Per adempiere ai compiti che mi sono stati affidati ho provveduto a: Pianificare e coordinare le uscite didattiche e le visite guidate. Coordinare i.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Università degli Studi di Napoli - a.a. 2002/2003 Progettare e amministrare un sito Web Il sito Web della scuola Un ipermedia didattico.
Advertisements

GLI AMBIENTI SCOLASTICI. ISTITUTO COMPRENSIVO “ARNALDO FUSINATO” SCUOLA PRIMARIA “DON CARLO GNOCCHI”
PRESENTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2015/2016
Per adempiere ai compiti che mi sono stati affidati ho provveduto a: Coordinare le attività per alunni stranieri, diversamente abili, che professano religioni.
Progetto in rete di implementazione del Sistema Nazionale di Valutazione, con riferimento all’attuazione dei Piani di Miglioramento (DM n. 435, art. 25.
I.C.TORREGROTTA AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO PERSONALE ATA A.S.2015/2016.
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE 1) QUESTIONARIO PERSONALE ATA 2) QUESTIONARIO DOCENTI 3) QUESTIONARIO STUDENTI 4) QUESTIONARIO GENITORI 1) QUESTIONARIO.
1 I COMPITI ATTUALMENTE ATTRIBUITI ALLA COMPETENZA DEI CONSIGLI DI CLASSE ANDAMENTO DIDATTICO-DISCIPLINARE DELLA CLASSE (nella composizione allargata alla.
E…STATE CON NOI!!! estate 2017 E…STATE CON NOI!!! Organizzazione Soggiorni studio all’estero estate 2017 DOCENTI ACCOMPAGNATORI.
L’importanza delle funzioni e delle competenze del genitore nel Consiglio di classe e d’ Istituto.
MODIFICHE AL POF A.S. 2014/2015 La commissione Autoanalisi d’Istituto, all’inizio del corrente a.s. si è riunita per rileggere ed aggiornare il POF .
La “Nuova SCUOLA A. GABELLI” P. co Città di Bologna Belluno tel
Linee guida corsi di formazione ECM
Gli alunni della II A Scuola Primaria “ Gulluni ”, guidati dalle loro insegnanti, si sono recati in visita presso la principale sede istituzionale del.
Settore Giovanile Minibasket Scuola ORGANIZZATIVA E TECNICA
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
Facoltà _______________
a cura della Segreteria nazionale Città di Torino – Servizio LGBT
PROPOSTE AL COLLEGIO ANNO SCOLASTICO
Risposte pervenute: Liceo Classico 88 risposte su 98 iscritti (90%)
Opera della Metropolitana di Siena:
MODIFICHE AL PTOF A.S. 2016/2017 La commissione Autoanalisi d’Istituto, all’inizio del corrente a.s. si è riunita per rileggere ed aggiornare il PTOF.
Bosco senza confini- I corridoi ecologici che uniscono
AVA – composizione dei diversi organismi
Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
Benvenuti all’IPSEOA DRENGOT
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
Il progetto triennale di alternanza del liceo sarpi
“Dalla progettazione alla valutazione”
a cura della Segreteria nazionale Città di Torino – Servizio LGBT
AVA – composizione dei diversi organismi
Istituto Comprensivo di Monte San Savino
Risultati dei monitoraggi : - "Cometa" del Polo Qualità
ISTITUTO COMPRENSIVO “E.CIACERI” Anno scolastico 2010/2011
Rappresentanti degli organi elettivi della scuola
Relazione conclusiva a cura della docente Schiavo Maria
1°CIRCOLO DIDATTICO DI NOCERA SUPERIORE
La strada che ho deciso di seguire…
Anno scolastico 2016/017 REPORT FINALE DOCENTE ROSITA PAGANO.
Riunione Senato Accademico
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
RELAZIONE FINALE A.S. 2016/2017 Docente: CONVERTI ANTONELLA
Rappresentanti degli organi elettivi della scuola
Corso di formazione Il corpo in movimento.
Relazione Finale a cura dell’ insegnante Cricchio Monica
Facoltà _______________
Il Progetto Continuità Proposto Prevede:
I.C. San Biagio Platani a.s
CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ PROCEDURE PER LE USCITE DIDATTICHE AS 2017/2018 SILVIA CUNEO 2/23/2019 ISTRUZIONI USCITE DIDATTICHE.
Piano di formazione e aggiornamento docenti
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
Collegio dei docenti del
Facoltà _______________
Area Continuità e Orientamento
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI prime AS 2014/2015
Area Continuità e Orientamento
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Istituto comprensivo Gobetti
I.C. “F. MAZZITELLI” CESSANITI(VV)
3° Circolo didattico “Umberto di Savoia”-Trapani AUTOANALISI D’ISTITUTO Anno Scolastico 2017/2018.
Valutazione del servizio
Relazione finale sull’attività svolta a.s. 2015/16
ALUNNI BES E SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE
Istituto Comprensivo “DA VINCI – COMES D. M
1 DICEMBRE 2018 VI ASPETTIAMO!!
Collegio Docenti approvazione verbale seduta precedente;
Dirigente Scolastico Collaboratori del D.S. D.S.G.A. Docente vicario
GLI ORGANI DELLA SCUOLA
Transcript della presentazione:

Per adempiere ai compiti che mi sono stati affidati ho provveduto a: Pianificare e coordinare le uscite didattiche e le visite guidate. Coordinare i rapporti con le associazioni operanti nell’ambito del territorio. Supportare le docenti nell’elaborazione delle proposte progettuali, con particolare riferimento alle uscite didattiche e visite guidate. Prendere accordi con le altre figure di sistema in materia di uscite didattiche e visite guidate, con particolare riferimento al DSGA e all’Assistente Amministrativo a ciò delegato, per gli aspetti organizzativi e amministrativi. Elaborare l’orario delle lezioni per il plesso Pareti. Partecipare alle riunioni dello STAFF.  

L’esperienza vissuta è stata coinvolgente, impegnativa anche quest’anno. Ha richiesto molte ore di lavoro, di energia e di tanta pazienza per pianificare, coordinare e concordare le uscite didattiche e visite guidate. L’ impegno profuso è stato ampiamente ricompensato dalla buona riuscita delle visite d’istruzione anche se non sono mancate le criticità riguardo sia le norme vigenti per le cinture di sicurezza e per qualche disguido organizzativo da parte della ditta di trasporti. Le proposte per le visite, provenienti dai consigli di classe all’inizio dell’anno, sono state rese operative in collaborazione con gli uffici amministrativi della scuola.

Per tutte le mete è stato definito il programma dettagliatamente, con gli orari, le visite ai musei e ai siti archeologici. Ho coordinato le prenotazioni dei pullman per le escursioni per i siti e i musei, e laddove richiesto , anche le guide. Le classi coinvolte nelle uscite sono state da me informate preventivamente con relative brochure. Ogni uscita ha previsto: contatti verbali, telefonici e via mail con associazioni, Dirigente, docenti , personale di segreteria; calcolo delle quote, raccolta adesioni, somministrazione autorizzazioni, contabilizzazione nel dettaglio degli importi incassati sia in entrata che in uscita e successivamente trasmesse agli uffici amministrativi.

TEATRO DELLE ARTI C\O PAGANI DESTINATARI DESTINAZIONE   3-4-5 ANNI TEATRO BURATTINI TEATRO DELLE ARTI C\O PAGANI 4-5 ANNI LIBRERIA

SCUOLA PRIMARIA CLASSI DESTINAZIONE PRIME TEATRO BURATTINI   PRIME TEATRO BURATTINI TEATRO DELLE ARTI C/O S.ALFONSO PAGANI TEATRO COMUNALE M.S.SEVERINO OCEANIA SECONDE TEATRO DELLE ARTI ( C/O TEATRO S.ALFONSO PAGANI) TERZE BIANCANEVE QUARTE “ Giovanni Palatucci e la Shoah” CITTA’ INCANTATA SALA ROMA-NOCERA INFERIORE QUINTE PLANETARIO CITTA’ DELLA SCIENZA DOPO LAVORO FERROVIARIO SCAVI ERCOLANO

Ringrazio il Preside A.Pizzarelli per la fiducia accordatami; l’ufficio amministrativo il personale A.T.A., le colleghe tutte , in particolare la docente Ada Foglia che ha coordinato le uscite della scuola dell’ infanzia.

BUONE VACANZE