… centro di villeggiatura ai Castelli Romani

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
02/02/2014 Happy … la felicità con Internet E il Marketing collettivo che … … fa crescere le attività nei due mercati oggi esistenti Per la versione in.
Advertisements

Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
PROGETTO DI WEB MARKETING COLLETTIVO UTILE ALLE AZIENDE CHE OPERANO SUL TERRITORIO (1° MERCATO) PER SVILUPPARE LATTIVITA E GLI AFFARI ANCHE CON I CLIENTI.
02/02/2014 Happy … la felicità con Internet E il Marketing collettivo che … … fa crescere le attività nei due mercati oggi esistenti Per la versione in.
I progetti del Network Happy Network HappyNetwork Happy … che fanno crescere le attività nei due mercati oggi esistenti : il 1° mercato, quello tradizionale.
02/02/2014 Happy … la felicità con Internet E il Marketing collettivo che … … fa crescere le attività nei due mercati oggi esistenti per la presentazione.
Utili per gli acquisti di Prodotti e Servizi nei negozi e online per i clienti è … il piacere di acquistare nelle attività di vicinato per le attività
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
W-TV metodo e comparazione Copyright, 2014 © w-tv.it WorldTourVideo VIDEO INTERVISTA LOGO SU T-SHIRT DISTRIBUZIONE PROMOZIONALE CONTATTO NUOVI RIVENDITORI.
COMUNICARE OGGI Farsi conoscere, farsi trovare nella babele del mondo digitale.
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
INSIEME! Collaborare per la salvaguardia dell’ambiente e la promozione della comunità PROGETTO PARTECIPATIVO Collaborare per la salvaguardia dell'ambiente.
25 Marzo 2009 Centro Comunale Polivalente di San Mauro Torinese - Via 25 Aprile 66 Progetto Socialwiki : Modalità di pubblicazione.
…allo scopo di soddisfare i bisogni delle persone che li compongono Sin dall’antichità, l’uomo per soddisfare i suoi bisogni si è associato con altre persone.
VALORIZZAZIONE TURISTICA DEGLI EVENTI
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
“Vivere insieme” – Lezione 8
…ORIENTATORE TURISTICO
Osservatorio civico Amministrazione comunale di Langhirano
Un Osservatorio per ScuoleMigranti
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
a cura della Segreteria nazionale Città di Torino – Servizio LGBT
Liceo Scientifico Statale
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Osservatorio Mercato Lavoro
Perché un Social Network tematico?
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO
Lo studio professionale 2.0
1 Tutto quello che eQuote può fare per il tuo business.
Assemblea Annuale Nazionale – Roma 20/04/2017 – Grand Hotel Gianicolo
Organizzazione Aziendale
Modulo 3 Costituzione del consorzio dei partner
Andreani Matteo Dolcino Elena Locatelli Lara Santambrogio Luca
Il Mondo della Cartoleria
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
Le banche dati digitali per la storia dell’arte
Organizzazione Aziendale
a cura della Segreteria nazionale Città di Torino – Servizio LGBT
CAPIRE I CONSUMATORI E I MERCATI Capitolo 8
Il geomarketing in punta di app
Esempio Attività possibili con il Network Happy
Il sistema azienda Istituti e aziende Il concetto di azienda Elementi costitutivi dell’azienda L’azienda di produzione L’azienda come sistema L’azienda.
Il sistema azienda Istituti e aziende Il concetto di azienda
Come funziona Con le Pagine autogestibili
BookingApp La tecnologia di domani – già oggi In collaborazione con.
Come funziona la Pagina PLUS
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
IL RAPPRESENTANTE VIRTUALE
Sviluppare gli Affari della rete di Affiliazione
SERVIZI SANITARI A DOMICILIO con il Rappresentante Virtuale e la Comunicazione Partecipata PROGETTO DI WEB MARKETING DEL NETWORK HAPPY Informazioni sintetiche.
Visibilità sul web con Happy Network …
Circolo Ricreativo Aziendale dei Lavoratori
MARKETING.
IL RAPPRESENTANTE VIRTUALE
VENDITA SITI NETWORK HAPPY
Bioness è un'azienda specializzata nel settore dei cosmetici e degli integratori alimentari, che aiuta tutti i giorni le persone a migliorare la propria.
IL RAPPRESENTANTE VIRTUALE
EUROPE DIRECT Rete di Informazione
Il settore terziario.
Leggi, teoria e pratica.
Informazione & comunicazione
Diventa Agente di Keepsporting!
Come strutturarsi per uno scouting efficace ed efficiente
GUIDA PER LE ASSOCIAZIONI
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Il processo produttivo
E-GOV e se finisse la fase investimenti?
Transcript della presentazione:

… centro di villeggiatura ai Castelli Romani VIVERE GROTTAFERRATA … centro di villeggiatura ai Castelli Romani Progetto per informare e offrire servizi utili a chi abita, lavora o visita Grottaferrata www.happymarket.it/roma/grottaferrata

PREMESSA C’è crisi dei consumi che crea difficoltà alle attività tradizionali ed all’economia del Comune non perché i Clienti comprano meno ma perché è cambiato il modo di comprare dei Clienti che: usano il Webrooming per informarsi da casa su cosa e dove comprare preferendo le Attività di vicinato se le condizioni sono vantaggiose, altrimenti acquistano online visitano e acquistano da Amazon o altri Vendors online che vendono a prezzi interessanti e con servizio di consegna a domicilio rapido ed efficiente Le Attività tradizionali, da sole, hanno difficoltà a superare le problematiche del mercato Il progetto CCV Grottaferrata aiuta le Attività tradizionali a diventare Imprese del 3° millennio - anche senza avere il sito web - per essere in sintonia con i cambiamenti del mercato che, comunque, privilegia le Attività territoriali se innovate, efficienti e presenti sul web CCV di Grottaferrata 01/12/2018

FINALITA’ DEL PROGETTO CCV GROTTAFERRATA Il progetto Centro Commerciale Virtuale di Grottaferrata (CCV): fornisce la visibilità immediata e permanente alle Attività partecipanti informa sulle iniziative istituzionali e sulle Attività del territorio per fornire un Servizio di utilità ai Cittadini di Grottaferrata promuove il commercio, l’artigianato, i servizi, il turismo, la somministrazione e la ricettività del territorio portando i navigatori Internauti nei locali delle Attività di Grottaferrata che offrono quello che stanno cercando sul web offre vantaggi per acquistare presso le Attività del Comune informa e promuove l’offerta di presenze e di soggiorno con le iniziative locali: sagre, eventi ricreativi, culturali, scientifici, sportivi, ambientali, gastronomici attrae i navigatori Internauti dai paesi vicini e, perché no, anche dalla città di Roma … CCV di Grottaferrata 01/12/2018

CONSIDERAZIONI Il CCV di Grottaferrata e' una Comunita' tematica sul web che desta la curiosità degli Internauti, li attrae e li porta nelle Attivita' territoriali dei partecipanti come avviene nel Grandi Centri Commerciali, nelle Strade commerciali,  nei Mercati, Sagre e Mercatini CCV di Grottaferrata 01/12/2018

CONSIDERAZIONI Il CCV di Grottaferrata consente ai partecipanti di ottenere in unico insieme quello che pochi Competitors offrono sul web: VEDERE: essere trovati subito ed in via permanente dagli Internauti che cercano sul web quello che l’Attività può offrire sul territorio INFORMARE: fornire informazioni sull’Attività e rispondere online alle richieste che gli Internauti visitatori della Pagina usano con il Servizio gratuito Comunica con l’Attività (servizio di Comunicazione partecipata) FARE: realizzare in autogestione, con la Pagina Plus di www.happymarket.it, attività per: portare gli Internauti nei locali delle Attività con i Coupons promozionali avviare la trattativa online da concludere con sistemi tradizionale realizzare la multicanalità: web > locale sul territorio CCV di Grottaferrata 01/12/2018

Chi sono i soggetti del CCV I soggetti del Centro Commerciale Virtuale (ccv) sono: AFFILIANTE: l’Ente Istituzionale o suo delegato o altro soggetto che sovrintende al progetto AFFILIATI: le Attività che operano a Grottaferrata senza distinzioni di dimensione, attività, categoria o forma giuridica di tutti i settori. Nel progetto Happy sono attività identificate come Happy Point - Punto Fiducia sul territorio visita www.happypoint.it CORRELATI: Enti o Attività convenzionate con l’Affiliante che sono gli Sponsor del progetto DIRETTORE CCV: il coordinatore degli Affiliati secondo le direttive dell’Affiliante che opera da remoto CCV di Grottaferrata 01/12/2018

COME FUNZIONA ? Il Centro Commerciale Virtuale … territoriale (CCV) HAPPYMARKET GROTTAFERRATA si realizza con le Pagine autogestite da ogni Attività partecipante su www.happymarket.it che informano sull’attività e pubblicano Coupons promozionali per agevolare gli acquisti nei negozi Ai partecipanti – Affiliati - viene concessa la Pagina Base (gratis) o la Pagina Plus (a richiesta). Entrambe sono Pagine vetrina che, oltre ad informare sull’Attività e sulle Offerte e Promozioni, pubblicizzano agli Internauti - Cittadini e non - le Informazioni e Comunicazioni: dell’Affiliante (Es. Organismo rappresentativo del Comune) degli Enti (Associazioni, Pro-loco, Comitati di Quartiere) dei Fornitori correlati di prodotti e servizi di largo e generale consumo convenzionati dall’Affiliante che possono diventare gli Sponsor del progetto: Banche, Assicurazioni, Servizi, Riviste e Magazine territoriali, ecc. CCV di Grottaferrata 01/12/2018

il CCV HAPPYMARKET GROTTAFERRATA Il Centro Commerciale Virtuale … all’aperto (CCV): mette in contatto gli Internauti che abitano, lavorano o visitano Grottaferrata con le attività presenti sullo stesso territorio è una rete interattiva che porta sul web le attività di commercio, artigianato, servizi, ricettività, somministrazione e quelle della cultura e delle professioni, coordinate e integrate fra loro da una politica comune di sviluppo e di promozione del territorio, senza alcun vincolo contrattuale o formalità ma solo partecipando e accettando, come «gentleman agreement», il comportamento deontologico ed il rispetto del Codice di tutela dei Consumatori CCV di Grottaferrata 01/12/2018

L’unione fa la forza e … la convenienza di tutti E’ risaputo che l’unione fa la forza, e per contrastare la presenza massiccia dei grandi Centri commerciali e dei competitors del web, che sanno promuovere le loro offerte, nasce il Centro Commerciale - CCV - di Grottaferrata, una realtà che può competere per fornire un servizio ai cittadini e … fare la convenienza di tutti rendendo vivo il territorio CCV di Grottaferrata 01/12/2018

Comunicare on line con i Cittadini Il CCV “HAPPY MARKET GROTTAFERRATA” offre anche servizi di utilità ai Cittadini perché ogni Pagina delle Attività partecipanti è una Pagina Vetrina collegata con link agli Enti Istituzionali del territorio che possono informare in tempo reale sulle Iniziative, gli Eventi, le Comunicazioni, le Sagre, le Opportunità istituzionali … Questo significa che i Cittadini visitando la pagina dell’Attività che interessa sono informati in tempo reale delle comunicazioni degli Enti, Associazioni, Comitati di quartiere, Pro-loco ecc. E’ un servizio gratuito utilissimo per la comunicazione con i Cittadini - on line ed in tempo reale - che avviene automaticamente con i link senza interventi o investimenti L’Organizzazione Affiliante, inoltre, avrà la sua Pagina PLUS informativa per i Cittadini CCV di Grottaferrata 01/12/2018

Operatività Virtuale e Reale HAPPY MARKET GROTTAFERRATA ha due connotazioni operative di fondamentale importanza, sinergiche e interconnesse: quella Virtuale del mercato globalizzato, il 2° mercato, che con la Multicanalità collega a … … quella Reale del mercato tradizionale, il 1° mercato CCV di Grottaferrata 01/12/2018

OPERATIVITA’ VIRTUALE L’operatività virtuale si sviluppa in un ambito Web definito all’interno del portale www.happymarket.it con il CCV di Grottaferrata, dove sono presenti tutte le attività del territorio comunale, ognuna con la Pagina vetrina personalizzata all’interno delle quali sono pubblicate le Informazioni, Offerte e Promozioni dell’Affiliante e dei Correlati (Sponsor del progetto) HAPPY MARKET è il Marchio collegato al Marchio Happy © che è molto importante perché il nome Happy è conosciuto e diffuso in tutto il mondo Su “Happy Market Grottaferrata” tutte le Attività partecipano con le Pagine Vetrina autogestibili Base gratuita e Plus … per fare tutto (a richiesta) collegate alle loro Locations: Sito web – Facebook – Youtube ecc. Con la Pagine Base per informare o Plus … per fare tutto le Attività pubblicano i Coupons con le Offerte e Promozioni utili per far risparmiare i Clienti Internauti. Questo è un servizio di utilità sociale CCV di Grottaferrata 01/12/2018

I Coupons che portano i Clienti Internauti nei locali Le Attività, con la Pagina PLUS, pubblicano autonomamente i Coupons promozionali Clicca, stampa, compra e … contenenti le Offerte, Promozioni e Novità che gli Internauti stampano dal computer e presentano nel locale per fare gli acquisti usufruendo del Benefit pubblicato CCV di Grottaferrata 01/12/2018

Il Coupon per l’avvio della trattativa online Le Attività pubblicano autonomamente il Coupon Offerta del periodo per promuovere la vendita di prodotti o la fornitura di Servizi che gli Internauti usano per prenotare o avviare la trattativa online da concludere con sistemi tradizionali (non è E-Commerce) CCV di Grottaferrata 01/12/2018

I Coupons Happy Shop Day per giornate speciali Le Attività pubblicano il Coupon Happy Shop Day per offrire Promozioni in occasione di Eventi, Ricorrenze o giornate speciali (es.: il giorno del compleanno dei Clienti) e, inoltre, lo usano per partecipare ad iniziative di Web Marketing collettivo con altre Attività della stessa zona o della stessa specializzazione CCV di Grottaferrata 01/12/2018

OPERATIVITA’ REALE L’operatività reale è rappresentata dalle iniziative informative e promozionali singole o collettive concordate nel progetto per portare i consumatori all’interno dei negozi o nei locali delle attività partecipanti. Dette iniziative sono pubblicizzate dalle aziende partecipanti con il “passaparola ai clienti” o con volantinaggio per far conoscere e visitare il portale Happy Market Grottaferrata” che diventa il punto di riferimento sul web 24/24 ore L’abbinamento di queste due operatività viene chiamato «Marketing collettivo con la Multicanalità» CCV di Grottaferrata 01/12/2018

ATTIVITA’ DI MARKETING COLLETTIVO Le Attività di Marketing collettivo comprendono una serie di attività o iniziative pubblicitarie e promozionali che ogni operatore economico partecipante svolge tramite il Web singolarmente ed autonomamente, ma in sinergia con gli altri partecipanti, tramite i Coupons Happy Shop Day (es.: Offerte delle Attività di una determinata zona nello stesso giorno della settimana) Queste attività sono abbinate e di supporto ad operazioni di pubblicità e marketing tradizionale che le Attività possono fare con i Coupons promozionali autogestibili: Clicca, stampa, compra e… Happy Shop Day per eventi, ricorrenze e giornate speciali (es.: il giorno del compleanno dei Clienti) CCV di Grottaferrata 01/12/2018

Cosa occorre per fare il MKT collettivo? Ogni Azienda può partecipare al progetto del CCV “Happy Market Grottaferrata” anche senza avere il sito web o il computer nel negozio. Ai partecipanti alle iniziative di Marketing collettivo - a richiesta - viene concessa la Pagina PLUS autogestibile che serve a pubblicare il Coupon Happy Shop Day autogestibile per pubblicare autonomamente le Promozioni correlate ad iniziative collettive di zona o di specializzazione, realizzate in occasione di ricorrenze, eventi o giornate speciali (es. un determinato giorno della settimana) per portare i Clienti nei negozi Le iniziative di marketing collettivo sono organizzate e coordinate dal Direttore del CCV La Comunità www.happymarket.it è predisposta per consentire agli Internauti di selezionare le promozioni di ogni giorno della settimana con le offerte dell’ Happy Shop Day CCV di Grottaferrata 01/12/2018

Finalità in sintesi del CCV di Grottaferrata Gli Internauti che cercano sul web Informazioni, Offerte e Promozioni a Grottaferrata trovano nei primi posti delle ricerche le pagine dei Partecipanti al CCV con le Informazioni, i Coupons promozionali, le Offerte, le Novità ecc. Servizi informativi e di Web Marketing di utilità sociale Attività produttive Professionisti Enti - Organizzazioni Commercio – Artigianato – Servizi Somministrazione - Ricettività Comune –Associazioni Pro-loco – Enti no-profit Offerte – Promozioni ai Clienti con i Coupons promozionali ed il Marketing collettivo Informazioni ai Cittadini Contatti online CCV di Grottaferrata 01/12/2018

Spiegazione sintetica del grafico di funzionamento che segue >> 1- I Cittadini vengono informati del CCV di Grottaferrata dagli Enti Istituzionali e dalle Attività 2- Gli Internauti che non conoscono il CCV di Grottaferrata ma cercano sul web quello che interessa, usano i motori di ricerca 3- Gli Internauti sul web grazie alla Visibilità permanente del Network Happy, ottenuta gratuitamente con il SEO naturale, trovano subito e sempre: 4- i Portali tematici del Network Happy - visibili su www.directoryhappy.it dove le Attività possono farsi pubblicità 5- da www.happymarket.it – nel CCV di Grottaferrata – rispondono le Pagine vetrina delle Attività che a Grottaferrata offrono quello che gli Internauti stanno cercando 6- le Pagine vetrina delle Attività sono di due tipi: 6a- Pagina Base gratis solo per informare 6b- Pagina Plus ... per fare tutto: informazioni, novità, offerte e promozioni (a richiesta) Gli Internauti nelle Pagine Base e Plus trovano: 7- le informazioni pubblicate dall’Affiliante istituzionale 8- le Offerte di prodotti e servizi pubblicate dai Fornitori correlati Gli Internauti solo nelle Pagine Plus: 9- trovano le Offerte pubblicate dall'Happy Point con i vari tipi di Coupons 10- possono avere il collegamento ai portali per le vendite online 11- possono avere la Multicanalità con il collegamento del negozio a tutte le Locations sul web vedi grafico funzionamento >>> HAPPY POINT dell'Arte

Schema CCV ENTI ISTITUZIONALI Affilianti e Correlati 2- Internauti che cercano sul web prodotti e servizi che interessano per conoscere le Attività di prossimità che possono fornirli ENTI ISTITUZIONALI Affilianti e Correlati 7 4 5 www.happynetwork.it www.comune.grottaferrata.rm.it www.directoryhappy.it www.happymarket.it Informazioni ai Cittadini e Internauti 8 ATTIVITA’ AFFILIATE 6A 11 Multicanalità 10 E-Shop Pagina vetrina Base gratuita per informare 6B Pagina Professional per Affilianti e Fornitori correlati per pubblicare su Pagine vetrina Base e Plus coupons Pagina vetrina Plus coupons coupons 9a 9b 9c Clicca, stampa e … Offerta del periodo per avviare la trattativa online di prodotti o servizi Happy Shop Day Vendite online HAPPY POINT … il Punto Fiducia per gli acquisti www.happymall.it www.happypoint.it HAPPY POINT dell'Arte 01/12/2018

PAGINA DEL CCV CON LE ATTIVITA’ IN UNICO INSIEME Visione in unico insieme di alcune Attività del Centro Commerciale Virtuale di Grottaferrata www.happymarket.it/roma/grottaferrata HAPPY POINT dell'Arte 01/12/2018

ESEMPIO DI PAGINA BASE GRATUITA Parte 1 della Pagina Base gratuita, autogestibile, concessa ai partecipanti per informare sull’Attività ed avere la visibilità permanente Nella stessa pagina, che è una vetrina sul web, si trovano: Nella parte 2 i Coupons pubblicati dall’Affiliante Nella parte 3 i Coupons pubblicati dai Fornitori correlati (convenzionati dall’Affiliante) che possono essere gli Sponsor del progetto Parte 1 www.happymarket.it/roma/grottaferrata HAPPY POINT dell'Arte 01/12/2018

PARTECIPA ORA AL CCV DI GROTTAFERRATA Se hai un’attività a Grottaferrata partecipa gratuitamente al Centro Commerciale Virtuale della Città Sarai trovato subito da chi cerca sul web quello che la tua Attività può offrire Diventerai una Impresa del 3° millennio ! Registrati subito gratis su: www.happymarket.it/roma/registrazione-gratis HAPPY POINT dell'Arte 01/12/2018

SITI UTILI PER INFORMAZIONI www.happymarket.it/roma/grottaferrata www.happy.it/info.htm www.happypoint.it www.retiweb.it www.retiweb.it/schema www.rappresentantevirtuale.it www.rappresentantevirtuale.it/schema www.sviluppareaffari.it/paginaplus.pdf HAPPY POINT dell'Arte 01/12/2018

HAPPY E’ MADE IN ITALY AL 100% Gli altri Competitors presenti sul web in Italia sono di altre nazionalità HAPPY POINT dell'Arte 01/12/2018

CONTATTI LUIGI DEL MARRO Mail - l.delmarro@happy.it Questo progetto per il Centro Commerciale di Grottaferrata è stato ideato da Luigi Del Marro LUIGI DEL MARRO Mail - l.delmarro@happy.it Telefono 335-678.30.78 SMS - WhatsHapp - 335-678.30.78 Fondatore del progetto Happy.it, coordinatore del Network Happy e Professionista Esperto di Web Marketing www.delmarro.it/webmarketing HAPPY POINT dell'Arte 01/12/2018