Cucina italiana.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Advertisements

Cucina Turca.
Ricetta realizzata da Andrea Conti Andrea Conti 29/11/1993 ama talmente tanto la cucina e la sala da decidere terminato il 4 ginnasio di abbandonare li.
Il Club Frimousse nelle scuole di Erba 1° CLUB: I bambini hanno degustato: I bambini hanno scelto: Pasta pomodoro e zucchine Pasta pomodoro e piselli Pasta.
Il Club Frimousse nelle scuole di Bresso 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta con ricotta e spinaci Pasta con prosciutto e.
INGREDIENTI Sarde fresche già pulite e tagliate a metà: 600g Cipolle bianche: 600g Aceto di vino bianco: 200ml Sale e pepe Pinoli:40g Uvetta:40 g Olio.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
SICILIA La Sicilia è una regione a statuto speciale:è anche la regione più estesa e tra le più popolose d'Italia. Fino ad alcuni anni fa molti siciliani.
Progetto di educazione alimentare. Abbiamo raccolto alcune erbe aromatiche: salvia, alloro, rosmarino, basilico, prezzemolo, aglio e cipolla, le abbiamo.
INGREDIENTI: Verdure miste: carote, cavolfiore, sedano, cipolle, pomodori verdi, pomodori maturi, peperoncini, aglio, ecc. sale acqua aromi a piacere:
INGREDIENTI: Per 8 persone: 800 gr di Paccheri 4 cocci di medie dimensioni 1 bicchiere di vino bianco 800 gr di pomodorini 4 spicchi d’aglio Prezzemolo.
Penette con mascarpone. Informazioni Tempo di cottura: 10 minuti Difficoltà: Facile Porzioni: 4.
Avanzamento con clic del mouse
RICETTE d’EUROPA Classe IIB Secondaria di TRAONA.
Classe 5^A Scuola P. Racagni a.s. 2016/2017
Pianificazione di un evento
Tour in Marocco durante il Ramadan: il Chebakia
HEALTHY GARDEN Istituto Comprensivo Perugia 6 Plesso Fontignano Via Arezzo, 18 Tel. e fax
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì
Maccheroni in crema di peperoni
Avanzamento con clic del mouse
DOLCE TIPICO NATALIZIO ABRUZZESE
ricetta del sugo di gallina
TAGLIATELLE ALL’OLIO AROMATIZZATO
Recipes: Brioche siciliane col tuppo
Maccheroni con le noci.
Avanzamento con clic del mouse
Menù Scuole SOLBIATE ARNO Primavera-Estate | Anno Scolastico
Okra in umido.
Spaghetti alla norma Informazioni : Tempo di cottura:30 minuti
Recipe: Polpette di zucchine
Recipe: Casatiello napoletano
Questi dolcetti tipici del periodo invernale, sono ottimi da sgranocchiare durante le Feste e “fanno” subito allegria!
Avanzamento con clic del mouse
Recipe: Torta salata con melanzane e pomodori
La cucina italiana Non solo pasta.
Recipe: Cheesecake in barattolo
Le ricette di casa nostra
IL PARROZZO.
Recipe: Muffin mela e cannella
Recipe: Mini plumcake allo yogurt senza uova
Recipe: Focaccia semplice
Pennette Mediterranee
Recipe: Torta di carote e arancia
Antipasti:Sa coccoi prena
QUESTO PIATTO HA VINTO COME MIGLIOR IMPIATTAMENTO 4FOODLOVERS
Recipe: Brownies al cioccolato fondente
Recipe: Torta morbida al caffè
A TAVOLA!.
Biscottini speziati con cioccolato e mandorle
Rigatoni con ricotta, stracchino e noci
“Buon appetito… di cuore”
Preparazione elementi del piatto
Avanzamento con clic Avanzamento con clic.
Avanzamento con clic del mouse
CUCINA E TRADIZIONI NATALIZIE FRANCESI
RICETTARIO INVERNALE COMUNE DI TREVIGLIO ANNO SCOLASTICO
Abduzione o raffinata alimentazione?
Menù autunno-inverno Novembre-marzo lunedì martedì mercoledì giovedì
Entriamo nella cucina…!
Menù estivo Aprile – ottobre lunedì martedì mercoledì giovedì
SPEZZATINO VI TACCHINO «Ricetta da 4 blocchi»
LE RICETTE TIPICHE IN casa mia!.
COMUNE DI TREVIGLIO RICETTARIO ESTIVO Comune di Treviglio.
Dal banchetto con il ricco alla mensa col povero.
Scuola Primaria e Infanzia Di Anzano del Parco
Laboratorio di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento Sabato 27 Ottobre 2018 “Pranzo Storico” Michela Simeone: raccolta foto e video Ginevra Megli:
LE VERDURE.
Transcript della presentazione:

Cucina italiana

la lasagna La lasagna è pasta a forma di quadrato o un rettangolo piato. La lasagna è un tradizionale piato della cucina l’italiana. Riempimento strati di lasagne possono essere di stufato di manzo, pomodoro, spinaci e altre verdure, ma sono impregnate ce besciamella.

Iniziate col preparare il brodo di carne Iniziate col preparare il brodo di carne. Preparate ora, un trito a base di cipolla, carote e sedano e fatelo soffriggere in un tegame, insieme all’olio e al burro. Tritate finemente la pancetta e dopo qualche minuto, aggiungetela nel tegame assieme alla carne trita, quindi fate rosolare il tutto per qualche minuto a fiamma vivace. Aggiungete il vino rosso e fatelo evaporare sempre mantenendo il fuoco a fiamma vivace. A questo punto aggiungete anche la passata (o il concentrato di pomodoro disciolto in poco brodo), il brodo, il pepe ed un pizzico di sale e lasciate cuocere il tutto a pentola semicoperta per almeno 2 ore mescolando di tanto in tanto ed aggiungendo il brodo rimasto e infine il latte. Mentre il vostro ragù cuoce, preparate la besciamella seguendo la nostra ricetta, ricordandovi che per le lasagne la besciamella dovrà risultare abbastanza fluida. Una vola pronto il ragù, fate preriscaldare il forno a 160° ed iniziate ad assemblare le vostre lasagne: imburrate una teglia rettangolare (1), stendete un paio di cucchiai di ragù e foderate il fondo con la pasta (3),

quindi coprite con qualche cucchiaio di besciamella (3) quindi coprite con qualche cucchiaio di besciamella (3). Coprite poi con abbondante ragù e una spolverata di Parmigiano reggiano (5). Coprire il tutto con altra pasta (6) e procedete nello stesso modo per realizzare il secondo strato. Formate più strati a seconda della teglia e fino ad esaurire tutti gli ingredienti. In un pentolino mischiate il ragù con un po' di besciamella (7) e terminate le vostre lasagne con uno strato sottile e leggero con il composto ottenuto (8). Per finire, spolverizzate la vostra lasagna con abbondante Parmigiano Reggiano (9) e infornate il tutto in forno statico preriscaldato a 150° per almeno 50-60 minuti, controllando ogni tanto la cottura: le lasagne saranno pronte quando avranno assunto un bel colorito ed una crosticina dorata.  Una volta pronte, togliete dal forno le lasagne e lasciatele raffreddare per 10 minuti, quindi tagliatele nella teglia e servite ancora calde.

Grazie per la visione)))