CHOMEFORT.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Intervento finanziato dall’UE – F.E.S.R. sul POR Puglia – Misura 6.2 azione b) Comune di Bari - capofila Associazione tra Enti del PIT3 – Ufficio.
Advertisements

Risorse totali sottomisura : € Risorse bando 2016: € Durata bando: 12 mesi Sottomisura 6.1 Aiuti all’avviamento di imprese per i.
IMPRENDITORIALITÀ E CREAZIONE D’IMPRESA Corso di Alta Formazione Razionale: Gli eventi macroeconomici degli ultimi anni, quali l’entrata della Cina nel.
Corso per Tecnico Superiore di Processo, Prodotto, Comunicazione e Marketing per lo Sport System.
NOTA: Per modificare l'immagine su questa diapositiva, selezionarla ed eliminarla. Fare quindi clic sull'icona delle Immagini nel segnaposto per inserire.
UNA NUOVA ATTIVITA’, CON UN OCCHIO ALL’ECOLOGIA
…ORIENTATORE TURISTICO
Cosa è? Lo sportello è una iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria per creare punto di «ascolto» e prima assistenza.
FARE MATCHING PER CRESCERE Unione Confcommercio Milano 17 OTTOBRE 2016.
3D ISTITUTO LEVI PARMA TRASPY spa 1.
Victoria Giannetti Progetto: alternanza scuola lavoro
3A Istituto Montale Cinisello Balsamo MI
L'azienda Brugnoli s. p. a. si trova a Busto Arsizio, dove si svolge
Greco Domenico Mandarino Barbara Sanzone Pierangelo
Il Problema A Roma ci sono oltre 2 milioni di auto circolanti
PER I TUOI LAVORI IN CASA SCEGLI I MIGLIORI
ARTIFICIAL INTELLIGENCE FOR TRADING SIGNALS
ALLMEC 4D Ipsia C. Levi, Parma.
MISURARE I RISULTATI DELL’”AZIENDA”
Update apertura subsidiaries
3F ISTITUTO MONTALE CINISELLO BALSAMO MI
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Air and Sea Chartering Services
La piazza di “BENEVENTO”
PROSPEX CNA ROMA LAZIO FOOD PASSPORT
Apple Computer Inc. Il caso
Vendita di un prodotto o servizio
Chi Siamo «All you need when you need it»
Foodeo.
L’attivita’ dell’ICE a sostegno del
Primo Hackathon sul lavoro Genova, 14-15, Novembre 2017 GRUPPO 3
Asse I Competitività MISURA 115 Avviamento dei servizi di assistenza alla gestione, di sostituzione e di consulenza aziendale.
Business Plan della Società:
All travel.. Il modo bello di viaggiare
Approccio al Business Plan
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Modulo N.2: Business plan, Budget e Competenze di Gestione
La pianificazione aziendale
B&B DEGLI DEI SIMONE ALICANTE LUCA HU IOAN DOBRE NICOLAS PRIGIONIERI.
Dott.ssa Valeria Travaglini Dott.ssa Romina Re
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Break Even Analysis Casi multiservizio
COME SVILUPPARE LE IMPRESE NEL SETTORE AGRO-ALIMENTARE?
ASL in IFS Seminario di Formazione Padova ottobre 2006
ORIENTAMENTO POSTDIPLOMA 2007/08
B7) Per servizi trasporti (se non addebitati in fattura dai fornitori di materie e merci); assicurazioni (se non addebitate come sopra); energia elettrica,
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Il progetto «INSIEME. Confindustria incontra il territorio» nasce da una collaborazione tra l’area marketing di Confindustria Nazionale e Confindustria.
Marketing dell’Editoria
Marketing Gestione del Progetto Elementi di Marketing
I.P. A.DA SCHIO - Vicenza 24 Gennaio 2006 L’ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO
COMPETIZIONE ORGANIZZATA IN COLLABORAZIONE CON LE AZIENDE
Istituto Tecnico Economico
Soluzioni e strumenti innovativi a supporto
CONVEGNO DI STUDI IL SISTEMA DISTRIBUTIVO FRANCHISING
Soluzioni e strumenti innovativi a supporto
TITOLO DEL BUSINESS PLAN
L'istituto Tecnico Commerciale
SOLUZIONI PER L’AZIENDA
<Nome della società>
Esercitazione su un progetto di comunicazione interna
Corso di Laurea in Economia dell’Impresa CLEI
ORIENTAMENTO POSTDIPLOMA 2007/08
Progetto di Start up Ingegneria Informatica e dell’ Automazione
Soluzione per aziende sanitarie
Dipartimento di Impresa e Management
ASS PROJECT WORK 2019.
FESTY s.p.a. Fast, easy… Classe 4°F, IIS Montale
Transcript della presentazione:

CHOMEFORT

PREMESSA Il nostro progetto è nato da una collaborazione con il gruppo Tecnocasa, leader in campo immobiliare nazionale e diffuso anche a livello mondiale. Il lavoro ha visto come obiettivo principale la creazione di una rete di franchising nel settore dell’intermediazione immobiliare in tutte le sue componenti, dalla campagna pubblicitaria alla redazione dei documenti economico-giuridici (business plan, budget, contrattualistica). Il progetto, coinvolgendo tutti i componenti della classe, ha permesso di ampliare le nostre competenze di team working.

IL LOGO UNA SCELTA NON CASUALE NON ABBIAMO LIMITI COMODITA’ ASSICURATA TUTTO A PORTATA DI MANO

SERVIZI PER L’AFFILIATO PARTICOLARITA’: gli affiliati potranno partecipare a fiere ed eventi in tutta Italia e all’ estero per pubblicizzare l’azienda. associamo agenti immobiliari già formati OFFRIAMO un corso di 8 ore prima DELL'apertura DELLE RISPETTIVE agenzie Assistenza e consulenza dopo l’apertura, compresa nella fee Fornitura di cancelleria e gadget annuali

SERVIZIO PERSONALIZZATO PER LA CLIENTELA ALTRI SERVIZI SERVIZIO PERSONALIZZATO PER LA CLIENTELA Colloquio per conoscere le preferenze del cliente per quanto riguarda la casa a cui è interessato, riconoscere le esigenze e il contesto sociale desiderato dai clienti; App per la clientela, per potere prenotare gli appuntamenti con gli agenti e avere conoscenze maggiori sulla nostra azienda Possibilità di effettuare un virtual tour attraverso il sito dell’azienda, per visitare dal proprio computer la casa a cui si è interessati AMBIENTAZIONE Montagna, es. affitto di baite per le famiglie oppure case per gruppi di amici Mare, es. affitto di gruppi di case affiancate e divisione di esse in base al contesto sociale dei clienti Città turistiche/culturali, es. affitti a prezzi più bassi (prevalentemente appartamenti) DIVISIONE IN TARGET Famiglie con bambini Giovani Adulti

BUSINESS PLAN Descrizione dell’impresa

Contabili e Amministrativi BUSINESS PLAN Diane White Amministratore unico Carol Verdi Marketing Manager Alice Bianchi Accounting Manager Contabili e Amministrativi Emma Brown Sales Manager Agenti immobiliari I soci fondatori

BUSINESS PLAN Piano di marketing

BUSINESS PLAN Analisi di mercato

BUSINESS PLAN Stime economiche e finanziarie

BUSINESS PLAN Prezzo per l’affiliato

BREAK-EVEN-POINT Come è possibile notare dal grafico, il punto d’equilibrio è dato dall’incontro tra la retta rappresentante i costi totali e quella dei ricavi totali.

BREAK-EVEN-POINT Come è possibile notare dal grafico, il punto d’equilibrio è dato dall’incontro tra la retta rappresentante i costi totali e quella dei ricavi totali.

IL CONTRATTO D’AFFILIAZIONE Ecco un esempio di contratto di affiliazione