LA NOSTRA AVVENTURA A BAGNI DI LUCCA LE CLASSI 5 ^ A –B SCUOLA PRIMARIA MEZZAGO
LUCCA La nostra visita a Lucca è stata una vera e propria avventura. Paola, la nostra guida, ha organizzato per noi una caccia al tesoro che ci ha permesso di esplorare la città in maniera divertente e dinamica. Gli abitanti della città e i tanti turisti ci hanno aiutato a rispondere ai diversi enigmi e dato la possibilità di ammirare le bellezze di questa incantevole cittadina, circondata da alte mura risalenti al periodo rinascimentale. Siamo rimasti particolarmente affascinati dall’alta torre Guimigi, uno dei monumenti più rappresentativi e famosi di Lucca, la cui caratteristica principale è la presenza di alcuni lecci sulla sua sommità.
A BAGNI DI LUCCA La giornata trascorsa a Bagni di Lucca è stata intensa, ricca di esperienze e molto elettrizzante. Siamo stati spettatori di molti spettacoli teatrali con l’emozione alle stelle e pieni di energia, noi ragazzi della 5^A, sostenuti dai nostri amici di 5^B, abbiamo messo in scena il nostro spettacolo: “Com’è bello…!”
I NOSTRI RICORDI… PER TUTTI NOI SONO STATI DUE GIORNI INDIMENTICABILI PERCHE’… Abbiamo visitato Lucca Viaggiare insieme ai miei amici Ci siamo divertiti Abbiamo cantato a squarcia gola Durante questa esperienza ci siamo sentiti un’unica classe Insieme,abbiamo attraversato correndo il ponte mobile Ci siamo gestiti in maniera autonoma Abbiamo fatto nuove amicizie E’ stata una grande emozione recitare a Bagni di Lucca Abbiamo vissuto nuove esperienze Durante lo spettacolo sembrava che fossimo legati da un filo unico, perché ognuno aiutava l’altro E’ fiorita un’amicizia