Round Table Automatica BEYOND Engineering AUTOMATICA.IT Venerdì 14 Settembre, ore 10.30-12.30 Aula Magna Università degli studi di Firenze
Moderators: Laura Giarré (UniMORE) e Pietro Tesi (UniFI) Panelists: Paolo Frasca (CNRS, Grenoble, France) Opinion dynamics, Social Networks, Systems and Control Giulia Giordano (TU Delft, Netherlands) Systems Biology, Decentralized Control, Network Systems Alessandro Papadopoulos (Mälardalen University, Sweden) Cloud Computing, Feedback Computing, Real-time and embedded systems, Control Theory Mattia Zorzi (Università degli Studi di Padova, Italy) Machine Learning, Robust Estimation, Graphical Models, Identification Theory
Schedule 10.30 L. Giarré - Introduction of the Topic and the Panelists 10.35 P. Frasca 10.50 G. Giordano 11.05 A. Papadopoulos 11.20 M. Zorzi 11.35-12.10 P. Tesi – Q&A 12.10-12.30 Open Questions
Automatica BEYOND Engineering Experiences Perspectives Difficulties Why is our approach relevant? How it has been perceived? New areas What is BEYOND?
From the IEEE Control System Society site
The impact of control technology T. Samad and A. Annaswamy http://ieeecss.org/sites/ieeecss.org/files/CSSIoCT2Update/SuccessSto riesforControlCompilation.pdf
What is beyond? Societal? Economic? Computer science? Fluids? Nanotechnology? Quantum computing? Environmental? Pharmaceutical? Assistive technology? What else??
Q&A Quali sono le sfide più grandi nel lavorare in settori differenti? Linguaggio e terminologia? Formalismi? Fare ricerca interdisciplinare ha un impatto significativo sul tipo di pubblicazioni. Quali strategie adottate per scegliere conferenze o riviste? Oltre alle pubblicazioni, ci sono altre sfide riguardo ai fondi di ricerca, in cui i panel che valutano le proposte possono non capire fino in fondo le potenzialità del progetto. Quali sono le vostre esperienze a riguardo? Quali sono i riscontri della vostra ricerca in ambito industriale? Collaborate con qualche azienda su questi temi o sono solo i primi passi per formare le basi teoriche Quali sono i bisogni a livello didattico legati alla formazione di figure professionali in grado di affrontare questi temi in maniera efficace?