Community case history.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Advertisements

TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
TORINO CITTA’ UNIVERSITARIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO - SUMMER SCHOOLS - Nome : Italian Programs Abroad at the Università degli Studi di Torino.
L’ufficio ILO presso la Sezione di Padova Cristina Miletti – INFN Segreteria Ufficio ILO.
di Roberta Padroni MEDIA KIT. CHI SONO Roberta Padroni, blogger, content editor e travel consultant, lavoro alla promozione della Colombia.
Università degli Studi di Torino Torino, 18 maggio 2016 Maria Alisia Poggio Training Specialist – Italia, Israele, Malta, Spagna e Svizzera Italiana
RISULTATI Cilento Blu Club. Con il progetto Cilento Blu Club è stato realizzato un sistema di mobilità integrato ferro/gomma/mare a supporto dello sviluppo.
BESS Biblioteca Elettronica Scienze Sociali ed Economiche Piemonte Torino, 18 maggio 2016 Maria Alisia Poggio Training Specialist – Italia, Israele, Malta,
Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
Chi Siamo E Commerce Activity Breaks ltd è il leader Europeo per la fornitura on-line di soggiorni con attività incluse. Prodotti unici, proposta unica,
La Business Intelligence per comprendere e governare la complessità Bari, 26 novembre 2008 a cura di: Vito Manzari Antonio Lisi.
Bortolin Giovanni, Ortolan Moreno, Valeri Luca.  servizio Internet fruibile tramite Web o applicazioni mobili  facilita la gestione dei rapporti sociali.
1 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Agosto 2011 Le performance di vendita.
FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 - Comunicazione - Comitato di sorveglianza Aosta, 20.
Il Double Network di Gesac Presentazione Project Work Gli studenti di Organizzazione Aziendale (prof. Consiglio)
Nuovo Progetto Editoriale
Nome società Prodotti e servizi
…ORIENTATORE TURISTICO
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
Cosa è? Lo sportello è una iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria per creare punto di «ascolto» e prima assistenza.
Statistica a scuola. Esperienze condivise
Introduzione al backend di Sharepoint_P3
Corso per Webmaster base
Comunicazione e Community Kion service Alessandro Furlati
Smart TMS: Smart Tourism & Mobility Solution
Opera della Metropolitana di Siena:
“Lenuove tecnologie” – Lezione2
Inserisci il titolo qui.
Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale Corso di Laurea Magistrale in Management a.a. 2016/2017 Marketing avanzato Prof. Marcello Sansone.
LA FORMAZIONE CHE VUOI !! INFORMATICA DI BASE
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Il sitoweb istituzionale
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE.
Ricomincio da…4 è un progetto in-formativo promosso da Federmeccanica che mira a trasmettere conoscenze specifiche sull’Industria 4.0 a Imprenditori.
Ricomincio da…4 è un progetto in-formativo promosso da Federmeccanica che mira a trasmettere conoscenze specifiche sull’Industria 4.0 a Imprenditori.
Modulo 3 Costituzione del consorzio dei partner
LASTRA HOME PAGE L’accesso a LASTRA è previsto da HOME PAGE AC
Sicurezza: tutto un altro film!
Cosa è successo oggi a Milano e cosa puoi fare!
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
Legame fra orario della pubblicazione e ciclo di vita dei post sui social network esiste un momento ideale per la promo-comunicazione? Claudio Rossi.
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Northwind Traders Presentazione
VENDITA SITI NETWORK HAPPY
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Il caso d’uso “Data On Travel”
Come personalizzare il sito Web online di Microsoft SharePoint
VOSTRO LOGO QUI Nome della vostra società slogan di una riga per spiegare cosa fa la società N.B.: 1) per il testo utilizzare sempre il carattere tahoma.
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Leggi, teoria e pratica.
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Diventa Agente di Keepsporting!
Il giornalista del futuro
Fogli elettronici e videoscrittura
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
UNIVERSITÀ DI MODENA E REGGIO EMILIA
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
A-to-Z Consente di Localizzare e Accedere a tutte le risorse della biblioteca: riviste online riviste cartacee riviste nelle banche dati in full text riviste.
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
Ruolo: Redattore Corsi
Idea radio Radio Villaggio Life stile di vita!
Transcript della presentazione:

Community case history

L’IDEA 2.0 IL TARGET COME FUNZIONA LO SVILUPPO IL WEB MARKETING IL MODELLO DI BUSINESS I PREMI

L’IDEA 2.0 IL TARGET COME FUNZIONA LO SVILUPPO IL WEB MARKETING IL MODELLO DI BUSINESS I PREMI

L’IDEA 2.0 Innovativo progetto di social network e promozione turistica locale che mette in contatto i turisti (viaggiatori) con le persone che vivono nelle località di viaggio (angeli), per informazioni, consigli e suggerimenti sul soggiorno turistico. Angeli Viaggiatori ambisce a diventare la community di riferimento per tutti gli utenti internet alla ricerca di informazioni sulle principali mete turistiche italiane ed estere.

L’IDEA 2.0 IL TARGET COME FUNZIONA LO SVILUPPO IL WEB MARKETING IL MODELLO DI BUSINESS I PREMI

IL TARGET Angeli per Viaggiatori è la community per i viaggiatori che prima di partire hanno bisogno di informazioni attendibili sulla destinazione turistica. Angeli per Viaggiatori è anche la community per chi ama la propria terra d’origine o la città in cui vive ed è felice di aiutare i turisti a viverla al meglio.

L’IDEA 2.0 IL TARGET COME FUNZIONA LO SVILUPPO IL MODELLO DI BUSINESS IL WEB MARKETING I PREMI

COME FUNZIONA La travel community offre un servizio gratuito e semplice da usare, che consente di scambiarsi consigli di viaggio +

L’IDEA 2.0 IL TARGET COME FUNZIONA LO SVILUPPO IL MODELLO DI BUSINESS IL WEB MARKETING I PREMI

LO SVILUPPO: la versione beta Meetweb ha lavorato al social travel in tutte le sue fasi: logo e immagine coordinata, web project, software e web design. Il lavoro sull’interfaccia grafica ha coinvolto anche un nutrito gruppo di utenti che attraverso il blog e Kublai, ha sostenuto il progetto e collaborato, in perfetto stile 2.0, alla realizzazione dell’interfaccia più efficace per le finalità della community. A maggio 2009 Meetweb ha rilasciato la versione beta della piattaforma di Angeli per Viaggiatori, con la quale viene sperimentato il progetto su una sola meta turistica (Napoli e dintorni.)

LO SVILUPPO: l’evoluzione Dopo un anno dal rilascio della versione beta, Angeli per Viaggiatori si apre a nuove destinazioni e un diventa un social network di viaggi con al suo interno tante community territoriali, ciascuna con una sezione dedicata. Meetweb realizza il nuovo sito arricchito di funzionalità e con una nuova grafica.

LO SVILUPPO: le funzionalità principali profilo utente dinamico community territoriali Distingue tra informazioni di base, non modificabili a livello di struttura dei dati, e informazioni estese, modificabili facilmente da codice e da back office. Il sistema è estendibile ad ogni luogo e consente un doppio ruolo per gli utenti: Angelo per una destinazione e viaggiatore per tutte le altre Le conversazioni tra Angelo e Viaggiatore sono la modalità d’interazione della community, con la possibilità di inserire testo, immagini e video. Il sistema consente una ricerca dettagliata dell’Angelo secondo destinazione, interessi, lingua, disponibilità. Oppure una ricerca mirata per nome. ricerca avanzata angelo interazioni one-to-one

L’IDEA 2.0 IL TARGET COME FUNZIONA LO SVILUPPO IL WEB MARKETING IL MODELLO DI BUSINESS I PREMI

IL WEB MARKETING Content Management Facebook Marketing Gestione dei contenuti del blog Facebook Marketing Gestione della fan page Ufficio stampa online Redazione e diffusione di comunicati stampa online Direct Email Marketing Gestione Newsletter: Software, Template e Copy

1.200 500 Content Management Facebook Marketing Gestione dei contenuti del blog Facebook Marketing Gestione della fan page 1.200 500

Ufficio stampa online Più di 20 redazioni nei primi 4 mesi si sono interessate al progetto, hanno scritto articoli sul social network o citato la community, tra cui Ansa, la Repubblica, Yahoo! Viaggi, Exite, Il Corriere della Sera, Latitudes Life

+2.500 visite +50%iscritti Ufficio stampa online Facebook Marketing Redazione e diffusione di comunicati stampa online Facebook Marketing Gestione della fan page L’attività di ufficio stampa e l’attività di Facebook marketing hanno determinato l’aumento del traffico e il raddoppio dei viaggiatori +2.500 visite +50%iscritti

+20 nuove città +50% viaggiatori Content Management Facebook Marketing Direct Email Marketing Meetweb si è occupata del lancio della nuova community con una strategia che ha puntato sul buzz marketing (il passaparola degli utenti online). Gli strumenti utilizzati sono stati: email marketing, il corporate blog e la fan page di Facebook. Il lancio ha ottenuto ottimi risultati e raggiunto e superato gli obiettivi prefissati. +20 nuove città +50% viaggiatori

L’IDEA 2.0 IL TARGET COME FUNZIONA LO SVILUPPO IL WEB MARKETING IL MODELLO DI BUSINESS I PREMI

IL MODELLO DI BUSINESS Advertising Meetweb ha elaborato con Angeli per Viaggiatori un Programma di Sponsorizzazione innovativo rivolto alle aziende che offrono servizi turistici di pubblica utilità. Una formula pubblicitaria gradevole per l’utente perché al servizio del turista 2.0. alternativa ai soliti banner pubblicitari. Advertising Creazione pacchetto di sponsorizzazione e redazione testi adv Angeli per Viaggiatori trova i primi sponsor tra imprese locali che offrono servizi turistici di pubblica utilità. Il primo Sponsor è ANM, Azienda Napoletana Mobilità, che gestisce il trasporto pubblico a Napoli e provincia

L’IDEA 2.0 IL TARGET COME FUNZIONA LO SVILUPPO IL WEB MARKETING IL MODELLO DI BUSINESS I PREMI

1’ classificato 1’ classificato Finalista I PREMI categoria Turismo categoria eEntartainment Finalista categoria Turismo

Per saperne di più blog.meetweb.it meetweb.it Grazie!