Viaggio in Giappone Tokyo Nikko Monte Fuji Kyoto Himeji Nara Hiroshima

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Oggi la sede del Parco è nel Castello Mediceo di Ottaviano. Istituito nel 1995 con la Legge quadro sulle aree protette (1991), tutela un patrimonio culturale.
Advertisements

Gita Scolastica in Calabria Prima tappa: Seminara Seconda tappa: Scilla Terza tappa: Reggio Calabria Museo Archeologico Nazionale Lungomare Falcomatà.
La mia Europa è. Italia Ho scelto l'Italia perché è un paese con molta cultura e una grande storia che le è propria.
Il monastero dei Benedettini di Catania è ora un’università, essa è una struttura ricostruita più volte e ampliata; il monastero possiede due chiostri.
Giappone: tra avanguardia e tradizione 1 Daniela Musicò, classe 5pA - ITC Falcone, Corsico 20/09/2016.
La mia Europa é : La mia Europa :. LA FRANCIA Un Paese : Ho scelto la Francia pérché io sono nata in francia e amo questo paese. Lui appartiene all'Europa.
Benvenuti nella città di ROMA! Roma è la capitale d'Italia ma è anche una delle città più turistiche del mondo.
Estonia,Lettonia e Lituania
Berlino Berlino, capitale della Repubblica Federale di Germania, nacque nel XII sec. su un’isola fluviale, sotto forma di due centri distinti. Nel tempo,
Expo Milano 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”
Civiltà e religioni.
IL SUBCONTINENTE INDIANO
Praga Praga, capitale della Repubblica Ceca, esisteva già nel IX sec. sotto forma di alcuni centri sorti separatamente sulle rive del fiume Moldava, che.
Vienna Vienna, capitale dell’Austria, ebbe origine nel I sec. a.C. come villaggio celtico e in seguito divenne campo militare romano. Nel XII sec. Vienna.
I monumenti a Caserta La città di Caserta ha origini antiche ed incerte; l'area sulla quale fu edificata la reggia fa parte di un territorio naturale.
Amsterdam Amsterdam è capoluogo della provincia dell’Olanda settentrionale e capitale dei Paesi Bassi ed è il centro più popolato e industrializzato della.
LA NUOVA ZELANDA  "TERRA DI MARE".
A cura di: Stefano,Baba, Gabriele e Michael;)
ARTE MESOPOTAMICA.
Lavoro di F. Livrieri, A. Mattia, F. Disanto, R. De Sario
Numeri e grafici per capire la salute
Popolazione, città e società Pagine
PRIMA DELLA DIVERSITA’ C’E’ UNA COMUNANZA
San Pietroburgo San Pietroburgo, capoluogo della provincia russa omonima, fu fondata dallo zar Pietro il Grande all’inizio del XVIII sec. in un territorio.
日本.
Viaggio per la Valassina
La Prima Guerra Mondiale
Geoviaggi.
La Torre di Pisa 1.
Buenos Aires Buenos Aires, capitale dell'Argentina, fu fondata nel 1536 dall’esploratore spagnolo Pedro de Mendoza, ma solo nel 1580 diventò una vera città.
Sommario La Francia Liberta uguaglianza fraternità 9 maggio 1950
Gli Stati.
Le grandi potenze si spartiscono il mondo
VISITA di TERSATTO 5.a/5.b.
LA CHIESA DI SANTA MARIA DEL PRINCIPIO
L’ECONOMIA EUROPEA Classe 2^ Tresenda.
PRAGA.
Il territorio FRANCIA La Francia è uno degli stati europei più estesi.
ISLANDA.
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
La seconda guerra mondiale
La restaurazione Meiji
Giappone.
DOVE SI TROVA IL QATAR LO STATO DEL QATAR È UN EMIRATO DEL VICINO ORIENTE. OCCUPA UNA PICCOLA PARTE DELLA PENISOLA ARABICA, CONFINA A SUD CON L’ARABIA.
LA SECONDA GUERRA MONDIALE
Alto corso: dalla sorgente a Bratislava
Storia geografia Salerno.
Le fonti di energia in Giappone
La Guerra fredda La divisione della Germania L’Europa divisa
PROGETTO GEOGRAFIA Da Coraci, De Maio, Fasciano.
La seconda guerra mondiale
I BABILONESI.
ASCOLI PICENO.
28/11/2016 Caro diario, oggi durante la lezione di geografia, abbiamo elencato tutti gli aspetti che riguardano il mare. Siamo partiti da quello che abbiamo.
LA SECONDA GUERRA MONDIALE
La seconda guerra mondiale
Johannesburg Johannesburg, in Sudafrica, è stata fondata dagli inglesi nel 1886 in seguito alla scoperta di ricchi giacimenti d’oro nel suo territorio.
New Delhi New Delhi, capitale dell’India, fu fondata nel territorio di Delhi quando quest’ultima fu proclamata capitale dell’impero britannico al posto.
Pechino Pechino, capitale della Cina, abitata già nel 1000 a.C., si sviluppò rapidamente fino al 1215, quando fu conquistata e rasa al suolo dall’imperatore.
Lagos Nel XV secolo la zona fu conquistata dall’impero del Benin e nello stesso secolo i portoghesi ne fecero un centro commerciale, in cui fino al XIX.
Tokyo Tokyo, capitale del Giappone, nacque intorno a un castello fondato nel XV secolo e fu il centro politico, commerciale e culturale più importante.
TORINO.
è una tomba divisa in tre parti.
In visita al MUSEO DELL’
Teatro alla Scala.
Uscita al Museo Civico Medievale Di BOLOGNA
LA SICILIA Realizzato da: Rebecca, Francesca, Giulia e Diletta 1^e
WASHIGTON D.C..
Visitare Napoli.
Transcript della presentazione:

Viaggio in Giappone Tokyo Nikko Monte Fuji Kyoto Himeji Nara Hiroshima Shikoku

TOKYO Capitale del paese, centro economico politico e culturale, conserva ancora molto dal passato, che si mischia col moderno Il mercato del pesce Tsukiji,il più grande nel mondo Sensoji Il Palazzo Imperiale, costruito a fine Ottocento, circondato da giardini e affacciato sul fiume Parco Ueno e Museo Nazionale Tempio buddhista dedicato al bodhisattva Kannon

Piccola città ma grande meta turistica, è visitata per i suoi bellissimi templi e per il parco dove ci sono bellissime cascate Nikko

Il monte Fuji è un vulcano ed è il monte più alto del Giappone Il monte Fuji è un vulcano ed è il monte più alto del Giappone. E’ un grande simbolo del paese, addirittura sacro per gli scintoisti Monte Fuji

Kyoto Kyoto fu la capitale per più di cento anni, ed è la città in cui si trova maggior parte degli edifici antichi perché fu risparmiata ai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale

Himeji Dopo una battaglia, fu costruito il castello, intorno al quale si creò la città, che divento sempre più importante da essere proposta come capitale dopo il terremoto di Tokyo

Nara Importante centro turistico e culturale, fu la capitale del paese, voluta dall’Imperatrice Gemmei

Hiroshima Era un importante base militare, è tristemente ricordata per la prima bomba atomica in un conflitto, che distrusse la città

Shikoku Shikoku

Grazie per l’attenzione