Perchè non puoi più farne a meno

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMUNICARE OGGI Farsi conoscere, farsi trovare nella babele del mondo digitale.
Advertisements

Videocomunicazione multimediale. Chi siamo C-team opera in italia dal La nostra mission: marketing e promozione commerciale di prodotti e servizi.
BALCANI&CO Progetto realizzato con il contributo della.
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
ASSISTENZA TECNICA: Sì, in cosa posso aiutarti? ASSISTENZA TECNICA: Sì, in cosa posso aiutarti? CLIENTE: Bene, dopo varie considerazioni, ho deciso.
The Document Foundation Italo Vignoli. PRO vs CONTRO The Document Foundation e' nata PRO PRO il software libero PRO la liberta' degli utenti PRO la.
Sociologia dei Consumi Prof.ssa Maura Franchi AA Le abitudini: come euristiche Come possono essere utilizzate per l’analisi del consumatore?
1 IL RIVENDITORE DEL FUTURO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 - Comunicazione - Comitato di sorveglianza Aosta, 20.
MILANO FASHION GLOBAL SUMMIT 2012 La sfida delle risorse umane in Cina Milano, 8 Settembre.
Il Business to Consumer & Il Web a supporto del Retail Il Business to Business Guido Grandinetti Resp. Commerciale InFarma.
LA COMUNICAZIONE DEI MUSEI VERSO UNA RETE INTEGRATA PER LA PROMOZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE Mattia Morandi | Ministero dei beni e delle attività culturali.
Agenda Il cliente «digital» e le sue aspettative
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
Casa Digitale del Cittadino
Relazione Questionario agli studenti di Matematica sull’Information Literacy nella biblioteca del Dipartimento di Matematica «G.Castelnuovo» A cura di.
IL ROOM SERVICE WAIFRO ALBERTINI - 13 Marzo 2017
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Dall’E-commerce alla Passengers Experience Case Study Aeroporto di Bologna Bologna, 3 Maggio 2016.
1 Metodologia per l’innovazione di prodotto nell’ottica del Design for All Metodologia per l’innovazione di prodotto nell’ottica del Design for All.
OPEN SOURCE MANAGEMENT
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
Apple Computer Inc. Il caso
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
E WALK.
Unisi 2017.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Evento moltiplicatore PRESENTAZIONE PROGETTO
Digitalizzazione, Crescita e Nuove opportunità per il Sistema Paese
Il business model Giorno 3
Un’applicazione web di ultima generazione nel nostro Sistema
Il Metodo Mobile
MASSIMO TEMPORITI Milano, 07/04/2014.
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING Capitolo 19
Modulo N 1: Marketing/Promozione & E-commerce
Soluzioni di mobile commerce per il mondo retail
Il geomarketing in punta di app
LA PSICOLOGIA DEL MARKETING Strategie di marketing Pubblicità ingannev ole Influencer Social Network Italo Svevo – La Psicoanalisi Mihaela Pirlog – A.S.
B2B Product Marketing Marketing internazionale: strategie operative nell’esperienza delle aziende vicentine Versione finale 1.0.
BookingApp La tecnologia di domani – già oggi In collaborazione con.
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
Tutela dei marchi di impresa nel nuovo contesto digitale
PROGETTO WHITE LABEL TOLINO
La formazione ai tempi di Internet
06/12/ :39 Expandere Liguria.
MARKETING.
WEB MKTG INTERNET Mercato virtuale
DIGITAL & E-COMMERCE MARKETING 2018
Il ciclo di vita del prodotto
Il settore terziario.
Dott. Stefano Carrara - Amministratore Leanus Roma, 4 Dicembre 2015
Diventa Agente di Keepsporting!
Lezioni di Economia Aziendale
TITOLO DEL BUSINESS PLAN
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
Esercitazione su un progetto di comunicazione interna
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
Sito web: rbone.weebly.com
B2X The omnichallenge company
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Trasformazione digitale
La penna che scrive da sola!
E-Commerce 2018.
Transcript della presentazione:

Perchè non puoi più farne a meno Mobile marketing Perchè non puoi più farne a meno

Un fenomeno in continua crescita Nell'ultimo anno la popolazione mondiale che utilizza il mobile è cresciuta del 38% I Super Users, che utilizzano le app da 16 a 60 volte al giorno, sono 590 milioni, in crescita del 34% http://flurrymobile.tumblr.com/post/124152019870/mobile-addicts-multiply-across-the-globe

Cosa guardano le persone su mobile? Il 75% delle email, il 60% dei post su Facebook e il 90% dei tweet viene visualizzato tramite smartphone o tablet Entro il 2020, il 70% della popolazione mondiale avrà un dispositivo mobile http://www.businessinsider.com/the-future-of-mobile-deck-2012-3?IR=T http://www.ericsson.com/mobility-report

Perchè il mobile marketing è utile e strategico? Per arrivare a capire perchè il mobile marketing è utile e strategico bisogna indagare ciò che i nuovi consumatori desiderano, applicando il nuovo mobile mix: “cosa” “quando” “dove” “come”

#1 Cosa - un'esperienza personalizzata Le persone si aspettano comunicazioni personalizzate che rispecchino le loro abitudini Chi bussa alla porta del cliente (tramite email ottimizzata per mobile, notifica push o altro) per offrirgli all'ora del tè i suoi cioccolatini preferiti, ha già fatto breccia nel suo cuore.

#2 Quando - l'importanza del valore istantaneo Le persone apprezzano che il brand sia sincronizzato con la propria quotidianità, e rispondono volentieri a promozioni contestualizzate rispetto al momento che stanno vivendo. Coupon inviati sul telefono della persona mentre è nel punto vendita sono semplici ma efficaci modi per cogliere l'attimo e trasformarlo in business.

#3 Dove – strategia della prossimità I motori di ricerca sono i siti più visitati su mobile e il 70% di queste ricerche si trasformano in azione entro un’ora. L'Oreal ha creato una campagna dove, tramite app e GPS il cliente poteva trovare il salone più vicino. La redemption di questa operazione è stata del 20% contro l'8% delle precedenti campagne, realizzate con media tradizionali. http://www.iacquire.com/blog/mobile-behavior-big-game-seating-a-study-with-surveymonkey

#4 Come - il percorso Integrato L'esperienza d'acquisto è sempre più mobile e integrata tra on-line e in-store. E’ anche un'esperienza multi-piattaforma, che utilizza sia il PC sia il mobile nel percorso d'acquisto per il 57% dei casi. I contenuti devono essere ottimizzati per ogni dispositivo e coerenti tra loro. http://www.comscore.com/Insights/Presentations-and-Whitepapers/2014/UK-Digital-Market-Overview-February-2014

Qual è il primo passo di una mobile strategy? Il primo passo va fatto alla base: un sito che funzioni perfettamente su mobile. Provare nuove idee e strumenti sul mobile può essere fatto con investimenti ridotti e tempi di progettazione contenuti, anche per piccolissime, piccole e medie aziende. E il ritorno sarà sorprendente - mentre rimanere indietro potrebbe essere letale.

Comincia ora!