Belgrado Città capitale di Serbia
Belgrado
Descrizione Destinazione: Belgrado Durata: 5 giorni ( 4 Notti) Partenza: Aeroporto Venezia-Marco Polo Venerdì 3 agosto ore 6.20.Arrivo ore10.50 aeroporto Belgrado Surcin Ritorno: Aeroporto Belgrado Surcin Martedì 7 agosto ore 19. Arrivo a Venezia Marco Polo ore22.55
Hotel Slavia Situato nel centro di Belgrado, nelle immediate vicinanze di vari negozi e ristoranti e ad appena pochi passi dal Tempio di San Sava, una delle principali attrazioni turistiche della città, l'Hotel Slavija offre la connessione WiFi gratuita nelle aree comuni e in tutte le camere. Le sistemazioni presentano un bagno privato completo di vasca o doccia e, nella maggior parte dei casi, anche una TV. Il garage è disponibile con un supplemento.
Hotel Slavia L'Hotel Slavija sorge a 15 minuti a piedi dalla strada pedonale Knez Mihailova, a 2,5 km dall'antica Fortezza di Kalemegdan e dalla zona bohémien di Skadarlija, e a 4 km dal Lago Ada Ciganlija, famoso per la vivace vita notturna. L'albergo si trova di fronte alla fermata del bus navetta per l'aeroporto internazionale di Belgrado, distante 16 km, a 200 metri dalla fermata del tram Trg Slavija e a 1,2 km dalla stazione dei treni e degli autobus. Questa zona di Belgrado è una delle preferite dai nostri ospiti, in base alle recensioni indipendenti.
Programma 1 giorno Partenza dall’Italia. Arrivo all’aeroporto di Belgrado. Incontro con la guida e l’autista e trasferimento in albergo «Slavia».Pranzo in albergo. Il pomeriggio libero. Cena in albergo.
Godetevi un tour ai piedi di Belgrado 2 giorno Dopo la colazione partenza In questo tour si vedrà alcuni dei luoghi più importanti della capitale. Il tour inizia davanti al Parlamento Nazionale. Il monumentale edificio è stato costruito agli inizi del 20 ° secolo ed è la migliore testimonianza della storia turbolenta. Di fronte al Parlamento nazionale è il Parlamento della città o il cosiddetto Palazzo Vecchio è. E 'stato costruito dalla dinastia Obrenović, era anche una casa all'altra rayal dinastia Karađorđević. Oltre a Palazzo Vecchio è il Palazzo Nuovo, che è stato costruito anche come una residenza reale della dinastia Karađorđević, e oggi è la residenza del Presidente della Repubblica di Serbia. Più avanti il tour ci porta a Nikola Pašić piazza con il monumento dedicato a Nikola Pašić, ex sindaco di Belgrado, e uno dei più grandi fontane in Serbia.
2 giorno Foto : Parlamento Nazionale e Piazza Nikola Pasic
Continua tour 3 giorno Dopo la colazione partenza Si passa dal famoso Syndicate casa e venire a Terazije Square - una delle più famose e Belgrado piazze. Hotel Moskva, splendido edificio, sta dominando sulla piazza. Nelle vicinanze è la Camera Albania costruito nel 1939 e una volta che l'edificio più alto di Belgrado. Successivamente arrivare l'epicentro della città, Piazza della Repubblica con la Mihail Monumento principe nel centro.
3 giorno
Navigando lungo Danubio 4 giorno Prima colazione in hotel. Trasferimento e imbarco sul battello riservato per la navigazione tra Belgrado e Parco Nazionale Djerdap. Pranzo organizzato durante navigazione in ristorante Lepenski Vir. Nel tardo pomeriggio, visita al sito archeologico di Lepenski Vir e cena nel ristorante adiacente con festa finale accompagnati da un ensemble di musica valacca.
4 giorno
Il parco Kalemegdan e la Cattedrale di San Sava 5 giorno dopo la colazione partenza Esplorare il parco Kalemegdan e la Fortezza di Belgrado con i resti dell'antica città di Singidunum, oggi Belgrado. La città fu fondata da una tribù celtica nel 3 ° secolo aC. Dal 1 ° secolo dC Singidunum era una fortezza importante e la città, colonia romana sulla frontiera militare tra l'impero romano e barbaro Europa orientale. Visita della Cattedrale ortodossa serba (Saborna crkva), che è stato costruito su ordine del principe Miloš Obrenović nel 1837 in stile classico con elementi tardo barocco. La chiesa è dedicata a San Michele Arcangelo. Visita la magnifica Cattedrale di San Sava, la più grande chiesa ortodossa nei Balcani, dedicata a San Sava per il fondatore della Chiesa ortodossa serba. Si trova nel punto in cui la chiesa originale fu bruciato nel 1595 dai turchi, guidati da Sinan Pascià. La preparazione per la costruzione è stata iniziata solo alla fine del 19 ° secolo, e mentre il lavoro esterno è stato completato, l'interno rimane incompleta.
5 giorno
Quote Quote individuali con voli e hotel : Camera doppia …..920 euro Camera singola ……420 euro Le quote comprendono voli di linea da Venezia e da Belgrado, in classe turistica, franchigia bagaglio 1 collo – 23 kg sistemazione presso l’albergo Slavia in camere doppia o singola con servizi privati per 4 notti prima colazione, il pranzo e la cena per 5 giorni Navigazione lungo Danubio tasse e percentuali di servizio
Altri posti da vistare Kosutnjak,Ada Ciganlija,Nikola Tesla Museum, Skadarlija, Viale 7 Julia, Avala
Cibi ….
Souvenir
Curiosità POZZO ROMANO Viene chiamato così, ma in realtà è stato costruito nel 18esimo secolo dagli austriaci. Sembra che il pozzo sia stato costruito durante la ricostruzione della fortezza di Belgrado, con lo scopo di far arrivare l’acqua fino al suo interno.