06/12/2018 14:39 Expandere Liguria.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIERE ED EVENTI soldi ben spesi? a cura del Servizio Marketing Operativo - Banca Padovana.
Advertisements

Le filiere della comunicazione
Fabrizio Vigo – DMA ITALIA Cristina Ziliani – Università di Parma
Web agency GSite. Estated Interpretiamo le vostre idee in base alle vostre esigenze 2 2 AGENZIA SITI WEB SEO E SEM SOCIAL STRATEGIA ANALISI.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
COMUNICARE OGGI Farsi conoscere, farsi trovare nella babele del mondo digitale.
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
INTERVENTO Educativo-riabilitativo-di crescita. Essere una persona con autismo significa avere, tra gli altri, problemi di comunicazione, e questi problemi.
Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
LA COMUNICAZIONE DEI MUSEI VERSO UNA RETE INTEGRATA PER LA PROMOZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE Mattia Morandi | Ministero dei beni e delle attività culturali.
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
Dott.ssa Elisa Papa – albo n° 5343 del 3/3/2008 –
UNITÀ 3 REPUTAZIONE ONLINE E SELF-BRANDING.
HO RAGIONE IO! NO, IO! CHI (CON)VINCE?
Comunicazione e Community Kion service Alessandro Furlati
AUTOCONSAPEVOLEZZA Partiamo da lontano…… a.C : MARCO AURELIO
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Attività di direzione e controllo per classi IV RIM Prof
PROGETTO BYOD BRING YOUR OUR DEVICE
COMUNICAZIONE EFFICIENTE ED EFFICACE
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
IL COMMUNITY ONLINE.
UN NUOVO MODO DI LAVORARE L’adoption di un Social Workplace
La valutazione del programma di MR
In collaborazione con Fiavet Lazio
Ciclo degli eventi Vademecum per l’Event Design.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
Lo studio professionale 2.0
Assiomi della comunicazione
Vendita di un prodotto o servizio
KION Focus Day Comunicazione e Communities Alessndro Furlati
COMUNICHIAMO E CONFRONTIAMOCI CON I MASS MEDIA
Il Metodo Mobile
TSW per Proetica La (Buona) Reputazione come Risorsa Aziendale
IL CODING e il Pensiero Computazionale
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
Perchè non puoi più farne a meno
Gianluigi Cogo SELF SERVICE PER LA PA 2.0
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
LA PSICOLOGIA DEL MARKETING Strategie di marketing Pubblicità ingannev ole Influencer Social Network Italo Svevo – La Psicoanalisi Mihaela Pirlog – A.S.
Tutela dei marchi di impresa nel nuovo contesto digitale
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
ASS PROJECT WORK.
Formazione Tutor Alternanza scuola-lavoro
DIGITAL & E-COMMERCE MARKETING 2018
Con i servizi telematici puoi…
Commercialisti & Revisori
“13 spunti per la vita".
Gli strumenti delle relazioni
Formazione Tutor Alternanza scuola-lavoro
COPYRIGHT INC SRL ® TUTTI I DIRITTI RISERVATI / GIUGNO 2016
Annalisa minutillo Chi Sono Annalisa Minutillo Happiness Agent
Crisi mediatiche e comunicazione dei valori della filiera:
Modulo 10 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
COACHING Lidia Barberis e Sergio Cipri Università della terza età
Modulo 7-a Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Frammenti di una connessione amorosa
Pubblicità e Cinema Dove le storie creano ricordo, valore di marca… …e fanno vendere! Gabriella Bergaglio Marketing Director, Italy Cell
BRAND SAFETY E BRAND REPUTATION: STRUMENTI DI CONTROLLO
diritto della comunicazione pubblica
Esperienze di Team tra aziende
IL DONO DELLA SCIENZA.
Transcript della presentazione:

06/12/2018 14:39 Expandere Liguria

Tre modi infallibili per comunicare in modo sbagliato!

Gli errori: fare pubblicità senza un'adeguata brand awareness; comunicare a caso senza avere una strategia di comunicazione integrata; pensare che la comunicazione aziendale sia ancora unidirezionale. 06/12/2018 14:39 Expandere Liguria

Programmare ed integrare La soluzione Programmare ed integrare

Programmare ed integrare che cosa. 1. Web communication 2 Programmare ed integrare che cosa? 1. Web communication 2. Advertising 3. Media relations 06/12/2018 14:39 Expandere Liguria

Evviva le media relations off-line e on-line per incominciare a comunicare

Verso una comunicazione efficace 1 Verso una comunicazione efficace 1. no all’improvvisazione: Una campagna sbagliata può fare più danno del silenzio 2. lavorare per costruire la notorietà del marchio: la strategia è tutto, l'utilizzo di più strumenti in modo coordinato è auspicabile. 3. media relations offline e le Digital PR sono il modo più efficace e meno costoso per comunicare l'impresa 06/12/2018 14:39 Expandere Liguria

La comunicazione è alla portata di tutte le tasche, anche quella buona … diffidate delle imitazioni!!!

Comunizione digitale = comunicare digital…mente Utilizzare la “mente digitale”, cioè applicare alla comunicazione le logiche e gli strumenti del contesto digitale

Le logiche Viralità Comunicazione bidirezionale Relazione conversazionale Informazione vs dichiarazione Persistenza dell’informazione Reputazione di brand Monitoraggio

Gli obiettivi Farsi conoscere BRANDING VENDITA REPUTATION 06/12/2018 14:39 Expandere Liguria

I canali SITO WEB PRESENZE SOCIAL BLOG E-COMMERCE 06/12/2018 14:39 Expandere Liguria

Le azioni GESTIONE ED AGGIORNAMENTO SITO SOCIAL MEDIA MANAGEMENT GESTIONE BLOG ADVERTISING E-MAIL MARKETING SEO SEM 06/12/2018 14:39 Expandere Liguria

I principi ENGAGEMENT MONITORAGGIO e ASCOLTO CONVERSAZIONE INFORMAZIONE TEMPESTIVITÀ TRASPARENZA STROY TELLING 06/12/2018 14:39 Expandere Liguria

small & digital 1 consapevolezza 2 strategia 3 competenza 4 budget 06/12/2018 14:39 Expandere Liguria

Anche se tu non parli di te stesso, è probabile che nella rete ci sia qualcun altro che lo sta facendo. Sai cosa dice di te? Prendi in mano la tua COMUNICAZIONE, scegli tu cosa dire e come dirlo, coinvolgi, afferma, dichiara, ascolta, interagisci! Usa la rete, non rimanerci impigliato! 06/12/2018 14:39 Expandere Liguria