Venezia 21.9.2018. Venezia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VIAGGIO DISTRUZIONE VENEZIA - PADOVA. Partenza La partenza è prevista per il giorno 25 marzo dallaeroporto di Elmas (Cagliari) per le ore 6.30 (check-in.
Advertisements

Venezia - Padova A.S. 2011/2012 ITS > Decimomannu-CA Sonia Murtas 3°F.
VENEZIA Esperienze. Nei giorni 16 e 18 aprile le classi prime (B-C e A-D) si sono recate in visita distruzione a Venezia. Lo scopo era quello di comprendere.
TERRITORIO stemma di Venezia Arena di Verona
VENEZIA.
Peggy Guggenheim nacque il 26 agosto 1898 a New York.
MALTA E LE SUE BELLEZZE…. MALTA E’ UNA LOCALITA’ TURISTICA CONOSCIUTA A LIVELLO INTERNAZIONALE PER LE SUE BELLEZZE ARTISTICHE E NATURALI …
Il fondaco Edificio di origine medievale,usato come magazzino e anche come alloggio per i mercanti stranieri Si affaccia sui canali di maggior importanza.
LA STORIA MODERNA Un po’ di informazioni….. Cosa significa  La storia moderna comprende il periodo che va dalla scoperta dell’America (1492) alla fine.
Agrigento nel primo decennio del Novecento
La città di Mantova e la dinastia dei Gonzaga Attività di approfondimento in preparazione al viaggio d’istruzione in Veneto e Lombardia Scuola secondaria.
Triggiano è una città a sud di bari di circa 33 mila abitanti. Dal 2006 a Triggiano c’ è una giunta di centro sinistra con a capo Michele Cassano.
Il BUCKINGHAM PALACE è il palazzo reale più famoso del mondo. Fu costruito nel 1703 dal duca di Buckingham e venne acquistato da re Giorgio III nel 1762.
POSIZIONE GEOGRAFICA E DATI UTILI Bruxelles è la capitale del Belgio, ed è sede delle principali istituzioni dell'Unione europea: la Commissione europea,
Estonia,Lettonia e Lituania
Berlino Berlino, capitale della Repubblica Federale di Germania, nacque nel XII sec. su un’isola fluviale, sotto forma di due centri distinti. Nel tempo,
Firenze.
Stoccolma Stoccolma, capitale della Svezia, fu fondata nel 1255 dal reggente del trono di Svezia, per scopi di difesa e commerciali. Ricostruita in seguito.
Praga Praga, capitale della Repubblica Ceca, esisteva già nel IX sec. sotto forma di alcuni centri sorti separatamente sulle rive del fiume Moldava, che.
Vienna Vienna, capitale dell’Austria, ebbe origine nel I sec. a.C. come villaggio celtico e in seguito divenne campo militare romano. Nel XII sec. Vienna.
Amsterdam Amsterdam è capoluogo della provincia dell’Olanda settentrionale e capitale dei Paesi Bassi ed è il centro più popolato e industrializzato della.
Istanbul Istanbul, città della Turchia, fu fondata nel 660 a.C. dai coloni greci con il nome di Bisanzio, poi divenne provincia romana e nel 330 capitale.
Madrid Madrid, capitale della Spagna, esisteva già nel X sec., quando si trovava sotto il dominio musulmano. Conquistata definitivamente dai cristiani.
Scontri tra il potere politico e il potere papale tra XI e XIV secolo
Aumenta la produzione agricola: rinascono commerci e città.
Londra Londra, capitale del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, nel I sec. d.C. era un insediamento romano, che divenne presto un fiorente.
SOTTO IL MONTE GIOVANNI XXIII
ORA ESATTA 07:04 I T A L B I T b y V i t t o r i o PRESENTA sincro.
Santa Maria Capua Vetere
San Pietroburgo San Pietroburgo, capoluogo della provincia russa omonima, fu fondata dallo zar Pietro il Grande all’inizio del XVIII sec. in un territorio.
Lavoro di Chiara Libertella 3B
Il duomo di Monreale La cattedrale di Santa Maria Nuova è il principale luogo di culto cattolico di Monreale, nella città metropolitana di Palermo, sede.
La Torre di Pisa 1.
Militello nel Val di Catania UNESCO World Heritage Site
Preferisco Genova a tutte le città che ho abitato
מְדִינַת יִשְרָאֵל دَوْلَة إِسْرَائِيل ISRAELE LA TERRA PROMESSA
San Paolo San Paolo, la città più importante del Brasile, è stata fondata nel 1554 da missionari gesuiti. Nel XVII e nel XVIII secolo la città divenne.
Buenos Aires Buenos Aires, capitale dell'Argentina, fu fondata nel 1536 dall’esploratore spagnolo Pedro de Mendoza, ma solo nel 1580 diventò una vera città.
New York New York, situata negli USA nello Stato omonimo, fu fondata nel 1626 dagli olandesi sull'isola di Manhattan, con il nome di Nuova Amsterdam, e.
VIAGGIO NELLE ISOLE TREMITI
Candelore di sant’ Agata
GREZZANA.
PRAGA.
1. La ripresa dei commerci
Coloni, pellerossa e schiavi neri
BASILICA LATERANENSEA - ROMA
Basilica di San Marco. La costruzione: -La prima Chiesa dedicata a San Marco, voluta da Giustiniano Partecipazio, fu costruita accanto al Palazzo Ducale.
Pisa Pisa fu un grosso porto marittimo romano. Nel 193 a.C. fu alleata di Roma contro i Liguri e, successivamente, divenne colonia latina svolgendo un.
Il Rinascimento.
Turismo di Roma.
IL VENETO.
La Danimarca Confini A SUD confina con la Germania
XIV – XV secolo La situazione in Italia
Civiltà e Imperi a confronto
© Pearson Italia spa 1 Il Rinascimento. © Pearson Italia spa Il Rinascimento 2 Dal Medioevo al Rinascimento la vita ha pieno valore in se stessa la cultura.
Johannesburg Johannesburg, in Sudafrica, è stata fondata dagli inglesi nel 1886 in seguito alla scoperta di ricchi giacimenti d’oro nel suo territorio.
Pechino Pechino, capitale della Cina, abitata già nel 1000 a.C., si sviluppò rapidamente fino al 1215, quando fu conquistata e rasa al suolo dall’imperatore.
Lagos Nel XV secolo la zona fu conquistata dall’impero del Benin e nello stesso secolo i portoghesi ne fecero un centro commerciale, in cui fino al XIX.
QUESTIONE MERIDIONALE O QUESTIONE ITALIANA?
Tokyo Tokyo, capitale del Giappone, nacque intorno a un castello fondato nel XV secolo e fu il centro politico, commerciale e culturale più importante.
L’arte dell’accoglienza
Firenze.
La storia di Grosseto Il capoluogo della Maremma è Grosseto, cittadina moderna che vanta molto verde, ed è cresciuta intorno alla medioevale cinta di Mura.
TORINO.
L a chiesa della Spina E la scultura gotica a Pisa
Bernardo canale parola
Collezione Peggy Guggenheim
Un Papa di transizione ....
A caccia di immagini Rappresentare la Terra Di quale isola si tratta?
A caccia di immagini Monumenti Di che monumento si tratta?
Transcript della presentazione:

Venezia 21.9.2018. Venezia

Venezia è la capitale della provincia italiana di Venezia nella regione Veneto in Italia con 271,367 abitanti (1 gennaio 2004). Insieme a Padova una capitale Padova-Venezia con 1.600.000 abitanti. La città è famosa per i suoi canali, le gondole ed ė ricca di storia. La maggior parte della città indipendente era il centro della Repubblica di Venezia, quando era conosciuta come la "dominante" (La Dominante), "troppo forte" (Serenissima), "Regina dell'Adriatico", "Città d'acqua "," Città dei ponti "e" Città della Luce ". Spesso, giustamente, considerata la città più bella del mondo. 21.9.2018. Venezia

La città si trova su 118 piccole isole della laguna veneta paludosa nella baia nel nord Adriatico. La Laguna si estende lungo la costa italiana tra le foci del fiume Po a sud e a nord il Piave. Dei 272,000 abitanti nel Comune di Venezia (Comune di Venezia), circa 62,000 risiede nel centro storico (Centro Storico) 176,000 sulla Terraferma (italiano: un terreno solido), soprattutto nelle contee (frazioni). Ė costruita su 118 isole e isolotti su un banco di sabbia, Lido, che proteggendo la laguna a partire dal 5 secolo. Gli abitanti di Aquileia, perseguitati dagli Unni, fuggirono in alcune di queste isole. In questo rifugio è stato fondato il ducato con a capo il Doge (697) e infine, ė divenata una metropoli commerciale. Le ossa di San Marco sono state portate da Alessandria ed ė diventato il patrono di Venezia, dell‘ Adriatico e del mar Mediterraneo. Il Doge Enrico Dandolo diede un grande aiuto durante le guerre crociate. 21.9.2018. Venezia

Storia di Venezia Nel 15 secolo Venezia, con più di 200.000 abitanti al centro del commercio mondiale ė il più grande porto del mondo. A quel tempo, ha raggiunto il suo culmine. Edifici lussuosi che ricordano i modelli orientali stavano diventando più numerosi. Palazzi nuovi, riccamente decorati da artisti come Tintoretto, Veronese, Tiziano e Giorgione. E 'una città con 150 canali e 400 ponti. 21.9.2018. Venezia

La caduta di Venezia è iniziata quando i turchi conquistarono Costantinopoli. Ancora più devastante è stata la scoperta portoghese della rotta per l'India. D‘allora in poi, per esempio, si poteva ottenere il pepe a Lisbona a cinque volte meno rispetto al prezzo che era a Venezia. I collegamenti commerciali sono deserti, il potere e la ricchezza scompaiono, e Venezia si stava trasformando in una città che muore. 21.9.2018. Venezia

Cose da vedere Basilica di San Marco (Italiano: Basilica di San Marco) è una cattedrale veneziana ė la chiesa più famosa di Venezia e un esempio di architettura bizantina in Europa. Si trova nella piazza di S. Fai il quarto (sestiere) San Marco, che è collegata al Palazzo Ducale. Nel 1807 divenne la sede dell'Arcidiocesi di Venezia. Gli edifici dell' 11 ° secolo con lussuosi interni di mosaici dorati bizantini status simbol di ricchezza e potere per il quale è stata chiamata Chiesa d'Oro (Chiesa di oro). Palazzo Ducale (Italiano: Palazzo Ducale) è un antico edificio gotico che era la residenza dei dogi (duchi eletti) della Repubblica di Venezia. E 'generalmente accettato che dopo le elezioni, ogni doge lasciava la sua casa e viveva nel Palazzo Ducale durante il suo mandato. Orologio di San Marco è un orologio che si trova nella torre della chiesa. Piazza San Marco. Questo è uno dei primi orologi pubblici astronomici eretti in Europa. Ha una ricca storia piena di controversie.Nel Palazz delle Procuratie Vecchie del XV secolo si trovan numerosi ristoranti. 21.9.2018. Venezia

Basilica di Santa Maria della Salute (Basilica di Santa Maria della Salute), conosciuta solo come la Salute, è una famosa chiesa veneziana che si trova su un promontorio stretto tra canali (Bacino di San Marco), in modo che sia visibile quando ci si avvicina alla piazza di San. Marco. Palazz Ca 'd'Oro (Palazzo Santa Sofia con precisione) è considerato il più bel palazzo sul Canal Grande di Venezia. Questo vecchio palazzo è stato sempre chiamato "Ca 'd'Oro" a causa delle dorate e multicolori decorazioni esterne, che un tempo riempivano le sue mura. Il palazzo fù costruito dal 1428 al1430. La famiglia a cui apparteneva erano i Contarini, otto dogi dal 1043 al 1676. 21.9.2018. Venezia

Biblioteca Nazionale di S Biblioteca Nazionale di S. Marchio (Italiano Biblioteca Nazionale Marciana) è un edificio rinascimentale, di fronte al Palazzo Ducale, che ospita la più antica biblioteca pubblica con manoscritti in Italia e la più grande collezione di testi classici in tutto il mondo. Galleria dell'Accademia (Galleria dell 'Accademia), galleria d'arte del museo prima del 19 secolo, che si trova sulla riva sud del Canal Grande e in quello che è stato chiamato uno (Accademia) di tre ponti in tutto il canale. Originariamente costruito come un'accademia d'arte famosa scuola di pittura veneziana. 21.9.2018. Venezia

Museo Correr è il museo civico che si trova di fronte alla chiesa di San Marco. Può essere raggiunto attraverso l'ala napoleonica dell'ufficio burocratico chiamatoProcuratie, che incornicia tre quarti della piazza. Il Museo al secondo piano si collega al nuovo Procuratie nuove, disegnate da Vincenzo Scamozzi. Il palazzo Contarini del Bovolo è un piccolo palazzo, famoso per la sua scala a chiocciola esterna con archi molti conosciuta come la Scala del Bovolo Contarini . 21.9.2018. Venezia

Il palazzo Ca’ Foscari di Venezia ė satto costruito dal Doge Francesco Foscari sul canale Grande circa nel 1452, come eredità duratura della famiglia, ma anche per manifestare la loro ricchezza e il potere. Ca’ Foscari si trova su una curva del Grande canale, noto come il' Volta ', caratterizzato altri due palazzi magnifici Ca' Balbi del 1590 e Ca’ Giustiniani del 1452. Negozio turco o „Fondaco dei Turchi” (Veneziano: Fontego dei Turchi) è un palazzo bizantino sul Canal Grande costruito da Giacomo Palmier, rifugiati provenienti da Pesaro, nella prima metà del 13 ° secolo. La Repubblica di Venezia fu acquistata nel 1381 da Nicola II d'Este, marchese di Ferrara, e a parte lui, il palazzo ė servito ai notabili. Nei primi anni del XVII secolo, fino al 1838, il palazzo è stato usato come un palazzo-ghetto di Venezia per i turchi ottomani (dei Turchi). 21.9.2018. Venezia

L'edificio è allo stesso tempo servito come casa, magazzino e mercato dei turchi. Il Museo di storia naturale conserva le testimonianze delle sviluppo della Laguna veneta. Palazzo Labia è un palazzo barocco del 17 e 18 secolo nelle cui sale si conservano i dipinti del famoso pittore veneziano Giovanni Battista Tiepolo. 21.9.2018. Venezia

Peggy Guggenheim Museo è ospitato in un piccolo palazzo Venier dei Leoni sul Canal Grande, Museo Fondazione e appartiene al Museo Guggenheim. Si trova in gran parte collezione personale di Peggy Guggenheim (1898a-1979e), ex-moglie dell'artista Max Ernst e nipote del magnate minerario Solomon R. Guggenheim, che contiene numerose opere d'arte moderna. Tra le altre cose, un gran numero di avanzate modernisti americani e futuristi italiani. Oltre a loro ci sono opere del Cubismo (da Picasso), il Surrealismo (Dalì, Magritte, Brancusi) e l'espressionismo astratto (Pollock). Rofilo e la posizione lo rendono la chiesa più fotografata Italiji.me Repubblica veneziana. 21.9.2018. Venezia

Venezia nell’arte A proposito di Venezia si ė scritto molto di più di qualsiasi altra città del mondo. Petrarca nel 1364 l’ha considerata ricca di oro, ma di gloria ancora più ricca. Goethe nel 1786 ha pensato che questa città non può essere confrontata con nessun’altra. Ernst Moritz Arndt commentò „orrore per l'odore disgustoso e la vista”. Charles Dickens nel 1844, „la realtà di Venezia trascende l’ immaginazione selvaggia e appassionato. Thomas Mann nel 1913 l’ha definita la più improbabile di tutte le città. 21.9.2018. Venezia

21.9.2018. Venezia

Fine Maja Benevrkić i Nina Abazi 8a 21.9.2018. Venezia