramite Analytics, Insight e Segmenti, con rappresentazioni dei profili attivi secondo le tassonomie desiderate Es: overview profili segmento non clienti, canale mobile (profili attivi, numero eventi, % clienti) Es: distribuzione geografica per stato/regione di utenti appartenenti a un determinato segmento

Trasparenza e Qualità Offriamo ai nostri Clienti accesso diretto ai dati tramite dashboard Real-time monitoring di campagne, costi, risultati Granularità del dettaglio a singolo dominio o URL

Le nostre linee di business

e processi di gestione efficaci.» Selling Propostion «La nostra mission è quella di catturare opportunità commerciali nel mondo digitale per convertirle in vendite attraverso la strutturazione di strategie di marketing e processi di gestione efficaci.» LEAD GENERATION MEDIA CENTER LIST BROKING 12 mil contatti profilati B2C – DEM – SMS 3,5 mil contatti profilati B2B – DEM - SMS DIGITAL CAMPAIGNS Search Engine Marketing Facebook Performance SEO DISPLAY ADVERTISING CONCORSI ONLINE DIGITAL PR DIGITAL PRESS OFFICE PROGRAMMATIC IN-STORE PROCESSES INNOVATIVE TRAINING CRM STRATEGY CRM PLATFORM SALESMEN GOVERNANCE BUSINESS INTELLIGENCE ANALYSIS COMPORTAMENTALE MOTIVATION INTELLIGENZA SOCIALE NEW SALES APPROACH CREAZIONE ECOSISTEMI SOCIALI

…tra i nostri Clienti

Grazie ! C O N T A T T I Greengo Srl @: info@resultsadv.it @: andrea@resultsadv.it M: +39 333.300.800.6 M: +39 377.543.276.0 Greengo Srl Piazza Gentile da Fabriano, 15 00196 Roma P: +39 377.543.276.2 F: +39 178.224.097.2 W: www.resultsadv.it Partita IVA: IT10170191000